32. Felici e contenti?

2.3K 100 174
                                    

-3

Rick's pov

Svegliarsi insieme a Eleonor è una delle cose più belle di sempre.

La sera mi addormento abbracciato a lei, con il suo viso sul mio petto e delle dolci carezze a cullarmi.
La mattina invece mi sveglio con lei di spalle ed io che le cingo la vita.

Ieri sera le ho fatto la proposta di matrimonio ad un giorno dalla cerimonia.

Domani ci sposiamo.

Un sorriso mi si forma sul viso mentre con delle carezze sul ventre cerco di svegliare Eleonor.
Ovviamente non ci riesco perché lei ha il sonno pesantissimo.

Avvicino le labbra al suo orecchio e le sussurro il suo nome, così da svegliarla.
Con la coda dell'occhio vedo che il suo braccio si riempie di brividi e piano piano apre i suoi occhietti castani.

«Buongiorno» biascica lei con la voce impastata dal sonno, facendo un piccolo sbadiglio.

«Buongiorno amore» le bacio appena la punta del naso che subito arriccia.

«Domani ci sposiamo» le dico d'impeto non riuscendo a trattenere la felicità.

Lei spalanca le palpebre per qualche secondo come per realizzare quello che ho detto, ma subito dopo i lineamenti si addolciscono e le sue labbra si incurvano in un sorriso.

«Sarà un giorno speciale» dice prima di baciarmi le labbra.
«Anzi, oggi dobbiamo mettere in chiaro gli ultimi dettagli» allegra si stacca dal nostro abbraccio, si alza dal letto e si allontana per andare in bagno.
Ammiro la mia maglietta preferita indossata da lei.

«Ti sta un incanto» commento ammaliato.

Lei si volta verso di me mentre un leggero rossore le colora le guance.
«Grazie» fa un sorrisino e poi entra in bagno.

***

«Allora domani io e Rick ci sposiamo e non voglio assolutamente che qualcosa vada storto» annuncia decisa Eleonor mentre prende posto su una sedia vicino a me.

Siamo fuori in giardino tutti componenti giovani della famiglia.

«Smettila di giocare al telefono amore» Jennifer dà una piccola pacca sul braccio a Lucas mentre lui sbuffa.

La mia futura sposa, con un block notes e una penna in mano, ha deciso di scrivere per filo e per segno ogni dettaglio per il grande giorno.

«Ok perfetto.
Adesso io e Rick avevamo pensato che, se tutti siete d'accordo ovviamente, i testimoni del matrimonio saranno...Kate per me e David per Rick»

«Purtroppo non possiamo avere come testimoni dei minorenni ma ci farebbe davvero piacere se all'altare ci foste pure voi» mi intrometto io indicando Lucas e mia sorella.

«Sareste dei testimoni non su carta ma sicuramente nel nostro cuore» aggiunge Eleonor stringendo la mia mano.

«È-è fantastico Elly» adesso a parlare è Kate, che con gli occhi lucidi si avvicina alla mia ragazza e l'abbraccia calorosamente.

Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora