A fine capitolo troverete un video musicale ❤️
Eleonor's pov
Una luce fortissima, proveniente probabilmente dalla finestra della mia stanza, mi illumina il viso svegliandomi.
Apro prima un occhio e poi l'altro, cercando di mettere a fuoco quello che ho attorno a me.
Mi sta scoppiando la testa, ieri sera abbiamo fatto le ore piccole!Saremo rimasti a chiaccherare e a ridere fino alle 3 del mattino, e poi io e Lucas siamo stati portati a casa da Peter, il ragazzo biondo del gruppo.
Jennifer non è venuta a casa con noi, sì è fatta accompagnare a casa da Manuel.
Gli occhi si fanno cosi pesanti da costringermi a riaddormentarmi. Mi metto su un fianco ma ritrovo il viso di mio fratello a pochi centimetri dal mio.
Dio che spavento!
Lucas ancora dorme sereno, ma osservandolo meglio noto che ha le guance leggermente bagnate.
Alzo leggermente la testa, appoggiandola sul palmo della mano per sorreggermi, e constato che le sue guance sono bagnate da lacrime.
Gli passo una mano tra i capelli dolcemente, e piano piano cerco di svegliarlo.
Sussurro il suo nome più volte continuando a massaggiargli la testa, ma da parte sua nessun segno di vita.Alzo gli occhi al cielo, stufa di tutta questa dolcezza, e inizio a scuotere la sua spalla.
«Eleonor ma che diavolo fai?» sì sveglia immediatamente fulminandomi.
«Buongiorno raggio di sole! Come stai?»Abbassa lo sguardo e quando mi riguarda negli occhi, vedo che sono lucidi.
«Santo cielo Lucas, dimmi cosa ti succede» mi metto a sedere sul letto, prendendogli le mani e facendolo sedere.
Lucas mi guarda teneramente e subito dopo mi abbraccia iniziando a piangere sulla mia spalla, mentre io gli circondo la schiena con le braccia.
Cerco di tranquillizzarlo facendogli delle carezze sulla schiena e sui capelli, e quando si calma inizia a raccontami tutto.
«Elly, ieri sera è stata la serata peggiore di sempre!» inizia per poi tirare su con il naso «vedere Jennifer così...così vicina a quello stronzo che le ha fatto tanto male mi ha distrutto. Poi ho ricevuto il colpo di grazia quando lui...lui l'ha baciata. Davanti a tutti, senza alcun pudore»
Asciugo un'altra lacrima che scivola sul suo viso, e sulle sue labbra si crea un piccolo sorriso.
«Elly...io credo di amare Jennifer»
No aspetta, cosa??!
Rimango allibita dalla sua affermazione, e la mia bocca prende la forma di una "O".
«Davvero? La conosci solo da pochi giorni...»
«Quando la vedo passare tranquillamente per casa, o la vedo mangiare o fare qualsiasi altra cosa, io sento le famose farfalle nello stomaco e...»
«...e allora spruzzati un po' di insetticida!» inizio a ridere come una cretina alla mia stessa battuta, ma appena vedo che Lucas non ride, mi ricompongo e lo ascolto di nuovo.«Elly, cosa posso fare io? Lei ama Manuel e si vede da un chilometro!» ma un sospiro frustato «dovrei dirle qualcosa?» mi chiede.
«Non lo so Lucas...a essere sincera lei non sembra provare queste cose per te quindi...forse non dovresti dirle niente» dico guardandolo con tristezza.
Gli vedo scendere di nuovo una lacrima e allora lo abbraccio forte.
«Non voglio vederti triste, né tantomeno piangere. Hai capito?» sussurro.
STAI LEGGENDO
Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020
Romance|COMPLETA| da revisionare Eleonor e Rick sono due ragazzi come altri, ma le loro famiglie hanno voluto farli incontrare. Il motivo? Beh ovviamente il...ma aspettate. Non posso mica spoilerare! Eleonor è una ventenne con lo spirito di una quindicenn...