BLACK LIVES MATTER

55 5 0
                                    

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlare di ciò che è di accaduto in questi giorni in America.
Penso che tutti abbiate visto il video dove l'uomo afroamericano George Floyd viene soffocato fino alla morte per mano di un agente di polizia.

Tutto ciò è surreale.
Quell'uomo poteva anche avere un documento falso, ma c'era bisogno di comportarsi così?
Per più di 300 anni, per dei secoli la popolazione nera ha subito umiliazioni di tutti i tipi e nonostante ciò abbiamo sempre dimostrato di essere persone esattamente come gli altri, di avere rispetto e di capire.

Ma quando un episodio del genere continua a ripetersi allora no! Scendiamo tutti a protestare perché non è una cosa tollerabile che ancora nel 2020 ci siano ancora tensioni sociali, che esista ancora il razzismo.

Quando lo capiremo che esiste una sola razza ed è quella umana? Quando?
Tutto questo è surreale, ripeto.
La vita dei neri conta e se non si capisce ancora oggi allora vuol dire che ci faremo sentire e che ci batteremo per i nostri diritti.

Non esiste più che dobbiamo stare zitti mentre uccidono i nostri fratelli e le nostre sorelle.

È tempo di cambiare.

Io nel mio piccolo continuerò questa battaglia, quando ci saranno manifestazioni parteciperò e segnerò petizioni per far sì che tutto ciò si fermi perchè è uno schifo questo.

FATIMADove le storie prendono vita. Scoprilo ora