8. Scoperte

176 7 0
                                    

Ennesimo turno di mattina al bar. Oggi però facevo un turno spezzato: dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Non avevo visto ancora nessuno dei ragazzi, solo verso le 10:00 vedo Cesare e Nelson che si vengono a prendere un caffè.
"Vi vedo di fretta oggi." Dico, ormai non mi preoccupo più di essere invadente, alla fine, due chiacchiere con la barista ci stanno pienamente.
"Dobbiamo andare a sistemare l'appartamento e filmare un po' di video e siamo in ritardo, come al solito, ma tanto sarà arrivato solo Dario o forse anche Frank." Avevo la faccia un po' perplessa, non avevo ben capito cosa avrebbero dovuto fare, però stavo comunque annuendo.
"Abbiamo affittato un monolocale che sistemeremo per poi continuare a farci video che pubblichiamo su YouTube."
"Ah, ho capito. Bello però."

Oh, cazzo! Oh, cazzo, cazzo, cazzo. Quello era Nelson dei Relative. E l'altro era Tonno. Grazie al cazzo che mi pareva di averli visti. Li avevo visti eccome: su YouTube, anni fa, quando guardavo i video dei Relative. Oh, mio Dio! Ma come ho fatto a non pensarci prima!

12:13
Rebecca: Mi sono appena resa conto che seguivo i tuoi amici, Nelson e Tonno.
Dario Matassa: Come?
Rebecca: Seguivo i Relative anni fa.
Dario Matassa: Come hai capito che erano loro due?
Rebecca: C'erano Nelson e Cesare al bar, mi hanno detto che erano di fretta, che dovevano sistemare l'appartamento e che dovevano registrare un po' di video.
Rebecca: Ho fatto 2+2.
Dario Matassa: Allora non hai mai visto gli Space Valley.
Rebecca: No, ho smesso di seguirli poco prima che chiudessero il canale, ma poi mi ero stufata di YouTube e ci ho proprio dato un taglio.
Dario Matassa: Ti consiglio di dare un'occhiata, magari ti piacciamo.
Rebecca: Ah, ci siete anche voi? Non solo Cesare e Nelson?
Dario Matassa: A volte compariamo anche noi, nei backstage quasi sempre. Magari ti fai una risata, a noi fa piacere.
Rebecca: Dillo che vuoi un iscritto in più, dai. 😂
Dario Matassa: Anche 😂
Dario Matassa: Però seriamente, se ti va dai un'occhiata.
Rebecca: Certo che mi va! Consigliami qualche video, quelli che ti son piaciuti di più.
Dario Matassa: No, dai. Guardati tu qualche video qua e là, poi fammi sapere che ne pensi 😉

Proprio simpatici questi Space Valley. Mi piacevano i video che facevano, mi piaceva il fatto che avevano una certa professionalità, una certa passione. Si vedeva che stavano portando avanti un progetto a cui tenevano. Mi piaceva che, da come si vedeva nei loro video e nei backstage, ognuno aveva un ruolo ben preciso, come fosse una redazione. Al contrario, invece, di tutti gli altri youtuber che seguivo anni fa, che mi hanno portato ad abbandonare YouTube, perché stava diventando un ambiente troppo squallido.

Poi erano simpatici anche nella vita reale, questo potevo confermarlo. 

BOLO IN LOVE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora