Pensare è facile, agire è difficile, e mettere i propri pensieri in pratica è la cosa più difficile del mondo.
(Goethe)SHARON'S POV
«Non credi che sia arrivato il momento?» le domando accarezzandole il volto «Di far vedere quanto sono debole? No, non lo è» sussurra fissando ancora una volta il vuoto. Sospiro e mi siedo al suo fianco «Tu sai che non si può sfuggire dal dolore, vero? Indossi il vuoto con classe» le sue labbra accennano un lieve sorriso.
«È morta di leucemia, un insieme di patologie maligne che comportano la produzione neoplastica incontrollata di cellule staminali emopoietiche, sai globuli rossi, globuli bianchi, e piastrine all'interno del midollo osseo» rilascia aria come se si fosse tolto un grosso peso dal petto «Per me è difficile parlarne lo avrai capito tu stessa» «Già e capisco quanto possa essere difficile per te tutto ciò ma come mi dicesti tu a Miami, lei non vorrebbe questo»
«Mia madre è morta e non c'è più, ha lasciato me e mio padre troppo presto ed io non voglio commettere il suo stesso errore, non voglio lasciare mio padre a soli 19 anni! Sono ancora troppo giovane per morire Shar» scoppia in lacrime ed io mi irrigidisco sul posto «Sono malata Sharon, ho il linfoma di Hodgkin» sento qualcosa bagnarmi il viso, penso che si tratti di pioggia ma qui sono frequenti quasi sempre tempeste di sabbia e infatti sono le mie lacrime a bagnarmi il viso.
«A che stadio sei?» «Linfoma di Hodgkin recidivante, è buffa la vita vero?» fa un sorriso amaro e si asciuga il viso con le mani «Tuo padre?» solleva le spalle e poggia la sua testa sulla mia spalla «Non volevo dirgli nulla, non volevo che si preoccupasse per me, non di nuovo, ma purtroppo mi ha trovata in lacrime davanti alla mia cartella clinica e non ho potuto fare a meno di un suo abbraccio» «Allora non sei così vuota come vuoi far credere! Hai un cuore anche tu, fragile ma esistente» e finalmente la vedo ridere sul serio.
«Perché non volevi dirmi nulla?» «Non lo so, ma non ha importanza ora lo sanno tutti» dice indicando Brianna «Perdonala ma vedi studia medicina ed è fortemente attratta da certe situazioni» annuisce e sposta il suo sguardo su di me «Come tu sei attratta da quell'idiota di James» spalanco la bocca e sollevo le sopracciglia «Sharon provaci non ti costa nulla e lo vuoi anche tu ma sei una gran fifona» rilascio un sospiro e mi tiro le pellicine delle dita «Ci proverò e non sono una gran fifona» a differenza tua avrei voluto aggiungere, ma non lo faccio per non peggiorare la situazione.
«Devi dare una possibilità anche tu a te stessa» Hailey scuote la testa «Tornando al discorso di prima, come farai? Sai la guarigione» io non ne capisco nulla di queste cose.
«In caso di linfoma di Hodgkin recidivante dopo la chemioterapia iniziale, viene proposta al paziente l'opzione della chemioterapia in dosi elevate con trapianto di cellule staminali. Poiché dosi elevate di chemioterapia distruggono il midollo osseo, prima si procede al prelievo e al congelamento di cellule staminali emopoietiche dal sangue periferico del paziente stesso. Una volta completata la chemioterapia, le cellule vengono reinfuse al paziente. In caso di fallimento anche di questa procedura, viene preso in considerazione il trapianto allogenico di cellule staminali, da fratello o sorella compatibile oppure da donatore volontario» il mio corpo inizia ad avvertire brividi lungo la spina dorsale «Ma tu non hai fratelli!» esclamo con un tono di voce un po' troppo alto «Lo so ed è per questo che spero funzioni la chemioterapia in dosi elevate, appena tornerò a Miami inizierò a fare le varie analisi e a procedere con la terapia»
«Ora non pensiamoci e tienimi informata su tutto» «Grazie Sharon» «E per cosa? Per averti ascoltata?» afferro la sua mano e andiamo dai ragazzi, Hailey perlustra con lo sguardo tutta la spiaggia ma non lo trova «È andato via» le sussurro all'orecchio «Non so a chi ti riferisci» sollevo gli occhi al cielo e sbuffo «A mio fratello e lo sai! Una possibilità Hailey, solo una» leggo speranza nei suoi occhi e cerco un briciolo di determinazione che purtroppo non vedo.
STAI LEGGENDO
Àgape
RomanceIn corso... Àgape: Amore incondizionato, disinteressato e smisurato. «Non sa autocontrollarsi, respirare profondamente e contare fino a dieci» inizia a parlare stringendomi più forte al suo corpo. «Sa che non è bravo con se stesso, non sarà mai in...