questione di coraggio

441 16 2
                                    

《E questa era l'ultima finalmente! Non ci credo che abbiamo finito sono sfinita.》 Dissi andando verso Daryl.
Aveva il viso ancora macchiato, raccolsi il suo fazzoletto e lo bagnai con un po d'acqua mi avvicinai a lui e cercai il consenso tramite il suo sguardo per potergli ripulire la faccia per bene.

《Che stai facendo?》 Mi chiese arrogante.

《Ti sto ripulendo il viso per bene》 gli dissi

《Non ho bisogno che mi ripulisci il viso》 mi ammonì all'istante.
Ma non se ne andò.

Iniziai a togliere via le macchie , strofinai facendo attenzione nella zona dove gli avevo dato un cazzotto.
Si lamentò un po, ma non si mosse da li. Ero li ferma davanti a lui ,di nuovo faccia a faccia,lo guardai e mi persi di nuovo dentro i suoi occhi.
Pensai tante cose in quel momento ma l'unico istinto fù quello di baciarlo.
I centimetri che separavano le nostre labbra erano pochissimi. Non riuscii a distogliere il mio sguardo dal suo, i respiri diventarono più pesanti,ma lui restò lì immobile.
Stavamo quasi per baciarci ma ci voltammo di scatto entrambi nell'udire dei passi.

《Cos'è successo?》 Disse Carol entrando

A quel punto feci 2 passi indietro all'istante allontanandomi da Daryl, distolsi lo sguardo anche da Carol mi sentii a disagio.

《Li ho fatti fuori!》 Esclamò Daryl allargando le braccia.

《Perché? 》 chiese Carol

《Perché erano degli stronzi!》 Rispose Daryl sicuro di sé.

Non capii perché si prese la colpa ma Carol sapeva quando mentiva non poteva nasconderlo specialmente a lei.

《non è stato lui, sono stata io.》 dissi cercando di non mostrare pentimenti.

《Lo so.》 Disse Carol guardando Daryl delusa per quella bugia.

Lui non riuscì a guardarla prese la sua balestra e se ne andò più arrabbiato di prima.
Rimasi li in piedi davanti a Carol con le braccia conserte nel mentre stavo pensando cosa dire ma ero totalmente in imbarazzo per prima.

《Ho interrotto qualcosa vero?》 Mi disse sorridendo

《No non hai interrotto niente. Gli stavo solo pulendo il viso per bene.》 Risposi sinceramente o almeno carcavo di convincermi cosi.

《Adesso menti anche tu?》 Mi chiese.

Inarcai la bocca ed alzai le spalle.

《Non sto mentendo è la verità e poi che importanza ha? Tutti mentono ad oggi 》 le risposi voltandomi e andando via ,non volevo ascoltare quelle cazzate.
Ma Carol era Carol mi rincorse e mi afferrò per il braccio.
La guardai e sbuffai non avevo voglia di altre ramanzine.

《Non voglio parlare perfavore lasciami in pace》 dissi supplicandola

《D'accordo, ma sai che io ci sono sempre.》 mi disse arrendendosi

Annuii con la testa ed andai per la mia strada.
Cercai di evitare chiunque ma non era facile , sapevo che ben presto Rick avesse voluto una spiegazione per ciò che avevo fatto ma perora non ne avevo le intenzioni in quel momento ritenni opportuno compiere un azione del genere anche se questo non risolveva un bel niente avevamo un grande problema da affrontare: un nemico vivo.
A mente serena mi convinsi è andai da Rick dovevo avvisarlo.
Uscii da casa e lo trovai sul portico.
Lui stava cercando me ed io lui.

《Ci cercavamo a vicenda!》 Esclamai sorridendo

《Suppongo di si》 rispose Rick

《Prima che mi becchi un'altra ramanzina ti dirò il mio parere : Erano degli impostori... andava fatto》dissi abbassando lo sguardo

The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora