14. Principe di ghiaccio

2.7K 118 156
                                    

Eleonor's pov

"Si Rick, siamo in ospedale. Avvisa tua mamma e raggiungeteci il prima possibile"

"Ok Eleonor fammi sapere se ci sono novità e se Jen si riprende"

"Va bene, a dopo"

Chiudo il telefono e mi siedo su una sedia nel corridoio dell'ospedale.
Poggio i gomiti sulle ginocchia e metto le mani nei capelli, sbuffando rumorosamente.

Jennifer mi ha fatto venire un infarto. Me dovevano ricoverare, non lei!

Non ho visto molto in verità, ho visto solo Manuel parlare con Jennifer e dopo qualche minuto lei è svenuta.

Sono subito corsa da lei, e siccome qualche tempo prima ho fatto un corso di pronto soccorso, ho subito chiamato il 911.

Appena è arrivata l'ambulanza, Jennifer è stata stesa su una barella e messa sul furgoncino. Io ho chiesto di poter andare con lei, e durante tutto il tragitto stringevo forte la sua mano.

Sapevo nel fondo del mio cuore che non le sarebbe successo nulla, ma tutto questo era dannatamente assurdo.

«Eleonor!» la voce di Rick mi risveglia dai miei pensieri.
Lo vedo venire verso di me, mentre attraversa il lungo corridoio. Mi alzo dalla sedia e corro verso di lui, abbracciandolo forte.

Gli circondo l'addome con le braccia e non appena sfioro il suo petto con il viso, non riesco più a trattenermi e inizio a piangere.

Piangere per Jennifer, per tutta la frustrazione che ho in corpo, per quell'assurdo patto.

Tra le braccia di Rick mi sento particolarmente al sicuro. Mi sento protetta e soprattutto...capita.

Dopo un attimo di esitazione e forse anche di stupore, anche lui mi stringe a sé e mi accarezza i capelli e la schiena nel tentativo di farmi calmare.

Non appena placo i miei singhiozzi, alzo leggermente il viso per incatenare il mio sguardo nel suo di ghiaccio.

«Cosa succede?» chiede in un sussurro il principe dagli occhi di ghiaccio.

«Jen è svenuta» dico semplicemente, omettendo il particolare del suo incontro con Manuel.

A proposito, Manuel non è qui in ospedale per paura di Rick... probabilmente l'ultima volta che si sono incontrati non sarà stato piacevole per il ragazzo di Jennifer.

«Non a Jen, a te. Cosa ti succede?» domanda.

Porto le labbra verso l'interno per cercare di bloccare quella valle di lacrime che stanno per uscire dai miei occhi.

«N-nulla...anzi dovresti saperlo» ammetto con gli occhi lucidi e rossi.

«Mi dispiace davvero tanto Eleonor, ma è una cosa più grande di noi...non possiamo opporci più di tanto» sussurra portandomi una ciocca di capelli biondi dietro l'orecchio.

Annuisco leggermente, cercando di allontanarmi dalle sue braccia.
Lui oppone resistenza e subito porta due dita sotto io mio mento, così da essere costretta ad immergermi di nuovo nei suoi occhi così particolari.

Rick alterna il suo sguardo dalle mie labbra ai miei occhi. Proprio come avevo fatto io la prima volta che ci siamo incontrati.

Sì avvicina vertiginosamente al mio viso e...oddio sento caldo!

«Ho troppa voglia di baciarti. Anche qui, in un ospedale» ormai le sue labbra sono ad un millimetro dalle mie e riesco quasi a sentire il loro calore.

Anche io voglio baciarti, dannazione.
Dalla prima volta che ti ho visto.

Rimango immobile, aspettando da un momento all'altro le sue labbra carnose sulle mie.
Chiudo gli occhi e aspetto il dono che mi farà il mio principe di ghiaccio.

Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora