legami incompresi

213 10 10
                                    

Mi svegliai ritrovandomi su un materasso abbastanza comodo avvertendo la sensazione di morbidezza.
Quando riaprii gli occhi mi guardai attorno osservando quel posto nuovo, hai miei occhi:
Era una vecchia cella, con due lettini in ferro ricoperti da sottili,ma comodi,materassi un lavabo di fronte ed un tavolino con degli oggetti ammassati.
Mi alzai lentamente cercando di non svenire di nuovo, mi sentivo frastornata ma lentamente riuscii a mettermi in piedi.
Andai verso l'uscita di quella cella sperando di trovare Daryl ma non era li.
《Jade... tutto bene?》 Mi domandò Negan scendendo le scale per venirmi incontro.
《Si...tutto bene, dove sono tutti?》 Gli domandai.
《Sono fuori ad occuparsi di alcuni vaganti, ho raccontato la verità a Michonne...》mi disse venendo verso di me.
《Sediamoci...》continuò a dire portandomi vicino ad un tavolo con delle sedie rotonde.
《Parlerò anch'io con loro, devono sapere che mi hai aiutato! Non ti farò rinchiudere.》 Lo rassicurai stringendogli la mano.
《Non preoccuparti per me... sta tranquilla!》 Rispose voltandosi verso l'entrata del blocco.
《Rick... che sorpresa!》 Esclamò Negan  sorridendo ironicamente.
Mi voltai guardando Rick, in quel momento mi sentii felice di vederlo, gli feci un sorriso aspettando che venisse verso me.
《Che bello vederti.》gli dissi vedendolo avanzare verso di me
《Sono felice che Michonne ti abbia ritrovato. Forza dammi un abbraccio》 mi disse allargando le braccia.
Lo abbracciai calorosamente poi si mise sulla sedia accanto alla mia e mi prese la mano.
《Dopo tutto quel casino, abbiamo trovato questa prigione, sappiamo che non esiste un posto sicuro. Quindi speriamo soltanto che duri. Abbiamo liberato vari blocchi è sai che lui non può rimanere con noi...》 mi disse guardando Negan.
《Rick... fidati di me, non è  cattivo. In questi due mesi é stato li con me senza lasciarmi un attimo mi ha coperto le spalle,mi ha difesa, mi ha...》 risposi nervosamente per poi bloccarmi.
《Fa come dice...》intervenne Daryl entrando e fissando Negan In modo cupo.
Mi alzai di scatto osservandolo da capo a piede, non era un sogno era reale.
I miei occhi divennero lucidi,rimasi bloccata alla sua vista ma prima che potessi fare qualche movimento mi ritrovai all'istante tra le sue braccia.
《Stai bene?》 Mi domandò guardandomi dritta negli occhi.
《Adesso si.》gli risposi felice.
《Facciamo come dice Jade, ma un passo falso e ti faccio fuori con le mie stesse mani!》 Disse Daryl puntando il dito verso Negan.
Rick annuì seguendo quel consiglio, poi si allontanò alla vista di Michonne doveva trattarsi di qualcosa di estrema importanza.
Daryl si accomodo' sul tavolo facendomi segno di prendere posto:
Mi ritrovai a guardarli uno di fronte all'altro ,a destra Negan, a sinistra Daryl,si sfidarono con lo sguardo ma non riuscivo a capire il motivo.
《Perché?》 Domandai indicando entrambi.
《Voglio sapere... nulla di ché 》disse Daryl alzando le spalle.
《vuoi sapere se mi sono scopato la tua donna?》Domandò Negan esplicitamente.
《Negan!》 Dissi ammonendolo all'istante, osservando l'incazzatura di Daryl prendere il sopravvento.
《Fermo!》esclamai fermando un pugno indirizzato verso Negan.
《Non comportatevi da idioti!》finii per dire sbuffando.
《Ha ragione sai...comunque io vado a dare un'occhiata alla nuova casa...》rispose Negan alzandosi,mi diede una pacca sulla spalla per poi accostarsi vicino al mio orecchio:《buona fortuna!》mi Sussurrò per poi andare via.
Sbuffai per l'ennesima volta era cosi antipatico quando si comportava in quel modo.
Quando sparì dalla nostra vista tirai un sospiro di sollievo, averli entrambi nella stessa stanza mi rendeva nervosa.
《Daryl... non dirmi che pensi veramente che io sia stata con lui!》gli dissi osservando ogni suo lineamento facciale.
《Io non lo so...》 rispose tentennando.
《Sul serio? Sai...sei un grandissimo pezzo di merda!》 Gli dissi sputando rabbiosa quelle parole.
《Pif... sei solo una piccola troia!》 Mi rispose alzandosi incazzato.
《E tu sei solo un grandissimo coglione!
Come puoi pensare una cosa simile? Lui mi ha protetto, mi ha salvato il culo un paio di volte... e da quando ho scoperto di aspettare un figlio TUO... è stato l'unico a non abbandonarmi, e sai che non gli e ne doveva fregare un cazzo! Invece è rimasto li con me a salvarmi il culo quando né avevo bisogno, visto che durante il giorno sono spesso impegnata a vomitare o a svenire!》gli dissi con odio per quello che pensava.
