Rick's pov
«Mi spieghi cosa significa?»
Bella domanda. Cosa le dovrei dire?«Ehm...lei è la mia ex fidanzata»
Eleonor continua a guardarmi con un sopracciglio inarcato quasi come se mi stesse analizzando.
«Mh, è perché ti ha scritto questa cosa?»
«E io che cosa ne so? Mica sono nella sua testa!»
«Beh sicuramente sei stato tra le sue gambe» dice incrociando le braccia al petto, guardandomi come se mi volesse bruciare vivo.Alzo leggermente l'angolo della bocca e imito la sua posizione.
«Che c'è? Sei gelosa per caso?» dico mentre sul mio viso spunta un piccolo ghigno.Eleonor assottiglia gli occhi e mi punta il dito contro il petto.
«Io?! Gelosa? Pff, ti piacerebbe Rick»«Mi piaci quando fai così» le dico in un sussurro cingendole la vita con le braccia, così da avvicinarla ancora di più a me.
«C-cosí come?» chiede lei con le guance leggermente arrossate, eccitanti da morire.
«Quando fai l'orgogliosa o cerchi di nascondere le tue emozioni» mi avvicino per sussurrarlo al suo orecchio.Rabbrividisce e quasi si abbandona ad un bacio, ma poi come se riprendesse lucidità e si stacca velocemente da me.
«Non deviare il discorso. Cosa vuole questa Scarlett da te adesso? Non hai detto che è la tua ex fidanzata?»La guardo negli occhi, le sue pupille sono dilatate ed è come se avesse...paura?
La prendo per mano e la porto in salone. Ci sediamo in due diverse poltrone colore crema.
Mi schiarisco la voce e riporto i miei occhi nei suoi.
I suoi bellissimi occhi colore nocciola mi rapiscono. Adesso il nero della pupilla ha risucchiato quasi tutto il colore.Perché il nero è cosi. Il nero assorbe tutto ciò che ha intorno. Quasi lo aggredisce.
«Elly, non c'è niente di cui ti devi preoccupare. Lei è la mia ex ragazza, nulla di più.
Non so perché mi abbia scritto quel messaggio...non la sento da quasi un mese!»Eleonor annuisce silenziosamente.
Mi fa paura quando parla poco.«Ei, devi stare tranquilla. Posso assicurarti che lei non farà nulla... è solo pazza» dico l'ultima parola facendo una risata isterica.
«Pazza?» chiede lei riportando il suo sguardo su di me.
«Si ehm...non so se dovrei dirtelo ma lei soffre di una patologia mentale»Non dovrei dirlo, avevo promesso a Scarlett di non dirlo a nessuno ma Eleonor... Eleonor è speciale.
Mi sento libero e sicuro di parlare con lei, anche di cose molto personali e delicate...come la morte di mio padre.
«È bipolare» scandisco bene la parola e osservo la bionda davanti a me per capire la sua reazione.
«Ah» Sembra abbastanza perplessa, beh lo ero anche io quando l'ho scoperto.
«Io e Scarlett siamo stati fidanzati per quasi quattro anni. Sono cresciuto insieme a lei, ed è stata molto vicino a me e a Jen quando nostro padre è morto.
Le volevo un gran bene, anzi cosa dico.
Io la amavo.Ma un amore quasi...fraterno.
Amavo il suo essere premurosa con Jennifer, i cioccolatini che mi portava ad ogni mio compleanno come faceva mio padre, i suoi gesti così intimi e familiari» Mi interrompo quando sento gli occhi pizzicare per le imminenti lacrime e il viso della mia Eleonor con un espressione preoccupata.
STAI LEGGENDO
Il mio quasi futuro sposo. #WATTYS2020
Romance|COMPLETA| da revisionare Eleonor e Rick sono due ragazzi come altri, ma le loro famiglie hanno voluto farli incontrare. Il motivo? Beh ovviamente il...ma aspettate. Non posso mica spoilerare! Eleonor è una ventenne con lo spirito di una quindicenn...