44. Paurosa follia

1.3K 74 24
                                    

Piccolo viaggio nel diario di Tom :) così vediamo anche il suo punto di vista sulla faccenda! Spero vi piaccia...mi sembra che lo sto umanizzando un pò troppo, spero di non rovinare il personaggio con queste introspezioni "sentimentali" 🤔

"E io scappo
per la paurosa
follia
di portarti dentro
per sempre."

Dal diario di Tom Riddle, 15 giugno 1943

Lei sapeva.
Quando l'ho salutata e siamo andati nei dormitori, potrei giurare di aver visto la consapevolezza nel suo sguardo.
Aveva capito.
Lei ha sempre capito tutto...come se riuscisse a spogliarmi e vedermi dentro, vedere tutta l'oscurità che da sempre la fa da padrona.
L'ho odiata dal primo istante in cui l'ho vista perché sapevo esattamente che mi avrebbe portato problemi.
Mi ha portato problemi a scuola rendendomi lo studio faticoso a causa delle sue distrazioni.
Con i professori a causa di tutti i litigi e le frecciatine.
Con Malfoy, Nott, Rosier e gli altri perché lei era troppo sveglia e loro troppo idioti.
Con il proseguimento dei miei scopi perché impossibilitato a metterci tutte le mie energie visto che ero troppo occupato a star dietro a lei.
Eppure non riesco solo a concentrarmi su quello.
Sono chiuso in questa fogna di orfanotrofio che odio e non faccio altro che pensare a quanto fosse bello averla attorno.
A chiedermi cosa starà facendo, dove sarà, come si sentirà.
Se gioca con i capelli mentre legge, se è sempre così maledettamente saputella e irritante, se c'è ancora qualcosa in grado di accenderle quella luce folle nello sguardo.
Poteva davvero essere la mia regina se solo non fosse stata così maledettamente umana e debole da rendere umano e debole anche me.
Poteva esserlo davvero.
Ma so che il destino per me ha in serbo qualcosa di grande, qualcosa che non ammette distrazioni e debolezze.
Non ho bisogno di lei.
Me la sono sempre cavata da solo.
Non ho bisogno di lei.

Amortentia - A Tom Riddle StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora