Sto per staccare dal lavoro quando mi arriva un messaggio di Bea.
Tra quanto stacchi?
5 minuti
Ci facciamo un aperitivo in centro? 🍸
Ok, appena esco ti chiamo
Finisco di fare le ultime cose poi chiudo l'ambulatorio ed esco. Chiamo Bea
"Allora, dove ci vediamo?"
"Piazza Maggiore?"
"Ok, 10 minuti e sono lì"
Visto che lavoro vicino al centro, lascio la macchina parcheggiata dove si trova e raggiungo Bea a piedi.
"Che mi racconti?" le domando mentre stiamo aspettando che ci portino l'aperitivo che abbiamo ordinato.
"Visto che dopodomani è il compleanno di Cesare e sabato quello di Nelson, i ragazzi hanno pensato di andare via un paio di giorni per festeggiare. Mi hanno chiesto di invitarti, vieni?"
"Mi piacerebbe ma io, con te, Nelson, Cesare e Sofia? No, grazie, sarei di troppo"
"A parte che non saresti di troppo, comunque, non sai nulla? Sofia non ci sarà, lei e Cesare si sono lasciati"
"Veramente? Ma da quanto? Per ferragosto eravamo tutti insieme"
"Credo che sia successo un giorno o due dopo, ma non ne sono sicura. "
"Mi dispiace, stavano bene insieme e poi erano tanti anni."
"Eh già! Pensa che siamo stati anche in montagna insieme per una settimana e non mi sono accorta di nulla"
"È vero, non ci ripensavo. Avranno litigato, vedrai che tra qualche giorno si rimettono insieme."
"Mhhh, ne dubito. Da quello che mi ha detto Nelson, Cesare non provava più niente per lei e l'ha lasciata."
"Ah! Questo cambia le cose. Povera Sofia, immagino come si sentirà."
"Sicuramente sarà distrutta, in qualunque caso non è mai piacevole quando una storia finisce."
"Purtroppo lo so bene. Va beh, tornando ai compleanni. Quale sarebbe il programma?"
"Saremo io, Nelson, Cesare, Tonno e tu, se decidi di venire. Partiamo venerdì sul tardo pomeriggio e torniamo domenica sera, andiamo alla casa della zia di Nelson a Vipiteno. Questo in linea di massima. Allora che fai, vieni?"
"Giusto perché insisti così tanto" dico ridendo.
"Perfetto, vedrai che ci divertiremo." mi dice mentre ci alziamo per uscire dal locale
"A che ora avete intenzione di partire? Il venerdì pomeriggio lavoro,stacco alle 17.30"
"Anche io fino alle 17 non riesco a uscire. Aspetta, provo a chiamare Nelson."
Mentre Bea è al telefono, guardo le vetrine e penso a cosa potrei regalare a tutti e due, dovrò fare un giro domani quando esco da lavorare.
"I ragazzi sono vicino alla stazione, se li aspettiamo ci raggiungono"
"Va bene"
Dopo circa 20 minuti li vediamo arrivare.
"Che ne dite, vista l'ora, se andiamo a mangiare qualcosa? Così intanto decidiamo" chiede Nelson.
Decidiamo di andare al Mercato di Mezzo, a due passi da dove siamo ora. Entriamo e ci dividiamo per andare a prendere ognuno quello che preferisce, per fortuna non c'è ancora molta gente e troviamo tranquillamente posto nei tavolini esterni.
"Mi diceva Bea dell'orario di partenza per venerdì, stacchi alle 17.30, giusto?"
"Sì, esatto"
"Perfetto! Che ne dite di partire massimo alle 18.30 da casa di Cesare? Dovremmo farcela tutti per quell'ora"
Tutti annuiamo.
"Ti piace camminare in montagna? Sei attrezzata?" mi chiede Cesare.
"Se per attrezzata intendi scarponcini e cose del genere, sì, ce l'ho, anche se è una vita che non faccio più un'escursione come si deve in montagna."
"Bene, allora portali via, ci sono molte belle camminate da fare lassù."
"Ma mi volete proprio far morire il giorno del mio compleanno?"
"Ed ecco Nelson che si lamenta come al solito" dice Cesare facendoci ridere
Siamo rimasti insieme fin quasi mezzanotte, poi siamo tornati a casa dandoci appuntamento direttamente per venerdì a casa di Cesare.
STAI LEGGENDO
A volte le favole diventano realtà |Cesare Cantelli|
FanfictionMaria Chiara è fidanzata con un ragazzo che la trascura. Dopo la rottura con lui, ritroverà la gioia di vivere. Ancora non sa che un altro ragazzo, in punta di piedi, sta entrando nel suo cuore facendola di nuovo innamorare. La storia è frutto di im...