James' prov:
Sono passati giorni da tutto l'accaduto e stiamo tutti bene, o almeno è quello che vogliamo mettere in testa a tutti per poter andare avanti con le nostre vite.
In realtà stiamo tutti male e inutile dire che Fatima è quella che sta peggio. Ha subito un trauma e anche se lo nasconde con quel suo carattere glaciale l'abbiamo capito tutti che è ancora sotto shock.
Ho riicominciato la mia vita e sto cercando di andare bene a scuola visto che il mio andamento scolastico quest'anno l'ho totalmente ignorata con tutto quello che è successo.
Ebbene si, studio anche io e cerco anche io di salvarmi la pelle da mia madre e dalle sue urla il giorno in cui verranno consegnate le pagelle.
Fatima invece ha iniziato a lavorare in un piccolo bar e sta vivendo da Bea, che la sta aiutando molto.Nessuno sa che Fatima durante quel "sequestro" è stata...violentata ed è assolutamente meglio così, ha bisogno di rifarsi una nuova vita.
Ovviamente come sapete Fatima è una secchiona del cavolo quindi non ha problemi con la scuola, anche se è difficile lo stesso mettere insieme lavoro e studio.
E' stancante e stressante.Ultimamente ci vediamo solo a scuola visto che non ha mai tempo libero per passare qui...è quello che dice lei al cellulare quando le chiedo di vederci
La verità,però, è un'altra e la scoprirò. Insomma che cazzo vuol dire che lavora di Domenica quando lo sappiamo tutti che non quel posto non apre la Domenica.Mente palesemente e lo sappiamo entrambi. Mi dispiace vedere e notare che si sta chiudendo in se stessa, stavamo iniziando a capirci, ci siamo confessati cazzo! E sembra che a lei non gliene freghi niente.
E fa male perchè sembra che solo io mi sto preoccupando per lei, capisco che stia male ma non può neanche chiudersi e non parlarmi più. Io ci sono sempre per lei e questo nn camberà mai.
Con Bea la vedo che ci parla..insomma..Fatima che parla con Bea e mi lascia lì come un idiota? Fidatevi non ci credevo neanche io!Le situazioni si sono ribaltate completamente e non capisco che cosa abbia contro di me da non potermi neanche guardare in faccia quando le parlo.
"James! Io vado a trovare Fatima, vuoi venire?" chiede mia madre dal piano di sotto.
Ormai mia madre è legatissima a Fatima e cerca di vederla quasi tutto il tempo senza però successo..è un miracolo che Fatima le abbia detto di venire a trovarla oggi.Forse dovrei andare? Magari parliamo e ci chiariamo e poi non ho nulla da fare.
Si dai vado.
"Si aspetta che mi metto le scarpe" mi alzo e controllo quello che ho messo se va bene, metto il profumo e le scarpe per poi scendere velocemente le scale per raggiungere mia madre.
Dio..James Evans che cerca di farsi bello per una ragazza? Nessuno ci crederebbe diamine! Sono considerata da tutti un Bad Boy quindi riderebbero fino a scoppiare sopratutto i miei amici.
Quei coglioni.Saliamo in macchina e sfrecciamo verso la casa di Bea e Fatima...incredibile come adesso siano così in sintonia tra loro!
Arriviamo praticamente dopo 10min visto che non sono poi così lontane da noi e dalla scuola.
Scendiamo e suoniamo il campanello.
Diamine sono nervosissimo...che palle l'amore!
"Si chi è?" chiede la voce di Bea
"Sono Greta e con me c'è anche James" risponde mia madre
La guardo subito male per aver detto che ci sono anche io e dopo che la porta viene aperta salgo velocemente le scale.
Suono il campanello e sentiamo le due che parlano
"Che cosa vuol dire che c'è anche James? Diamine dentro camera mia c'è Lukas che fa i compiti con me! Come glielo spiego visto che gli ho dato buca oggi?" la sentiamo che parla con Bea con voce preoccupata
Che cazzo vuol che quello stronzo è in casa sua? Sta scherzando spero.
Suono nuovamente il campanello questa volta furioso del fatto che abbia preferito stare con quel deficiente invece di stare con me questo pomeriggio.
Ci apre Bea che inizia a salutare a caso, si vede che sta cercando di temporeggiare, ma lo sa anche lei che non funzionerà.La sorpasso "Dov'è Fatima? E dov'è quello stronzo?" chiedo innervosito
Bea rimane zitta guardando per terra quindi decido di lasciarla lì ed andare io in camera di Fatima.
Apro la porta e la trovo che mette i quaderni nello zaino di Luke o come diamine si chiamaLa guardo malissimo
"J-james...io t-ti posso spiegare lo giuro" dice subito venendomi incontro
"Che cosa mi devi spiegare? Che hai preferito sto qui a me? Davvero Fatima? Sei totalmente ridicola! E tu stronzo voglio che prendi le tue cose e te ne vai da questa casa" dico velocemente.
Il deficiente prende subito le sue cose e dopo aver dato uno sguardo di scuse a Fatima,che se ne sta sul letto immobile,se ne va
"E la prossima volta che ti trovo con lei non avrò pietà di te" gli sussurro al'orecchio prima di lasciarlo andare.Appena se ne va mi giro verso Fatima che mi guarda dispiaciuta.
"I-io non volevo darti buca oggi, ma prima che tu me lo chiedessi Lukas mi aveva chiesto di dargli una mano in biologia perchè fa fatica..." sussurra chiaramente mentendo
" Sai di essere incredibile Fatima? Ti devo ricordare che ha cercato di violentarti? E mia madre? Perchè le hai detto di venire? A lei le hai detto di sì mentre a me hai detto di no?"
"I-io...n-niente" dice insicura
"Che problema hai con me? Davvero non riesco a capirti. E' da quando siamo usciti da quella dannata situazione che continui ad evitarmi, ad ignorarmi. Ti ho forse fatto qualcosa? Ho detto qualcosa che non dovevo dirti che ti ha dato fastidio? Che cazzo hai Fatima da non volermi vedere? Non vuoi stare con me? Non mi ami? Va bene allora lasciamoci!" dico esasperato dalla situazione che va avanti da una settimane
"NO! I-io..diamine non sei tu il problema! Sono io. Non riesco più a guardarti in faccia , non riesco più a vederti e non riesco nemmeno a sfogarmi da tutto quello che ho qui" scoppia a piangere indicando il cuore con le mani che tremano come la sua voce
"I-io mi vergogno! Come puoi stare con me? Diamine non ti faccio schifo? Perchè io mi faccio schifo con tutto quello che è successo."
Resto sconvolto. Sono un deficiente, non mi ero accorto si sentisse così.
Sta scontando pene che non spettano a lei. Ed è ingusto.
STAI LEGGENDO
FATIMA
RomanceFatima è una ragazza di colore che insieme ai genitori ha sfidato la morte per realizzare quel sogno di famiglia: avere un futuro migliore. Purtroppo però si sa..non tutto va per il verso giusto. Arrivata in Italia si troverà a dover fare i conti co...