*Un'anno dopo..*
Non vedo Charles da tanto.
Però ci siamo parlati.
Con la mente, ovvio.
Non l'ho tagliato fuori questa volta.
E non lo farò mai più.
Ho passato un'anno conoscendo i miei parenti.
Ho passato dei giorni con loro.
Mi manca solo mio zio.
Era fuori per lavoro per un'anno.
Fortuna proprio, eh?
Vabbè.
Ash mi farà sapere se oggi è tornato e se vuole incontrarci.
Spero di si.
Intanto devo tornare alla scuola ora.
Però prima passo da Erik.
Menomale che ho il potere che mi sposto velocemente.
Altrimenti erano problemi per raggiungerlo.Chiudo gli occhi concentrandomi sospirando.
Riapro gli occhi dopo un po' e sono in una stanza.
Di sicuro sono a casa sua.
Charles mi disse she Erik è andato via.
Ma senza dirgli il motivo.
Per questo sono qui.
Voglio che dice a me il motivo.
Sento la porta aprirsi e, appena mi giro, eccolo lì.
Sulla soglia che mi fissa in silenzio a braccia incrociate.
È felice proprio di vedermi.
Che tenero, eh?
Allargo le braccia sorridendo e alzando le sopracciglia: "Sono tornata!"
Alza un sopracciglio rimanendo serio, come sempre: "Perché sei qui?"
Lo guardo tornando seria lentamente indicandolo subito dopo: "Devo chiedere la stessa cosa a te. Charles aveva bisogno di te e tu sei andato via."Mi guarda in silenzio e scuoto la testa sospirando continuando a parlare: "Perché sei andato via? Lui ha bisogno di te, sei il suo migliore amico."
Va verso un mobile versandosi qualcosa in un bicchere: "Voglio aiutare i mutanti. Voglio che sono liberi. Che non devono nascondersi a causa degl'umani."
Alzo un sopracciglio andandogli incontro, fermandomi di fronte a lui: "Ci sta già pensando Charles a creare una pace tra umani e mutanti.. E anche se fosse.. Io oggi sono libera. E tutto grazie a Charles. Se tu sei qui, è sempre grazie a lui, ricordalo."Mi guarda fisso negl'occhi cambiando argomento: "Come.. Come sta?"
Faccio una smorfia mettendo le mani nelle tasche: "Apparte il fatto che tu sai.. Bene, penso. Era tranquillo quando parlava con me, oggi devo rivederlo dopo tan-"
Mi interrompe sollevando il bicchiere verso la sua bocca: "Dopo un'anno."
Rimango in silenzio inizialmente toccandomi il collo.
Tiro un sospiro per poi alzare un sopracciglio guardandolo: "Io almeno gli parlavo. Tu invece? Sei andato via e non ti sei fatto più vedere. Charles non te lo dirà mai perché ti conosce, ma gli manchi.. Ma penso che non ti cambia idea questo, mh? Infondo, perché dovrebbe? Tu vuoi la libertà per i mutanti combattendo e non vedi che il tuo amico lo sta facendo ma senza lottare."Ecco.
So che forse sono stata troppo sincera..
Ma dovevo dirlo.
Mi guarda serio e metto le mani nelle tasche superandolo: "Ora devo andare da approposito. È stato un piacere rivederti, eh."
Chiudo gli occhi per concentrarmi e andando via.Volevo convincerlo..
Ma non ci riesco.
Non sono Charles.
Lui lo conosce.
E se Erik non è tornato fino ad ora..
Significa che nemmeno Charles c'è riuscito.(...)
*Il pomeriggio, alla scuola dei mutanti..*
Stavo per tornare stamattina.
Ma poi Ash mi ha chiamato.
Dicendo di nostro zio.
Che mi voleva incontrare.
Sono andata quindi da lei.
Ora voglio farlo conoscere a Charles.
So che può non interessargli.
Ma voglio fargli conoscere un mio parente.
L'unico che a quanto pare mi ha chiesto di andare a vivere da lui se non ho una casa.
Devo pensarci.
Al contrario di Erik però, io continuerò a venire qui da Charles.
Non lo abbandono.
Apro le porte e noto Charles dietro la scrivania.
Solleva lo sguardo notandomi per poi sorridere: "Felicity!"
Sorrido facendo qualche passo avanti sedendomi di fronte a lui.Appoggia la penna sui fogli incrociando le braccia sorridendo: "Allora.. Com'è andata in quest'anno? Spero tutto bene."
Mi aggiusto un ciuffo dei capelli dietro l'orecchio sorridendo ancora: "Sisi, tutto bene.." poi mi alzo indicando dietro di me: "Approposito, ho uno zio da volerti far conoscere. È l'unico che abita qui vicino e l'ho conosciuto poco fa perché era fuori per lavoro."
Lui annuisce sorridendo e uscendo da dietro la scrivania.
Viene verso di me fermandosi a centro stanza incrociando le braccia.
Ecco quello che intendevo.
Quando ho detto a Erik che 'Penso che sta bene'.
Per quello sparo da parte di quello dell'HYDRA..
Non può più camminare.Sto per andare verso la porta ma mi fermo tornando verso di lui.
Mi guarda confuso senza dir nulla e gli prendo una mano sospirando.
Sollevo lo sguardo guardandolo fisso negl'occhi: "Charles.. Prima di farti conoscere mio zio, volevo chiederti una cosa.."
Annuisce guardandomi ancora senza ne interrompermi ne dire nulla e faccio una smorfia: "..Sei felice?"
Mi guarda tenendo la mia mano nella sua facendo un sorrisino: "Felicity.. Sono felice, non preoccuparti. Ho la scuola, ho i miei mutanti.. E ho te, ricordati."
Faccio un sorriso per poi avvicinarmi dandogli un bacio.
Ricambia toccandomi la guancia con la mano libera.
Ci stacchiamo dopo un po' e mi alzo andando verso la porta.Sono contenta che mi ha messo nell'elenco delle cose che lo rendono felice.
Non me lo sarei aspettato.
E invece ci sono.Charles POV:
Guardo Felicity uscire dalla porta e faccio un sorrisino.
Mi piace che vuole farmi conoscere un suo parente.
Da quando Erik è andato via..
Lei è l'unica che ho sentito speso in quest'anno.
Ovviamente sentivo anche Tony.
Mi parlava di sua figlia.
E di quello che sapeva di Ashley.
Quindi automaticamente sapeva pure di Felicity.
Mi aggiusto la giacca grigia ed ecco che la porta si riapre.Ecco Felicity e Ashley.
Seguite da un'uomo con i capelli corti castani.
Un po' di barba.
Sarà lui quindi lo zio.
Wow.
Mi aspettavo qualcuno di più grande.
Felicity tocca la spalla dello zio indicando verso di me: "Zio, lui è Charles.." poi guarda me: "Charles, lui è mio zio, Quentin."
L'uomo allunga la mano verso di me sorridendo: "È un piacere conoscerla, Charles Xavier. Io sono Quentin appunto.. Quentin Beck."Lo guardo attentamente facendo un sorriso senza dir nulla.
Felicity guarda Ashley indicando verso la porta: "Ash, vieni un'attimo con me. Devo parlarti un po', lasciamoli conoscersi."
Le due escono e rimango solo.
Con lo zio.
Quentin.
Sono un po' in imbarazzo.
Mai successo sinceramente.
Questo silenzio che è calato..
È strano.
Giro le ruote della sedia e, appena sto per parlare, noto una cosa alzando lo sguardo.
La stanza è cambiata.
Cosa..?
Che succede?
Sembra una specie di scantinato direi.Mi guardo intorno cercando di capire ma ecco che sento una piccola risata.
Mi rigiro confuso e noto lo zio di Felicity e Ashley, Quentin, che ride.
Aspetta..
Forse so che succede.
Ma voglio che lo dice lui.
Mi guarda rimanendo seduto vicino alla porta allargando le braccia: "Non è stato difficile convincerle, eh?"
Convincerle?
Di cosa?
Alzo un sopracciglio alzando una mano indicando intorno: "Quindi tutto questo.. Non è reale, giusto? Lavori sulle illusioni."
Ed ecco che la stanza torna normale.
Torna il mio ufficio.
Come tutto doveva essere.Mi guarda sorridendo ancora muovendo una mano: "Non lavoro sulle illusioni.. Le creo si può dire."
Socchiudo gli occhi rimanendo serio: "Chi sei?"
Quentin alza le sopracciglia alzandosi in piedi facendo il finto ingenuo: "Ah beh.. Lo zio di loro due, no?"
Non aggiungo nulla guardandolo ancora serio e lui si ferma di fronte me sorridendo: "Ma puoi chiamarmi anche.."
Viene verso di me fermandosi faccia a faccia sorridendo: "Mysterio."
Lo guardo non muovendo un muscolo e lui alza un sopracciglio: "Tranquillo. Quello che faccio, loro non lo sapranno mai.. Perché tu non lo dirai, mh?"Mi conosce allora.
Sa tutto su di me.
Sa che gli ho letto la mente.
Sa che io so quello che fa.
E sa che io so anche cosa farebbe se lo dico a Felicity e Ashley..
Maledizione.
Pensavo sarebbe stato tutto tranquillo dopo quel Brett.
E invece no.
Mi toccherà nascondere chi è lui..
Se non voglio che o Ashley o Felicity si faccia male.
Ma di sicuro questa storia non finisce qui.
Troverò un modo per evitare quello che vuole fare..
E gl'è lo dirò a Felicity.
Questo è poco, ma sicuro.Fine
---------------------------------------------
Buonasera, ragazzi e ragazze!!
Lettori e lettrici!!♥️
Inizio con l'augurarvi un Buon Natale a tutti!!♥️
E infine sono qui per dirvi che, a quanto avete capito, questo libro è finito.
Però da quanto si capisce, non del tutto!
Perché tranquilli, ci sarà una terza ed ultima parte!!
Spero vi sia piaciuto e che leggerete anche la terza parte!!
Appena avrò tutto pronto, inizierò a pubblicarla però ovviamente vi avviserò prima!
E che dirvi di più..
Alla prossima!!♥️
Ancora Buon Natale a tutti!!!♥️-Leyna♥️
STAI LEGGENDO
Mutant and Proud. //Charles Xavier
Fanfiction[Sequel 'You Complete Me//Tony Stark'] "Ricercata: Ragazza dai capelli neri e occhi verdi. Nome sconosciuto. È stata vista l'ultima volta nel quartiere generale degli agenti dello SHIELD che cercava dei documenti. Attenzione: La ragazza sembra ess...