Fatima's pov
Sono a scuola e sto aspettando al cancello Beatrice.
Mi sta antipatica quella ragazza. E non so il motivoÈ perché sai che tra lei e James c'è stato qualcosa
Non sono gelosa e poi non ho nemmeno prove per confermare questa cosa... e poi non me ne frega di quello che fa James!
Sono sicura che sia buono con me in questi giorni solo per la mia situazione e perché c'è sua madre.
Tra poco riinizierá sicuramente a trattarmi male.
Oggi per fortuna sono riuscita a convincerlo a non venire e che potevo incontrare Beatrice anche senza di lui e la sua inutile presenza.Vedo Beatrice che esce e alzo la mano per farmi vedere, ma lei appena mi vede mi guarda male
Lo conosco già quello sguardo..."Andiamo negra" dice con voce sprezzante prima di guardarmi dal basso verso l'alto con sguardo disgustato.
Ma perché mi tratta così adesso?
Come sempre mi comporto da vigliacca e non rispondo a tono seguendola come una cagnolina.
Sento il mio cellulare squillare e quando vedo che è James per poco non perdo un battito e distratta riaggancio mettendo via il cellulare.Ci fermiamo di fronte a un condominio e entriamo, prendiamo un ascensore e vedo che schiaccia il numero tre.
Arriviamo e vedo Beatrice cercare qualcosa nello zaino probabilmente la chiave della porta.
Finalmente la trova e ci avviciniamo a una porta che apre lasciandomi entrare per prima.La casa è bellissima:
C'è un salotto enorme e una cucina a sinistra tutto nuovo con poi un piccolo tavolo da pranzo."Come puoi veder questo è il salotto e lì abbiamo la cucina che è nuovo di zecca con un piccolo tavolo da pranzo per due massimo 4 persone" dice seria
Io annuisco
Poi mi conduce verso quello che è il bagno.
C'è una vasca, il lavabo bellissimo e il water. È un po' piccola ma è okay.
Poi andiamo verso le camere che sono due.
Mi mostra prima la sua che è abbastanza grande e arredata in modo impeccabile con varie tonalità di rosa...adesso vomito.Gelosa
Non è vero!
Lascio stare la mia coscienza e entriamo finalmente in quella che sarà la mia camera.
C'è un armadio bianco, una scrivania bianco e nero e un letto matrimoniale.
È un po' spoglia ma perderò sicuramente tempo a decorarla di continuo! Sono una ragazza molto creativa."Finito il giro" dice annoiata andando verso il salotto
La seguo e ci sediamo sui divani bianchi, che devo dire sono veramente comodi.
"Bene. Adesso parliamoci chiaro. Questa casa l'ho affittata nuova di zecca come puoi vedere quindi vedi di non rompere o spaccare qualcosa perché poi dopo l'ho ricompri uguale.
La prima camera da letto che ti ho mostrato è mia quindi non entrarci mai senza bussare. Ci tengo alla mia privacy.
Dovrai pagare metà della cifra d'affitto e ovviamente dovrai contribuire alle spese che richiede questa casa.
Il cibo va diviso e per cucinare faremo a turni, un giorno tu e un giorno io. Questo è tutto. Adesso puoi anche andartene negra" dice l'ultima frase con un disprezzoMi alzo trattenendo la mia rabbia per il modo in cui mi parla , senza un minimo di rispetto e mi avvio verso la porta abbastanza incazzata dalla situazione.
"Ah Fatima." Mi chiama facendomi girare verso di lei. Adesso sentiamo cosa vule ancora
"A James non interessano le negre...che ne dici di metterti un po' da parte? " mi chiede con un ghigno stampato sulla facciaA quel punto esplodo tirandogli uno schiaffo
"Senti è da quando ci siamo viste all'ingresso che continui a trattarmi come se fossi un animale e ne ho piene le scatole okay?!
Sono nera e allora? Che bisogno hai di offendermi?
E poi James non è di nessuno e sai benissimo che ti avrebbe riso in faccia se fosse qui ad ascoltare le tue parole ridicole! Quindi vedi di non rompermi i coglioni e di farti una vita." Concludo per poi andarmene sbattendo la portaSono furiosa!
La motivazione del suo comportamento di merda verso di me è James?!
Ma andassero tutti e due a quel paese!Entro dentro l'ascensore e schiaccio lo zero per il piano terra.
Arrivata finalmente posso uscire da quel condominio!
Appena varco l'uscita mi ritrovo davanti James che mi guarda con un sorrisetto compiaciuto.Ma lo sa di essere inquietante?
"Lo sai che invece di riagganciare la mia chiamata di prima l'hai accettata?" chiede ridacchiando
Io subito prendo il mio cellulare e vedo che effettivamente la chiamata era in corso...da un'ora!
"Cavolo! Vuoi dire che hai sentito tutto quello che è successo?" chiedo incredula
"Ebbene si piccola e devo dire che è stato divertentissimo sentirti rispondere a tono a Beatrice. Finalmente tiri fuori gli artigli" dice ridacchiando
"La smetti di ridacchiare? Non è affatto divertente diamine" dico superandolo ancora incavolat per quello è successo là dentro
"Ti porto io" dice prendendomi per il polso e trascinandomi verso la sua macchina. Saliamo e non posso fare a meno di chiedergli cosa ci fa qui.
"Mi hai seguita fino a qua?" chiedo sorpresa e indignata
"Certo piccola, pensi che mi fidi di quella?" dice ovvio facendomi spuntare un piccolo sorriso
"Adoro il tuo sorriso l'ho già detto?" chiede guardandomi un'attimo per poi accendere il motore e sfrecciare.
STAI LEGGENDO
FATIMA
RomanceFatima è una ragazza di colore che insieme ai genitori ha sfidato la morte per realizzare quel sogno di famiglia: avere un futuro migliore. Purtroppo però si sa..non tutto va per il verso giusto. Arrivata in Italia si troverà a dover fare i conti co...