Capitolo 36

2.2K 88 2
                                    

CHLOE

Sono stata così stupida da dirgli due cose delle quali mi sto pentendo amaramente.

Perché non torni da lei?

Questa frase mi rimbomba in testa come una cantilena ripetuta con sfiancante lentezza.

Ti amo.

Gli ho ammesso anche questo, di amarlo, il che mi sembra un'assurdità, e non per il sentimento d'amore in sé, ma per il fatto che questo stesso attaccamento a Flavio mi faccia sentire piena di determinazione e buoni propositi. Da quando le nostre esistenze si sono fuse, in qualche modo, io mi sento una persona migliore.

«Zuccherino, ti ha dato di volta il cervello?» Alex mi guarda sconvolto. «Non si parla mai con un uomo delle ex di quell'uomo

Inclino la testa di lato avvolta dall'avvilimento, le braccia smorte lungo il busto, gli occhi arrossati dal pianto. Ho appena dato libero sfogo alle mie frustrazioni.

Un cameriere si avvicina al nostro tavolo e Alex ordina altri due drink.

«L'alcol mi renderà ancora più depressa» piagnucolo.

«Ah, non è vero! Per le delusioni d'amore hai solo due possibilità: berci sopra o andare a letto con un rimpiazzo!»

Questa volta scoppio a ridere.

«Mi sembra assurdo anche solo parlarne con te, Chloe! Tu sei una che potrebbe fare del proprio stile di vita un insegnamento diretto a femminucce rammollite!» sentenzia il mio amico alla fine.

«Alex, lo sai perché gliel'ho detto?»

«Perché il tuo Doc a letto, oltre alle doti fisiche, riesce a sfoderare anche quelle del plagio psicologico?»

«Perché per quanto io possa sperare che sceglierà me, che amerà me, che resterà con me, non riuscirò a renderlo una persona diversa. Alex, non si può obbligare qualcuno ad amare qualcun altro.»

«E ora, che hai intenzione di fare? Dovresti lasciarlo stare.»

Faccio spallucce. «Non voglio lasciarlo. Aspetterò che accada qualcosa, qualsiasi cosa.»


***


E qualcosa accade davvero, quella stessa sera, al mio ritorno dalla chiacchierata salvavita con il mio amico Alex.

Ridammi indietro il cuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora