33. Per sempre qui con me

2.4K 105 238
                                    

-2

Eleonor's pov

Che ansia.

Davvero, sento i battiti del cuore accelerati e la testa leggera.

«Elly però devi stare ferma, non riesco a chiuderti il vestito!»
Kate, vestita con un abito rosa antico con dei brillantini in tutto il corpetto mentre la gonna ricade morbida sul corpo, non fa altro che lamentarsi del mio continuo muovermi.

Che ci posso fare se ho così tanta ansia da tremare?

Oggi è il giorno più importante della mia vita ed è assurdo che lo stia facendo davvero.

Mi sto sposando.
Mi sto sposando con Rick.

È davvero strano pensare a questo matrimonio, chi lo avrebbe mai detto che mi sarei sposata così giovane?
Ricordo perfettamente il primo giorno in cui ho visto Rick, con l'aria da duro ma con già il cuore tenero.

Mi ricordo quella sera, dove i nostri genitori mi hanno detto la verità sul nostro incontro, che in verità era tutta una bugia. Sentire quelle parole dette dai miei genitori e ritrovare mia la vita e quella di Rick interamente controllata da loro mi fece andare di matto.
Non avrei mai accettato.

Ma Rick...Rick è perfetto.
In ogni sua particolarità. Non riesco nemmeno a trovare un aggettivo adatto per descriverlo. Come si fa a racchiudere in una sola parola una persona come lui? Non si può.

Il principe dagli occhi di ghiaccio mi ha catturata fin dal primo istante. Quegli occhi così magnetici e belli mi hanno fatto cadere in un vortice senza uscita.
Come ha fatto?
Non lo so, ma so solamente che sono felice di stare insieme a lui, anche se il matrimonio è un po' forzato.

Chissà adesso cosa sta facendo, se è agitato anche lui o se invece riesce a controllare la tensione come è solito fare.

«Ok, adesso voltati» la mia migliore amica mi fa cenno di girarmi verso di lei e lo faccio in silenzio. La guardo negli occhi e sorrido perché sono felice di averla vicino a me in questo giorno.

Mi sistema con le dita affusolate i ciuffi di capelli che ricadono morbidi ai lati del mio viso per ravvivarne il boccolo.
Kate che è davvero una maga nelle acconciature e nel trucco, ha fatto una vera e propria magia con me oggi.
I miei capelli biondi sono raccolti solo parzialmente in uno chignon morbido abbellito da alcuni fiori finti bianchi e rosa, il resto delle lunghezze sono state rese mosse con un ferro per i capelli.

La  ragazza in seguito si abbassa verso il tavolo dove ci sono alcuni trucchi e con un pennello da sfumatura ritocca il trucco leggero e luminoso degli occhi.

Avere qui con me Kate è davvero il massimo. Avere un'amica, una compagna di avventure fin da piccole che adesso si commuove vedendoti indossare l'abito bianco è il massimo.

«È permesso?» una voce dolce e soave riecheggia nella stanza e dalla porta sbuca la testolina castana di Jennifer.
Con il suo sorriso smagliante e vestita esattamente come Kate entra in camera e impiega qualche secondo del suo tempo ad osservarmi.

Gli occhi le diventano lucidi e le sue pupille si dilatano. Porta la testa all'indietro nel tentativo di non far scendere le lacrime salate così da non rovinare il suo trucco.

Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora