*Il giorno dopo..*
Sono fuori al giardino della scuola.
Charles e Erik stanno aspettando Tony.
E nel frattempo passo il tempo qui.
All'aperto.
Mi avviserà quando arriva.
O, semplicemente, se lo vedo entrerò con lui.
Di sicuro ieri Charles avrà capito che c'era qualcosa che non andava.
Ma, per fortuna, ha evitato di leggermi la mente.
Non voglio fargli capire tutti i problemi che mi sto facendo.
O che mi faccio in generale.
Preferisco risolvere questo 'problema' su cosa provo nei suoi confronti da sola.
Senza intrusioni.
O almeno senza le sue intrusioni.
Altrimenti si finirebbe per discutere.
E voglio evitare.Tiro un sospiro dondolando le gambe rimanendo seduta sul muretto.
Ormai ho una fissa con questo punto.
Il punto dove ci allenavamo.
È bello.
Di qui si vedono tante cose.
Il cancello d'ingresso alla scuola sulla destra.
Tutto il giardino che lo circonda.
E mi rilasso pure.
Quando non ci sono gli altri mutanti che corrono o si allenano con i loro poteri.
Mi sento chiamare e mi giro dal lato della scuola notando Jean con una ragazza.
Capelli bianchi corti.
Carnaggione scura.
Vestita completamente di nero.
Chi è questa?
È nuova?Guardo Jean in silenzio e lei sorride incrociando le braccia: "Ehy, Felicity. Tutto ok?"
Annuisco sorridendo e sollevando le spalle: "Sisi, grazie. Tu?"
Lei ricambia il sorriso annuendo per poi indicare verso la ragazza: "Lei è Ororo Munroe.. Chiamata anche tempesta."
Okay, penso di aver capito i suoi poteri.
Non ha bisogno di spiegarsi.
Faccio un sorriso allungando una mano verso la ragazza: "Io sono Felicit-"
Lei mi interrompe ricambiando la stretta e annuendo: "Lo so, la ragazza di cui tutti parlano. Il mutante ricercato dallo SHIELD."Mollo la sua mano toccandomi il collo facendo un sorriso finto: "Wow, che bella reputazione ho."
Jean fa una risata toccandomi la spalla sorridendo: "La cambierai, tranquilla. Si risolverà tutto. Charles trova sempre un modo."
Già.
Lo spero.
Altrimenti non saprei che fare.
Giro lo sguardo altrove e noto una macchina fermarsi.
Ed ecco che scende Tony con un ragazzo e Steve.
Dice qualcosa al ragazzo per poi incamminarsi verso il portone.Guardo le due sorridendo leggermente scendendo dal muretto: "Scusate, devo andare ora, ma parliamo la prossima volta, okay?"
Le due annuiscono confuse per poi salutarmi e mi giro incamminandomi.
Adesso vediamo che Tony ha scoperto qualcosa.
O se ha un piano.
O qualcosa per la mente su come fare.
Sono leggermente stanca di tutti questi casini di già.
Voglio solo liberarmi dello SHIELD ora.
Cosi posso vivere finalmente tranquilla.(...)
*Qualche ora dopo, nell'ufficio di Charles..*
Abbiamo parlato di cose normali.
Se ci sono novità.
Charles ha chiesto anche se hanno trovato un collegamento tra questo Brett e quel famoso nome, HYDRA.
Ma niente.
Ci ha però spiegato che l'HYDRA è l'organizzazione criminale che prese di mira Ashley.
Mia cugina.
La uccisero una volta.
E la seconda rischiò, ma il ragazzo che era fuori, Peter si chiama, l'ha aiutata prendendola in tempo.
Se non fosse stato per Wanda la prima volta, ora Tony non sarebbe felice con lei.
Con una figlia.
Wow.
Come cambierebbero le cose ora che ci penso.
Non vorrei immaginare come sarebbe stato senza Ash.
Bene com'è andata.Tiro un sospiro rimanendo seduta sul divano.
Charles si siede dietro la scrivania toccandosi il mento rimanendo serio: "Dobbiamo trovare un modo per lo SHIELD. Non voglio combattere ma non voglio nemmeno che i miei mutanti muoiono."
Erik rotea gli occhi rimanendo seduto accanto a me senza dir nulla.
Lo so perché fa così.
Lui pensa subito a voler andare all'attacco.
Ma non possiamo da una parte.
Non abbiamo né un piano né nulla.
Steve incrocia le braccia serio guardandoci: "Fury e Hill stanno cercando informazioni su questo Brett. Finché non sapete qualcosa di più, non potete entrare lì e mettervi a far fuori tutti."Anche lui ha ragione.
Tony però ora è stranamente silenzioso.
Cos'ha?
È serio e silenzioso.
Non dice nulla.
Guardo Tony toccandomi nervosamente il labbro sospirando: "Tony.. A che pensi?"
Lui ci guarda tutti per poi alzarsi mettendo le braccia dietro alla schiena: "Non potete scatenare una lotta adesso. Non ora che.."
Ed ecco che si interrompe.
Lo guardo in silenzio e Charles si alza dalla sedia confuso: "Ora che.. cosa?"
Si rigira verso di noi fissandoci serio e incrociando le braccia: "Ora che ho intenzione di chiedere a Ashley di sposarmi finalmente."Faccio un sorrisino leggero e anche Charles sorride sospirando: "Sono contento di questa tua decisione.. Veramente."
Erik si alza guardando Tony più che serio e parlando finalmente: "Proprio ora? Ti sembra il momento giusto?"
Maledizione.
Ecco.
Me lo sentivo.
Tony lo indica serio ma confuso facendo una smorfia: "C'è qualche problema, magnetino?"
Erik allarga le braccia guardando prima me e poi Charles: "Sono l'unico che ragiona qui?" poi rifissa Tony serio: "Aiutandoci ti sei metto in pericolo anche tu. Sposandoti ora, metti in pericolo anche Ashley e tua figlia. Praticamente per come sei famoso mandi un'invito allo SHIELD su dove trovarti e venirti a prendere."Guardo Charles e lui ricambia lo sguardo serio.
Rigira lo sguardo su Erik alzando un sopracciglio: "Erik, Tony è libero di vivere la sua vita."
Erik si gira verso Charles indicando verso Tony: "Ci ha appena detto un'oretta fa che, solo aiutandola quando non stavano insieme, Ashley ha rischiato di morire due volte. Una volta sarebbe stata definitiva se non era per mia figlia."
Tony fa qualche passo avanti posizionandosi di fronte a Erik alzando la voce: "Appunto per questo voglio sposarla. Abbiamo una figlia, siamo stati insieme fino ad ora e ho voglia di sposarmela prima che succeda qualcos'altro che rischia di portarmela via veramente e questa volta definitivamente."
Wow.
Dopo quello che è successo, Tony ha questa paura.
Come posso non biasimarlo.
Anch'io avrei avuto questa paura.
Perdere qualcuno che si ama non è bello.Erik socchiude gli occhi incrociando le braccia: "Pensa alla persona che ami di più nella tua vita. Vorresti rischiare veramente di perderla un'altra volta solo perché non sai aspettare?"
Sentiamo bussare ed ecco che entra il ragazzo di prima, Peter.
Si girano tutti a guardarlo e lui rimane vicino alla porta indicando fuori: "Mr. Stark, Ashley è appena arrivata. La faccio venire qui o aspetta fuori?"
Tony scuote la testa facendo una smorfia: "Nono, falla entrare."
Il ragazzo richiude la porta ed ecco che Tony riprende a parlare guardando Erik: "Ho aspettato fin troppo tempo. Abbiamo una figlia e non siamo sposati. Siamo una famiglia, si, ma ho bisogno di ufficializzare il tutto."Erik sta per parlare quando ecco che entra Ashley.
Mi alzo dal divano appena lei mi viene incontro abbracciandomi.
Ricambio l'abbraccio sospirando e facendo un leggero sorrisino.
Ora che ci penso..
Non voglio perderla nemmeno io.
È come una sorella per me.
È importante.
È l'unica della mia famiglia che sa che esisto, insieme a Jeremy.
Ci stacchiamo e va verso Tony dandogli un bacio.
Tony si stacca dopo un po' facendo una smorfia e sorridendo leggermente: "E Ally?"
Lei sorride indicando verso la porta continuando a fissarlo: "È fuori con Peter.." poi gli tocca la guancia sorridendo leggermente ancora: "Tutto ok?"Lui annuisce rimanendo in silenzio per poi far cenno di andare via.
Ci saluta e, appena escono la porta Tony e Ash, Steve li raggiunge uscendo anche lui e chiudendola alle sue spalle.
Erik scuote la testa sedendosi di nuovo e Charles fa una smorfia serio: "Erik, oltre quello che sta succedendo, dobbiamo pure vivere le nostre vite."Li guardo non sapendo che dire mentre Erik incrocia le braccia: "Immagina se tu vuoi sposarti invece. Metteresti a rischio la tua amata?"
Charles sbuffa allargando un braccio alzando leggermente la voce: "Che c'entra! io, tu e Felicity siamo i ricercati principali, la cosa cambia!"
Erik si alza dalla sedia sollevando le spalle: "È peggio per noi. Finché non finisce questo fatto, meglio non mettere in pericolo le persone che amiamo." infine si gira raggiungendo anche lui la porta uscendo e sbattendola.Guardo Charles rimanendo in silenzio per poi uscire pure io dall'ufficio.
Erik..
Ha ragione però.
Come ho già detto, non sarebbe bello perdere la persona che si ama.
E se ha ragione?
E se è meglio che, parlando per me, per ora questa 'relazione' con Charles la stoppo?
Non vorrei metterlo più in pericolo di quanto già non lo è.
E soprattutto non vorrei perderlo.
Non so veramente che fare.
Adesso ho più dubbi di prima.
Se è vero quello che provo per Charles, allora devo pensare cosa fare.
Non voglio farlo soffrire.
Ma non voglio nemmeno che rischia cosi tanto per me.
STAI LEGGENDO
Mutant and Proud. //Charles Xavier
Fanfiction[Sequel 'You Complete Me//Tony Stark'] "Ricercata: Ragazza dai capelli neri e occhi verdi. Nome sconosciuto. È stata vista l'ultima volta nel quartiere generale degli agenti dello SHIELD che cercava dei documenti. Attenzione: La ragazza sembra ess...