«Ancora non mi hai detto dove mi stai portando.»
«Abbi pazienza, lo scoprirai.»
Sabrina aveva seguito con attenzione la strada percorsa, ma i punti di interesse turistico che si sviluppavano intorno a quelle zone erano talmente numerosi da non lasciarle capire la destinazione finale.
Soltanto quando si trovò sotto l'enorme cartellone pubblicitario realizzò cosa il destino le aveva riservato. Erano diretti alla Riserva dello Zingaro, il luogo in cui Edward era stato aggredito.
«Sono sicuro che ti piacerà» disse Clay parcheggiando in un ampio spiazzo, completamente libero da macchine.
«Lo credo anche io» rispose Sabrina, pensierosa.
«Qualcosa non va?»
«No, riflettevo solo sul fatto che non sono mai stata qui prima d'ora.»
«È per questo che ti ci ho portata.»
Sabrina si lasciò condurre presso la biglietteria. Clay pagò entrambi gli ingressi e la trascinò lungo il tunnel che segnava l'inizio del cammino.
«C'è una cosa che voglio mostrarti dall'altro lato del percorso» le disse Clay, quasi correndo per l'impazienza.
Sebbene inizialmente il sentiero le fosse sembrato meno dissestato di quanto immaginasse, ben presto Sabrina si ritrovò a inerpicarsi su massi, salite e strettoie che la fecero pentire di trovarsi lì.
«Non sarà pericoloso?» domandò osservando le onde che con forza si infrangevano sulle rocce sotto di loro. Si era sporta oltre una balaustra e aveva dovuto ritrarsi immediatamente, presa alla sprovvista dall'altezza alla quale si trovavano.
«Se non fai sciocchezze non rischi nulla» rispose Clay, dandole il tempo di raggiungerlo. Il vampiro si muoveva agile lungo il percorso, dando l'impressione di essere stato lì centinaia di volte.
«Conosci bene la riserva?» domandò Sabrina, curiosa di scoprire se ci fosse un legame tra Clay e il ricordo manomesso di Edward.
«In realtà no, ci sono stato solo una volta, un paio di anni fa.»
STAI LEGGENDO
Il sacrificio
VampireLa storia si svolge in Sicilia e più precisamente a Scopello, una località marittima in provincia di Trapani. I protagonisti sono: Sabrina, una strega tra le più potenti mai viste prima d'ora, Clay, un vampiro con gravi problemi comportamentali e A...