Rick's pov
«È morta?»
«Lucas ma che dici!»
«Secondo me è morta, non si muove»«Non ti muoverai tu se non stai zitto» sentenzio fulminandolo con lo sguardo.
Lucas fa segno di chiudersi la bocca a chiave e di buttarla via guardandomi intimorito.«Dai Eleonor svegliati!» le do qualche schiaffetto sul viso.
«Visto? Non si muove.»«Dovremmo chiamare l'ambulanza. Oh dio mia figlia sta morendo!» strilla Christine, la mamma di Eleonor.
«Non sta morendo! L'ho presa appena in tempo. Deve solo riposare.» dico guardando la donna accanto a me.Eleonor è distesa nel suo letto, interamente bagnata.
Prima mi ha fatto veramente arrabbiare, e per ripicca l'ho buttata in piscina.
Ma chi immaginava che non sapesse nuotare?!Appena ha iniziato a urlare e ad annegare, non ci ho pensato due volte che mi sono buttato in piscina, e appena tirata fuori, l'ho portata dentro casa.
Per fortuna appena in tempo, va bene che mi sta antipatica...però di certo non la voglio vedere morta!
Lucas punzecchia con l'indice il braccio di Eleonor.
«LUCAS SMETTILA!» urlo così forte che lui si porta una mano al cuore e sussulta per lo spavento.
«Non c'è bisogno di urlare Rick» dice facendo dei respiro profondi cercando di calmarsi.«Rick...mi spieghi perché è annegata? L'hai buttata tu?» mia madre mi guarda furiosa negli occhi.
«Certo che no mamma!» bugia «era in giardino ed è scivolata» bugia ancora più grande.
«Mhmh...non mi convinci Rick» continua a guardarmi con sguardo indagatore.
«Perché siete tutti vicino a me?»
«Eleonor! Allora sei viva!» urla suo fratello, e io alzo gli occhi al cielo.
«Elly, come ti senti adesso?» chiede preoccupata sua mamma.
«B-bene» risponde semplicemente e subito dopo guarda me.
Uno sguardo freddo e duro. Accusatorio.
«Ma come sei scivolata nella piscina?» chiede mia mamma.
Oh no, sono fottuto.«S-scivolata?» chiede stranita e immediatamente rivolge di nuovo lo sguardo verso di me.
Sta per aprire bocca ma io la precedo.
«Era in giardino perché voleva prendere un po' di sole a bordo piscina...ma le si è avvicinata una vespa e nel cacciarla è caduta in piscina!» la guardo serio negli occhi come per dire: non osare dire la verità perché io ti ammazzo.
Lei sembra capire e annuisce semplicemente con la testa.
«S-si...sono un po' imbranata» guarda mia mamma e Christine.«Potete lasciarci soli?» chiede ad un tratto Eleonor.
Alle nostre madri si illuminano gli occhi e sorridono.«Certo! Parlate con calma» dice sua madre facendo l'occhiolino, e insieme a mia mamma e a Lucas escono dalla stanza.
Alzo gli occhi al cielo e sbuffoSilenzio.
Attimi interminabili di silenzio.«Non osare dire la verità su quanto è successo» interrompo io il silenzio.
«Sei arrivato alle minacce adesso?»
«È un avvertimento» sentenzio.
Eleonor si mette seduta sul letto e si avvicina al mio orecchio.
«Vai a fanculo Rick» sussurra e subito dopo entra in bagno.
È pazza...anzi, è morta!
STAI LEGGENDO
Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020
Roman d'amour|COMPLETA| da revisionare Eleonor e Rick sono due ragazzi come altri, ma le loro famiglie hanno voluto farli incontrare. Il motivo? Beh ovviamente il...ma aspettate. Non posso mica spoilerare! Eleonor è una ventenne con lo spirito di una quindicenn...