Eleonor's pov
Sono le cinque del pomeriggio del giorno seguente. Non mi sono mossa dalla mia camera tutto il giorno.
Ieri sera, quando tutti poco dopo la mia uscita, hanno lasciato il locale, siamo saliti in macchina diretti a casa.
In una macchina c'erano i miei genitori davanti, io, Rick e Lucas dietro. Nell'altra invece c'erano Meredith e Jennifer.
Non ho parlato per tutto il viaggio. Ogni tanto qualche lacrime sfuggiva al mio controllo e prontamente l'asciugavo con la mano.
Con la coda dell'occhio vedevo Rick osservarmi molto spesso, ma io invece guardavo sempre fuori dal finestrino.
Rick era così...strano. Mi sembrava quasi comprensivo.
Mi guardava con aria dispiaciuta e sembrava quasi triste quando piangevo.
Come può provare queste emozioni per me? Prova pena? È così dispiaciuto solo perché questa situazione mette in mezzo anche lui?
Quando siamo arrivati a casa sono subito andata in camera mia. E lì sono rimasta.
Ho chiuso la porta a chiave e ho appoggiato la schiena li, per poi scivolare a terra fino a quando il mio sedere ha toccato il pavimento.
Mi sono portata le ginocchia al petto e con le braccia le ho circondate, come per darmi sostegno e coraggio da sola.
Di solito ci sarebbe stata Kate qui con me a consolarmi, ma oggi no.
Bussano alla porta e io sussulto. Mi alzo velocemente da terra e mi metto difronte alla porta sulla difensiva.
«Chi è?» chiedo con la voce impastata dalle lacrime.
«Elly...s-sono Jennifer. Mi apri?» e dal tono di voce sembra quasi intimorita.
«No, mi dovete lasciare sola. Io non vi voglio vedere!» cerco di essere il più autoritaria possibile, anche se la voce mi trema un po'.
«Elly ti prego...»
«Sono Eleonor, Elly solo per gli amici...» dico con un filo di acidità.«Ti prego...devo parlarti»
Sospiro e a malincuore apro leggermente la porta. Di fronte a me trovo Jennifer, indossa un vestitino celeste e i capelli castani sono sciolti.
«Cosa c'è?»
«Elly...posso entrare?» chiede guardandomi negli occhi.
Annuisco ed entra. Ci sediamo entrambe sul mio letto, Jennifer incrocia le gambe iniziando a giocherellare con l'orlo del suo vestito.
È a disagio.«Ehm...Elly» il suo sguardo passa da me al letto per poi sospirare «Mi dispiace...»
Anche a me dispiace, e non puoi capire quanto.
«Tu lo sapevi e non mi hai detto nulla» sentenzio guardandola.
«I-io non potevo. Mia madre me lo ha vietato. Fin da subito io ero contraria ma...hai visto come è fatta mia madre, non puoi andare mai contro di lei» e quest'ultima frase la dice con un filo di malinconia.
«Lo capisci che mi sento usata? Un o-oggetto» la voce mi trema e mi sento di nuovo le lacrime agli occhi.
«Lo so, posso capirti...» ha uno sguardo dispiaciuto.
Faccio una risata amara «no, tu non puoi capire un bel niente»
STAI LEGGENDO
Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020
Romance|COMPLETA| da revisionare Eleonor e Rick sono due ragazzi come altri, ma le loro famiglie hanno voluto farli incontrare. Il motivo? Beh ovviamente il...ma aspettate. Non posso mica spoilerare! Eleonor è una ventenne con lo spirito di una quindicenn...