«Un giorno qualunque li ricorderai, amore che fuggi da me tornerai»
F. De Andrè.Eleonor's pov
Ho paura, tanta paura.
Scarlett e Josh ci guardano, ancora sull'uscio della casa, intensamente.
Me lo ricordavo diverso Josh, decisamente.Mi ricordavo di un ragazzo solare, sempre con il sorriso sul viso. Un ragazzo dai capelli d'oro, leggera barba che incorniciava il viso e gli occhi verdi.
Invece difronte a me adesso ho un ragazzo trasandato, con i capelli rasati, barba lunga e incolta e gli occhi spenti.
Cosa ti è successo Josh?
Non so neanche io perché, ma gli occhi iniziano a pizzicare.
Non lo riconosco più e questo mi spaventa perché di solito ho tutto sotto controllo, non mi sfugge niente, e invece di lui non so più nulla.
Cosa ci fa qui con Scarlett? Cosa vuole lei da Rick? Cosa vogliono da noi?
Mi gira la testa, sono troppe le emozioni che sento.
Rabbia, paura, rimorso, rancore.«Non ci fate entrare? Non è buona educazione far aspettare gli ospiti sulla porta» è Scarlett che parla, con una voce apparentemente dolce.
Mi da il voltastomaco.Fa un passo in avanti, per provare ad entrare, ma Rick le si posiziona d'avanti e non le permette alcun tipo di movimento.
La rossa gli mette una mano sul petto, ricoperto da una camicia bianca, e gli sorride intensamente. «Rick, non mi fare perdere la pazienza, facci entrare»
Senza aggiungere altro, Josh lo spintona facendolo indietreggiare e i due entrano chiudendosi la porta alle spalle.
Il mio principe di ghiaccio mi osserva un secondo e posso percepire la sua preoccupazione anche se cerca di nasconderla.
«Dove cazzo credete di andare?» ruggisce Rick quando li vede attraversare il corridoio per dirigersi verso le scale che portano al piano di sopra.
«Ma come se carino, difendi il territorio per caso? Sei diventato il capo branco adesso?» squittisce la rossa vicino al mio ex fidanzato.
Non riesco a fare niente, sono immobile come una statua. Con ancora indosso il vestito argento dalla discoteca, le mie gambe tramano. Ho la pelle d'oca e non per il freddo.
Gli occhi smeraldo di Josh, vicino alla terra bruciata di Scarlett, non li riconosco più. Mi guardano con rabbia o...pena.
Le sopracciglia incurvate e la bocca chiusa in una linea dritta lo rendono strano. Non capisco le sue intenzioni, quando si degnerà di spiccicare una parola?Un tratto però accomuna loro due: la forma del viso e degli occhi. Anche la postura è molto simile, poggiano il peso sulla gamba destra e tutti e due hanno una mano nella tasca dei pantaloni.
«Ma cosa vai blaterando Scarlett? Vattene subito»
Nel frattempo mentre Scarlett si avvicina a Rick, vedo Josh salire le scale lentamente, come se non si volesse fare scoprire.
Finalmente le mie gambe si muovono e non serve molto per raggiungerlo, afferrargli il polso e farlo girare verso di me.
Ci guardiamo negli occhi per qualche secondo, il giusto per farmi capire che lui non vorrebbe essere qui.
«Josh...» la mia voce è quasi un sussurro che stento anche io ad ascoltare.
«Va' via Ell» mi dice con voce roca accarezzandomi la guancia con il pollice.
STAI LEGGENDO
Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020
Romance|COMPLETA| da revisionare Eleonor e Rick sono due ragazzi come altri, ma le loro famiglie hanno voluto farli incontrare. Il motivo? Beh ovviamente il...ma aspettate. Non posso mica spoilerare! Eleonor è una ventenne con lo spirito di una quindicenn...