45

636 75 8
                                    

[yoongi pov]

Mi risveglio dalla tavoletta tra un misto sudore e lacrime con un dolore atroce al collo.

Mi guardo allo specchio e vedo un piccolo omino con una felpa grande e tutta stropicciata di un lilla sbiadito.
Guardo i miei capelli umidi e spettinati, le mie mani tremanti e delle occhiaie viola a contornare il tutto.
Mi gira la testa e con le ginocchia tremolanti vado in cucina a prendere una pastiglia, prima di cercare di pulire il bagno e pulirla dalla terribile serata di ieri.

Metto la pastiglia in bocca e la butto giù con un po' d'acqua, mentre aspetto sollievo vado in balcone a vedere se Hoseok ha lasciato il pacchetto a casa, lo vedo, e lo prendo rubandone una, e accendendola con quel clipper nero ormai attaccato a quel tavolo, forse anche prima del mio arrivo.

Guardo fuori e vedo una casetta che non avevo mai notato, piccola, ma molto colorata e piena di luce, e poi guardo la nostra, buia, non abbiamo mai aperto una finestra da mesi, solo la porta del balcone, fredda, senza neanche una pianta o quadri, oltre a quel orologio che ticchetta come se stessero sbattendo un paletto nella mia testa, apro gli occhi e guardo il sole, accecante, come Hoseok, e chiudo gli occhi, lasciandomi baciare e asciugare, quasi da farmi dimenticare ieri sera.

Rimango lì fino a quando mi sveglio, e mi accorgo di essermi svegliato alle cinque e ora sono le dieci.

"Devo fare qualcosa"

Mi alzo e corro in bagno, mi svesto e faccio una doccia gelida per svegliarmi del tutto, l'acqua cade su di me e mi lascia un brivido fresco, non avevo mai provato questa sensazione.
Esco pulito e profumato lasciando i capelli bagnati mi vesto in fretta, prendo il telefono, chiavi di casa e portafoglio ed esco.

Vado nel mio posto preferito, il supermercato infondo alla strada a prendere tutto quello che mi serve.
Guardo nei vari scaffali e prendo il necessario, spugne, scopa e tutte le cose che la ragazza mi ha consigliato per pulire una casa.
Ho aggiunto anche qualche pianta e vasetti carini e tende nuove insieme a piccoli quadri con dipinti famosi sopra.

Compro tutto e corro a casa per mettere a posto qualcosa, mentre dormivo ho pensato, abbiamo un casino di vita, magari mettendo a posto casa miglioriamo qualcosa, tirando via quello schifo di tristezza dalle pareti bianche e vuote di casa.

Entro in casa e decido di aprire tutte le finestre, quella grande in salotto, quelle in cucina, quella che butta fuori dal balcone, quella enorme in camera, e quella piccola del bagno infondo alla parete stretta e quella enorme sopra alla vasca.

"Wow"
Mi esce con molta sorpresa dalla mia bocca, questa casa e bellissima se illumitana.

Cambio in fretta i vestiti e mi metto a pulire il bagno, qualsiasi angolo ora profuma di limone e qualche agente chimico, invece che alcool e sbocco della sera prima.

Vado in cucina e lavo tutti i piatti sporchi da mesi, appoggiati ovunque, lavo l'isola e metto a posto i cassetti con qualche biscotto in bellissime portabiscotti di color pastello.

Pulisco il frigo e butto quello di andato o scaduto e ci metto verdura e qualche formaggio.

Vado in salotto e lavo il pavimento, pulisco lo schermo della tv e spolvero il mobile vicino al divano, guardo il divano con schifo e odio e lo smonto, tiro via tutte le coperture e le butto in lavatrice, e con qualche momento su internet la faccio partire.
Lavo i vetri e metto tutte le tende bianche leggere, che lasciano passare i raggi di luce.
Metto i vari vasetti di piante vicino alle finestre e attaccate al balcone, tutte colorate e tanti piccoli cactus in camera.

Faccio una piccola pausa paglia e vado in balcone e con la sigaretta in bocca pulisco perfettamente le sedie e cambio i cuscini.
Mi siedo e mi sento meglio, ho qualcosa di cui prendermi cura quando Hoseok non c'è.
Può essere un buon compromesso.

Dopo la paglia mi alzo e vado in camera, apro la porta e sento tutte le mie forze scomparire.

"Quanto cazzo siamo disordinati, ci metterò i secoli"
Poi penso, ho una settimana.

















☀️
Ehiii
Yoongi e la bella lavanderina
Boh buon mood buoni capitoli.

Votate e commentate, volevo mettere a posto quella casa da subito ma poi ho deciso che fosse meglio ora.

-hippie🌈

𝐇𝐄𝐋𝐏 𝐌𝐄 || 𝐒𝐎𝐏𝐄Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora