un mondo morto

216 13 4
                                    

"Virginia" guardai il cartello sulla strada, avevamo superato il confine.
Il mare era ormai un lontano ricordo, e non mi sarei di certo più avvicinata.
Guardai Alicia caricare le armi, in quell'ospedale le avevamo scaricate tutte quante sui vaganti; erano tantissimi! Ed era un miracolo che nessuno di noi ci avesse lasciato la pelle per uscire da quell'inferno.
《Sono tutte cariche, ma le munizioni stanno scarseggiando... dobbiamo cercarne altre.》 disse posandole dentro la cassa.
《Li troveremo!》rispose Rick guardando Alicia.
Mi voltai dalla parte opposta, le armi non erano nel mio interesse.
Diedi un occhiata alla lista, avevamo racimolato un bel po di cose ma non bastavano.
《Con le medicine siamo apposto.》 Dissi sistemando tutto in degli scatoli;
Presi soltanto alcune bende sigillate e del disinfettante per Daryl per far si che la sua ferita non si infettasse.
《Cosa cerchiamo allora?》 Chiese Michonne a Rick.
《Jade...》 mi interpello' Rick.
《Cibo, vestiti, armi ed aggeggi per neonati... stanno aumentando ad Alexandria.》 Risposi al posto di Rick.
《Che tipi di Aggeggi?》 Domandò Michonne ridendo.
《Mmm... culle, ciucci, latte e poi non so... dipende cosa troviamo può essere utile no?》le dissi andando verso Daryl per poi togliergli la benda ormai sporca.
《Farà male...》 gli dissi guardandolo negli occhi.
Lui annuì voltandosi dall'altra parte, cercando di non pensare al dolore.
Riposai le bende restanti dentro lo zaino poi iniziai a fissare la strada.
《Guarda possiamo fermarci lì.》 Dissi facendo segno su una piccola città.
《Si...è  una buona idea!》 Rispose Michonne osservando quella città da lontano.
《Prepariamoci...spero sia l'ultima fermata cosi poi torneremo ad Alexandria.》 Dissi distrubendo le armi.
《No...》 disse Daryl rifiutando la pistola.
《Si...》gli risposi obbligandolo.
Lui sbuffò, ma sapeva bene di non avere altra scelta!
La sua spalla non era guarita del tutto e non poteva permettersi di farla sanguinare.
Quando Michonne aprì la portiera del furgone inspirai profondamente, ero stanca di stare su quel rottame.
Mi guardai attorno vedendo una città  fantasma, distrutta è invasa dalla morte.
《Dividiamoci... eliminiamo i vaganti e vediamo cosa è  rimasto di utile. Stanotte ci fermeremo qui. Partiremo all'alba.》 Ordinò Rick andando verso una casa.
《Ok...andiamo!》 Esclamai stanca dirigendomi verso un supermercato.
Controllai il perimetro dell'edificio, quando arrivai sul retro mi accovacciai dietro un auto posteggiata.
Davanti a me c'era un camion di trasporti pieno di provviste, cose che  servivano per sopravvivere: è quello doveva essere nostro.
Avanzai lentamente sperando di non trovare il proprietario vivo è quando mi avvicinai alzai la balestra:
《Non voglio ucciderti ma questo camion adesso è mio!》 Dissi aspettando che la persona nascosta si facesse avanti.
《Prendilo pure!》 Esclamò Daryl uscendo da dietro il camion.
《Stronzo...》 sussurrai abbassando la balestra sorridendo.
《Non c'è  anima viva apparte i vaganti.》 Rispose Daryl per poi dirigersi dentro quel supermercato.
《Meglio per noi. Adesso troviamo quegli aggeggi per neonati cosi domani torneremo a casa.》gli dissi standogli alle calcagne.
Guardai le insegne controllando il numero dei reparti, iniziai a cercare la corsia  28, dedicata hai neonati.
Quando arrivai lì  iniziai a raccogliere ciucci, biberon, latte , vestiti per piccolini , pannolini e tanto altro.
《Daryl...》 sussurrai, avevo bisogno d'aiuto le mie borse erano strapiene.
《Daryl...》 continuai a chiamarlo alzando un po il tono della voce.
Ad un tratto un vagante mi afferrò da dietro, Iniziai a lottare cercando di non farmi mordere, poi ne vidi sbucare un altro di fronte a me, presi il coltello cercando di liberarmi dalla presa prima che quel figlio di puttana di fronte arrivasse.
《Jade...》 urlò Alicia spuntando dal nulla.
《No,sta' lì!  faccio da sola.》 Le Urlai, sapendo che non era brava a combattere, ma lei me lo tolse di dosso in un attimo. A quel punto la vidi inciampare per poi sbattere su uno scaffale:《Spostati!》le Urlai, mentre lo scaffale cadeva su di lei.
