James' prov
Il fatto è che non riesco mai a capire perché tutto quello che c'è di brutto accada sempre e solo a lei.
Mi sento impotente di fronte a una Fatima che si è di nuovo chiusa in se stessa.
La stessa Fatima di sempre. Perché so che è sempre lei.
Vedo una Fatima forte,arrogante e che non si fa mettere i piedi in testa..ma so che non è lei"Fatima non so cosa ti prenda oggi, ma ti consiglio di smetterla e di concentrarti sulla lezione " dice la professoressa spazientita dalle provocazioni di Fatima dall'inizio dell'ora
"Ma io non sto facendo niente. Non è colpa mia se le si vedono le tette con quella scollatura. È sicura che non l'abbia messa per rimorchiare i professori o dovrei dire più precisamente il professore di scienze?" Chiede Fatima beffarda con un ghigno in faccia
Parte in classe un coro di "Uuuuuh" e non posso fare a meno di chiedermi che cazzo stia combinandÈ sempre stata una delle studentesse modello in questa scuola e ora? Vuole mandare tutto all'aria?
"Fatima. Finiscila" le sussurrò all'orecchio
"Ho solo detto la verità. Tu non rompermi i coglioni piuttosto." Dice a voce alta per poi rimettersi la sua giacca di pelle nera
Prende e lo zaino e mi saluta"Arrivederci a tutti. Anche a lei professoressa, spero riesca nel suo intento oggi "
E sbatte la porta andansosereMa che cosa sta cercando di fare esattamente?
Fatima's prov
Mi ritrovo con delle stronze come professori.
Mi ritrovo con una classe deficiente.
Mi ritrovo con un James che non riesce a capirmi più.
Mi ritrovo un Lukas che non immaginavo per nulla al mondo così.
Mi ritrovo senza genitori, senza famiglia.Praticamente va tutto male...cavolo se va tutto male!
Non c'è niente che io riconosca come una cosa bella.
È tutto brutto.Non voglio dare più l'idea di essere quella ragazza fragile, confusa e ingenua che si fida di tutti e che poi viene pugnalata alle spalle alla prima occasione.
Semplicemente perché è ingiusto e non posso più continuare a vivere di soli delusioni.
Vedo sempre e solo buio. Quando arriverà la luce? Quando vedrò la mia vita andare per il verso giusto?
Anzi, succederà mai?Non sono sicura di niente, tranne che di una cosa.
La vecchia Fatima è morta.
Basta piangere.
Basta essere ingenue.
Basta fidarsi.
Basta mettere il cuore in tutto.
Basta tutto.
Basta la vecchia me.Ora voglio essere questa.
Arrogante.
Misteriosa
Strafottente
Questa voglio essere io adesso."Fatima."
Mi ritrovo davanti James, che mi guarda incredulo e anche arrabbiato.Ammetto che con lui mi sto comportando da vera stronza. Mi ha salvata e io lo tratto male da allora.
Non l'ho manco ringraziato e anche se mi dispiace, ringraziare lo faceva la vecchia me.
Ora sono questa"Che cosa combini, Fatima?"
"Che vuoi dire" chiedo strafottente guardandolo negli occhi in segno di sfida
"Lo sai cosa intendo. Perché diamine hai iniziato a comportarti così! Questa non sei tu. La Fatima che conosco io dov é finita?"
"Non ho iniziato un bel niente. Io sono così e mi dispiace che tu te ne accorga solo ora. Si vede che non sei stato attento.
La Fatima che conosci tu l'ho uccisa.
Non voglio più pesi sulle spalle. Non voglio più delusioni, mi sono stufata.
Perché continuare ad essere in un modo se non ti porta a niente di buono? A che serve piangere? A che serve fidarsi per poi rimanere delusi? Che senso ha che io continui a soffrire?
Voglio cambiare ora. Non voglio più farmi mettere i piedi in testa. Mi farò valere sia con le buone che con le cattive. Questa è la nuova Me.
Che ti piaccia o no.
Ah! Non mi serve nessun passaggio oggi...preferisco andare a piedi. Preparerò le mie valigie. Inizierò a lavorare al bar di Beatrice e me ne andrò nel mio nuovo appartamento. Grazie per tutto.
Ciao" dicoE me ne vado.
Mi ha fermata più di una volta, ma oggi niente mi fermerà.È arrivato il momento di levare le tende e di metterne delle nuove, pulite e non più piene di macchie.
Tende nere, così potrò nascondere meglio le paure e le delusioni e potrò fare finta di stare bene.Si. Perché lo so che sto fingendo..ma fa niente.
STAI LEGGENDO
FATIMA
RomanceFatima è una ragazza di colore che insieme ai genitori ha sfidato la morte per realizzare quel sogno di famiglia: avere un futuro migliore. Purtroppo però si sa..non tutto va per il verso giusto. Arrivata in Italia si troverà a dover fare i conti co...