Lo vidi fermarsi all'istante dopo quelle parole, si voltò fissandomi in modo confuso, era evidente che non né fosse al corrente, Michonne non  aveva detto niente.
《Tu...cosa?》 Mi domandò in modo isterico.
《Aspetto un bambino... tuo!》 Gli risposi pogiando le mani sui fianchi.
《Sei stata via due mesi... io non so che pensare!》 Continuò a replicare.
《Bene... allora vattene a fanculo!》
Gli dissi urtandogli la spalla andando via arrabbiata.
Dubitava di me è questo non era un boccone facile da ingoiare,andai lungo il corridorio d'uscita per prendere un po' d'aria ne avevo tanto bisogno, almeno in quel momento avevo bisogno di riflettere.
Mi appogiai alla recinsione di ferro osservando i vaganti che si avvicinavano cercando di azzannarmi ,erano fastidiosi è tutto questo era colpa loro.
Presi un pezzo di legno appuntito ed iniziai ad infilzare i loro crani cercando di scaricare i nervi
《8-9-10, cazzo,Ma non vi stancate!》 Urlai tirando il pezzo di legno incazzata.
《Jade... adesso basta!》mi disse Negan avvicinandosi alle mie spalle.
《Respira... devi stare calma!》Continuò a dire tentando di farmi rilassare.
《Sono calma... sono calma...》gli risposi allontanandomi dalla recinsione incrociando le braccia.
《Ho sentito cosa ti ha detto quello stronzo!》 Mi disse inarcando la bocca.
《Stronzo a dir poco...》 dissi delusa.
《Ho già parlato con lui e sai dovresti andare dentro, ti deve delle scuse.》 Rispose Negan aggrottando la fronte.
《Hai parlato con lui?》gli domandai allibbita.
《Esatto, credimi non ci siamo presi a cazzotti. È un gran bel passo non trovi?》mi rispose ironicamente,
Con le braccia ancora incrociate me ne andai lasciandolo li, non avevo intenzione di andare dentro.
《Jade... aspetta!》 Urlò Negan venendomi incontro.
《Non andrò li dentro!》 Gli risposi fermandomi.
《Cosa vuoi fare allora?》 Mi domandò confuso.
《Qualcosa che mi tenga impegnata, cosi non andrò ad ammazzare di botte quel coglione!》 Gli risposi con gli occhi infuocati di rabbia.
《Dici a noi di non fare gli idioti e poi tu cosa fai?》 Mi disse cercando di convincermi.
《Non ti azzardare a paragonarmi, Non è la stessa cosa!》 Continuai a dire.
《D'accordo... fa come vuoi! Io vado ad unirmi a quei due, ho sentito che stanno andando a liberare un blocco.》 Rispose andando verso Rick è Michonne.
《Aspettami vengo con te!》 Gli dissi andandogli dietro.
Quando arrivammo vidi Rick pronto ad entrare nel blocco, Michonne aveva con se solo la sua katana é Negan prese una pistola.
《Siamo pronti... andiamo!》disse Rick guardando Negan.
Lui annuì e lo seguì con Michonne
《Vengo con voi!》 Dissi prendendo i coltelli.
《No tu non vai da nessuna parte!》rispose Daryl afferrandomi per il braccio.
Vidi Negan fare un cenno a Daryl e poi dileguarsi insieme agli altri dentro il blocco chiudendo dietro di se il cancello in ferro.
《Perché?》 Gli chiesi.
《Non ti lascio mettere in pericolo te è il bambino!》 Mi rispose trascinandomi dentro.
《Adesso è il tuo?》gli dissi sfilando il braccio dalla sua presa.
《Smettila di fare così... so quando menti è  quando dici la verità, ma la mia gelosia ha preso il sopravvento! So che con lui non c'è stato niente, ma io impazzisco al pensiero che lui ti abbia protetto ed io non c'ero!》 Mi disse afferrandomi di nuovo il braccio.
《Non è una giustificazione, mi hai ferita! Non potrei mai dirti una bugia, ho passato gli utlimi due mesi a cercarti, a sperare che fossi vivo e stessi bene... non ti ho mai dimenticato neanche per un istante!》dissi iniziando a camminare a passo svelto sorpassandolo.
《Lo ringraziato per avervi aiutato.》 Rispose facendomi bloccare all'istante.
Daryl che ringraziava Negan? Non so cosa gli avesse detto ma rimasi stranita. Lui non era il tipo da ringraziare le persone, era la gente che ringraziava lui.
Mi voltai guardandolo negli occhi, stava dicendo la verità, il suo sguardo non era più arrabbiato era docile ed indifeso.
《Quando ho capito che qualcosa non andava ho tenuto questo dubbio per me, è stato lui a prendersi cura di me... era come se si stesse prendendo cura di sua figlia》 gli dissi voltandomi per poi continuare a camminare verso le celle.
《So tutto... ma questo non cambia il fatto che deve starti lontano.》 Rispose deciso.
《Dopo quello che ha fatto per me è il bambino non puoi dire una cosa simile... se Negan avrà bisogno d'aiuto non mi tirero' indietro scordatelo!》gli dissi a denti stretti.
《Tu non lo farai. Lo farò io.》mi disse raggiungendomi a passo veloce.



The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora