Fatima's prov
Si, me ne sono andata dalla casa di James.
Era arrivata la mia ora e non potevo abusare ancora di più della loro gentilezza, anche se...non è finita poi così bene con James.
Non lo vedo da una settimana, a scuola non ci viene e le cose sembrano tornate come prima purtroppo.
Non mi ha mai scritto da quel giorno e quando chiedo a sua madre come sta mi dice sempre che è uscito con degli amici oppure chiuso in camera sua.
Chissà se a volte mi pensa.Come prima non è una cosa positiva.
Sono di nuovo la negra della scuola che è stata abbandonata dai suoi genitori in un barcone e che veniva picchiata dalla persona che l'ha adottata e che adesso è scappato dal carcere.Adesso la mia storia, quella che dovrebbe essere privata, personale, adesso è pubblica. Ognuno esprime il suo giudizio come se si trattasse di una cosa di cui fare un gossip.
Il mio passato è sulla bocca di tutti ora che ero riuscita a farmi rispettare almeno un poco...ora posso dire che si è tutto disintegrato.
A scuola sento gli occhi derisori dei miei compagni e sento i loro commenti..so che parlano di me. Mi sento costantemente a disagio e potrei scoppiare a un momento all'altro.Forse dovrei andarmene e uscire da tutta questa situazione, ma no sarebbe troppo
Cazzo... James mi direbbe di fargli il culo a tutti loro e io, invecesto qui a escogitare come diamine scappare da questa situazione.E' in questi momenti che capisco quanto sia debole, sempre a fuggire invece di affrontare i problemi.Dovrei cercare di cambiare questo mio comportamento di voler sempre scappare e di non affrontare gli ostacoli che m vengono messi nel corso della mia vita. Avevo promesso a me stessa di diventare una nuova versione di me stessa, opposta a quella che ero prima.
È il momento di mettere in pratica."Cazzo certo che la negra è diventata ancora più troia...cioè come può farsi il suo patrigno? Che puttana!"
Ultimamente si è sparsa la voce che io avevo pure una relazione tossica con quello stronzo. E' proprio vero che la gente è sempre pronta a rigirare sempre tutto per creare nuove storie, nuovi sviluppi, nuovi pettegolezzi pur di non annoiarsi e di divertersi a discapito del dolore dell'altra persona.
Sembra quasi che lo si faccia naturalmente, come se fosse una cosa integrata nel comportamento dell'uomo.
L'uomo è sempre così spregevole, crudele e neanche se ne accorge.Mi alzo senza neanche accorgermene e vado verso la ragazza che ha detto quelle parole.
Sento gli occhi di tutti addosso, ma ne frego.
LI sento che bisbigliano cose come "oh oh la negra è incazzata" oppure "voglio proprio vedere che succede ora"Si....adesso vedrete tutti
"Tu!" la chiamo e lei si gira guardandomi divertita negli occhi con sfida. Ha dei lunghi capelli castani, gli occhi color cioccolato e un ghigno in faccia.
"Che vuoi negra di merda?" Chiede"Non hai altri termini per insultarmi? Hai una fantasia che lascia a desiderare tesoro. Non so chi cazzo tu sia o che cazzo tu voglia da me, ma ti consiglio di finirla con il tuo teatrino da schifo." le rispondo strafottente come non ho mai fatto.
"Non è colpa mia se sei una puttana" Risponde
"Una puttana? E sentiamo le tue motivazioni." Dico incazzata
"Ti fai il tuo pat--" non la lascio terminare, perchè insiste così tanto con questa storia?
"Da dove cazzo tiri fuori tutta la merda che dici e sperperi in giro per i corridoi della scuola tu? Che ne sai di me, del mio passato e di come sono fatta ? Vuoi sapere chi cazzo stai difendendo? Un drogato, uno psicopatico, un assassino, un violentatore cazzo! Ma tu che ne vuoi sapere? Quando ero lì sul mio banco a piangere sei per caso venuta a chiedermi cosa avevo o se avevo semplicemente bisogno di un abbraccio amichevole? No. Quindi voglio che tu e tutti voi la smettiate di farvi i cazzi miei e di dire stronzate su di me come se fosse 'unico hobby che avete"
Lei resta in silenzio mentre abbassa gli occhi sul pavimento. E' pentimento quello che vedo? Non lo so e, sinceramente, non lo voglio nemmeno sapere. LE persone tendono a fare i pentiti, ma poi tornano in pista più spietati di prima, come se ci fosse una forza avversa che li riporta sul punto di partenza.
Anche tutte le altre persone smettono di parlare e alcuni mi guardono con sguardi dispiaciuti.
Vado a risedermi e prendo le mie cuffie mettendo la musica.
Ho bisogno di qualcosa di forte in questo momento. Sento l'adrenalina ancora in circolo. E' stato liberatorio per me esprimermi finalmente su questa cosa. Quale canzone migliore di Cardi B - Press?
Alcuni fissano il vuoto forse ripensando alle mie parole, altri aprono gli appunti anche se non sembrano leggerle veramente e altri, come me, ascoltano la musica in attesa del professore.Dopo vari minuti il professore di Arte entra in classe
Oggi dovrebbe consegnare i nostri lavori e devo dire che non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa.
Mi è sempre piaciuto disegnare in Senegal e adesso ho ricominciato a farlo. Non dovevo smettere perchè ora è diventato fondalmentale per sentirmi più tranquilla e per mantenere una stabilità mentale nelle situazioni difficili.
Mi permette di concentrarmi su altro e non sulla situazione orribile in cui mi trovo e dalle mille emozioni che non riesco mai a gestire.A distrarmi dai miei pensieri il professore che viene verso di me con un sorriso enorme. E' contento?
"Brava Fatima. Sta volta ti sei veramente impegnata e lo apprezzo molto. Continua così e vedrai che andrà tutto bene." Mi consegna il mio lavoro
Ho preso 10! Seriamente ?
Non avevo mai preso 10 in Arte e questo è un vero e proprio traguardo.Che giornata oggi...sono davvero contenta come non mai.
Vorrei tanto che ci fosse James...chissà cosa sta facendo.
E se stesse male?
Se gli fosse successo qualcosa?
Dovrei andare a trovarlo forse?Mi dispiace per come l'ho trattato l'altra volta e vorrei rimediare davvero.
Forse divrei andare davvero da lui...magari oggi pomeriggio
STAI LEGGENDO
FATIMA
RomanceFatima è una ragazza di colore che insieme ai genitori ha sfidato la morte per realizzare quel sogno di famiglia: avere un futuro migliore. Purtroppo però si sa..non tutto va per il verso giusto. Arrivata in Italia si troverà a dover fare i conti co...