《 Alicia Stai bene?》 Le dissi tossendo per via  della polvere che si era innalzata.
《Si... tutto bene》 rispose sbucando da sotto lo scaffale.
Tirai un sospiro di sollievo vedendola in piedi di fronte a me.
《Grazie...》 le dissi per quello che aveva appena fatto.
Lei scoppiò  in lacrime e venne ad abbracciarmi, qualcosa non andava.
Vidi spuntare Daryl di corsa preoccupato 《Jade... stai bene?》 Disse bloccandosi alla vista di Alicia.
Lo guardai per capire meglio quell'espressione ma non riuscivo.
《 mi hanno morso...》 disse tra un singhiozzo e l'altro Alicia.
Si voltò mostrandomi la gamba sanguinante, per lei era la fine.
Mi sentii morire dentro, l'unica persona rimasta al mondo che conoscesse il mio amato fratello era in punto di morte.
《No... non è possibile!》 Risposi a stento.
《Shh... sta tranquilla, va bene cosi!》 Mi disse tra un singhiozzo è  l'altro.
La presi sottobraccio e la portai nella casa svuotata da Rick la feci distendere sul letto cercando di darle più  comodità possibile.
Andai a cercare qualche antidolorifico nel bagno di quella casa, ma trovai di meglio.
"Morfina" c'era scritto sulla confezione.
《Cos'è?》 Mi chiese Daryl indicando la scatola che avevo tra le mani.
《Morfina... sarà meno doloroso è  molto veloce.》 Risposi rigirando quella scatola tra le mani.
《Mi dispiace...》 disse venendomi incontro per poi abbracciarmi.
Guardai il pavimento e poi Alzai le spalle《 doveva andare cosi》. Con la sua mano alzò il mio viso e mi bacio', poi asciugo' le mie lacrime.
《Sono fortunata ad averti... ogni ragazza la fuori dovrebbe avere qualcuno come te al proprio fianco.
Se Jess fosse qui, lei non...》 mi fermai, non riuscii più a continuare.
《Shh...vieni qui.》 Disse stringendomi più  forte.
《Ricordati che mi hai salvato il culo molte volte, io volevo ucciderti quando ti abbiamo trovato. Quindi sono io fortunato ad averti trovata.》 Continuò a dire carezzandomi i capelli.
《 non lo avresti mai fatto.》risposi sicura; poi lo baciai ed andai dritta da Alicia.
Mi poggiai sul letto osservando ogni sua mossa provavo pena per lei, non meritava tutto questo.
《Promettimi che lo farai prima che diventi una di quei cosi!》 Stentò a dirmi mentre si asciugava la fronte piena zeppa di sudore.
《Te lo prometto.》 Risposi insicura.
《Sta tranquilla non ti faremo trasformare, ti do la mia parola》le disse Daryl con tono sicuro è deciso.
Alzai lo sguardo e lo fissai facendogli un mezzo sorriso forzato, poi guardai Alicia e le toccai la fronte:
《Sta iniziando a diffondersi,Hai la febbre.》 Le dissi dispiaciuta.
《Vorrei solo stare bene è non sentire dolore, ho paura Jade.》 Disse tremando mentre stringeva la mia mano.
《Un modo c'è, basta solo che dici si.》 Le dissi mostrandole la morfina che avevo trovato.
《Si... perfavore. 》Sussurrò a stento.
Feci un cenno con il capo e le iniettai la morfina.
In pochi minuti si addormento, rilasso il suo viso precedentemente teso,era il momento.
《Lo faccio io...》 disse Daryl estraendo il coltello per poi avvicinarsi ad Alicia.
《No... spetta a me.》 Risposi fermandolo. Lui annuì e mi diede una pacca sulla spalla, poi uscì  dalla stanza senza voltarsi.
Mi distesi accanto a lei sul letto,le strinsi la mano facendole qualche carezza:
《Ti voglio bene Ali... tu eri importante per lui solo che non te lo ha mai detto.
Volevo che lo sapessi prima di...》 mi fermai singhiozzando, Jess amava quella ragazza.
《Lui era malato, per questo si è  comportato cosi... mi dispiace di non avertelo detto prima, ma so che adesso mi senti. Te ne andrai con la certezza che lui ti amava per davvero.》 Le dissi puntando il cortello alla sua testa, piangendo a dirotto senza riuscire a fermare quelle lacrime che sapevano di amarezza.
Riuscii a percepire la presenza di Daryl dietro le mie spalle, poi si adagio su di me afferrando la mia mano: 《facciamolo insieme...》 mi disse cercando di darmi la forza che in quel momento mi mancava.
《D'accordo...》 risposi amareggiata per ciò  che stavamo facendo.
La sua mano accompagnò la mia finché  il coltello non affondò nel cranio di Alicia:
《È finita... adesso ha trovato la pace.》



The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora