La gelosia è figlia dell'orgoglio, ma si spaccia per sorella dell'amore.
(Anonimo)JAMES'S POV
La gelosia è una malattia o un amore vero?
È una prova d'amore o un bisogno celato?
Non fraintendetemi, per carità non sono ancora un pazzo con qualche ossessione compulsiva. Non sono arrivato a uno stato così pietoso da fottermi il cervello per qualcuno, ma ho provato un vero fastidio all'altezza del petto quando ho visto Sharon in modo molto vicino e intimo con Isaac.
Era pure in boxer! Chiunque avrebbe dato di matto vedendo la propria ragazza con un altro, tra l'altro quasi nudo. Mi sono abbastanza contenuto da non prenderlo a pugni nonostante sia un mio amico e ci tengo a lui come se fosse un fratello, ma le ragazze bisogna tenerle da parte e lui ha sbagliato di grosso.
Io non giro intorno alla sua conquista per portagliela via o peggio ancora scoparmela! Forse sto arrivando a conclusioni affrettate ma io valuto in base a ciò che vedo... non basta già il suo ex, ora ci si mette anche lui.
La mia coscienza mi ricorda che Sharon Anderson è single e libera di spassarsela con chi vuole, ma cazzo ci sono io! Non può passare da un ragazzo all'altro o peggio ancora da un letto all'altro come se nulla fosse, le sue amiche non le dicono nulla?
Non che il mio stile di vita sia tanto diverso dal suo, ma lei nonostante abbia quella luce diversa negli occhi si comporta proprio come le altre oche. Almeno questa è l'impressione che mi sta dando comportandosi in questo modo ambiguo. E grande e vaccinata e credo che sia in grado di badare a se stessa ma diamine come mi fa infuriare lei non lo fa nessun altro. Troppo cocciuta per i miei gusti.
Ho passato la mattinata in palestra con tutti i miei amici eccetto Isaac, impegnato a far chissà cosa, ovviamente spero che sia con Joseline altrimenti lo faccio fuori sul serio.
Al nostro rientro ci siamo seduti tutti in salotto con Brianna, Victoria e Aubrey e abbiamo discusso sul compleanno della piccola Anderson.
A quanto pare lo festeggia ogni anno fuori, solo l'anno scorso lo ha passato con i suoi amici.
«Di solito con chi lo passa?» chiede Derek alla fidanzata.Proprio così, il ragazzo ha voluto farsi incatenare e un po' mi dispiace ma d'altro canto non nascondo che non mi dispiacerebbe trascorrere del tempo come una coppia con Sharon. Sembro una ragazzina di quindici anni alle prese con i film mentali.
Brianna solleva le spalle, stesso gesto viene compiuto anche da Victoria. Probabilmente non si conoscono da molto tempo.
«All'inizio lo passava sempre con gli amici e la famiglia, poi quando ha compiuto la maggiore età ha iniziato ad andare ogni anno in Egitto con Ethan, suo fratello» spiega velocemente mia sorella «Mi stai dicendo che festeggia il suo compleanno solo con suo fratello? Perché non festeggiarlo qui con i suoi parenti?!» domanda confuso Caleb grattandosi la testa.
Victoria solleva gli occhi al cielo e accavalla le sue gambe «Sharon ama l'Egitto o meglio ama gli egiziani, la barriera corallina e tutti quei pesci strani» ama gli egiziani... senza accorgermene ho le mani chiuse a pugno, rilascio un sospiro frustato e faccio finta di nulla.
«Amore lo capisco, ma perché non portare voi invece di suo fratello?» dimenticavo che anche Caleb è off-limits, è diventato il cane da guardia di Victoria, dove c'è lei c'è lui. Assurdo!
Mi chiedo io e Isaac che fine faremo. Kyle invece è un caso a parte e devo dire che mi manca il suo modo di fare e di rallegrare le serate. Non vedo l'ora che torni giusto per divertirmi un po' e farmi dimenticare Sharon per qualche secondo.
STAI LEGGENDO
Àgape
RomanceIn corso... Àgape: Amore incondizionato, disinteressato e smisurato. «Non sa autocontrollarsi, respirare profondamente e contare fino a dieci» inizia a parlare stringendomi più forte al suo corpo. «Sa che non è bravo con se stesso, non sarà mai in...