Marco
Dire che sono furioso è poco.
Credevo che sarebbe venuta con me, ma mi aspetto troppo da chi ormai ho perso da molto. E rammento ancora i nostri momenti insieme, lo faccio mentre cerco di far capire a Claudia come deve mettere le gambe per rimanere in equilibrio, lo faccio mentre le tengo la mano e vorrei stringerne un'altra. E sospiro, passo la mia mano ricoperta da un guanto sul mio corpo e mi innervosisco al solo pensare a Siria che starà sorridendo a quell'idiota che non ha mai smesso di sbavarle dietro.
Penso che dovrei esserne contento, che dovrei sperare che lei sia felice, ma non sono così altruista. Non sono capace di desiderarla con un altro, se ogni volta che ci ho pensato in questi anni, mi sono maledetto per averla lasciata andare. Lo so che ho fatto la cosa giusta, che non aveva senso proseguire quel rapporto malsano, eppure ogni volta è come un pugno allo stomaco pensare a lei che si innamora di un altro.
«Tutto a posto, Marco?»
È il mio amico Riccardo che mi si avvicina, forse si è accorto del mio stato d'animo. Claudia mi è vicina, ma si stacca di poco, forse capendo che ho bisogno di prendere le distanze.
«Benissimo. A parte che quell'idiota di Bernardo non ha perso tempo a provarci con Siria!», sbotto. Lo so che non dovrei mettere bocca in questa faccenda, che sono affari suoi, ma so che col mio migliore amico posso farlo. Posso essere sincero senza vergognarmene. Perché lui lo sa quanto ci sono stato male in tutti questi anni, quanto mi è mancata, quanto ho sofferto, mi sono maledetto, ho cercato di dimenticarla. E, ora mi rendo conto che non ci sono mai riuscito per davvero. Perché il problema di amare per tanto tempo qualcuno, è che poi è più difficile scacciarla dal tuo cuore come se non fosse mai esistita. È una luce che accende il mio cuore ogni volta che solo si parla di Siria. Mi acceca il suo pensiero, offusca la ragione e mi fa comprendere che forse, avrei dovuto lottare di più per tenermela stretta. Ora è inutile rimurginare sul latte versato, è andata ed è rimasto il bel ricordo di quel noi che mi faceva sentire vivo e realizzato.
«Marco, prima o poi devi accettare che Siria potrà rifarsi una vita. Come stai tentando di fare tu», mi chiarisce, guardandomi con una punta di disapprovazione, quella che prova per Chiara. E non perché abbia qualcosa verso la mia "quasi" ragazza, ma perché crede che io mi stia prendendo in giro, che ancora spero di dimenticare Siria, ma lo sto facendo nel modo sbagliato. Lui mi ha sempre detto di essere sincero nei confronti di Siria, ma non gli ho mai dato retta, perché tanto a nulla servirebbe. Come l'anno scorso, quando ci siamo trovati a fare l'amore al matrimonio, e subito dopo era come se nulla fosse successo. Perché è chiaro che Siria prova ancora un'attrazione nei miei confronti, ma è altrettanto chiaro e lo era anche due anni fa, che si costringeva a stare con me, ma dell'amore che ci aveva unito non c'era più nulla.
«Hai ragione!», ammetto, ripensando a Chiara, che non è mai abbastanza per uguagliare quello che provavo per Siria e che, ahimè, continuo a provare anche se lo nego continuamente per cercare di andare avanti.
Torniamo all'hotel, entro in camera mia, fatta di legno e mi faccio una doccia calda per riscaldarmi. Una volta che mi sono vestito, scendo di sotto al bar per prendere qualcosa da bere, un whisky per riscaldarmi, ma quando lo faccio, mi blocco all'istante nel vedere il sorriso persistente che Siria sta dedicando a Bernardo. Stringo le mani e sospiro avvilito. Dovrei tornarmene in camera o, per lo meno, prendere il mio whisky e togliermi di mezzo, ma sono uno stronzo egoista e non lo faccio. Mi avvicino.
Siria avverte la mia presenza, così com'è sempre stato, e mi lancia uno sguardo turbata. Vorrei leggere i suoi occhi imperscrutabili ma, anche se la conosco bene, a volte mi pare che abbia così tanti segreti che non sono in grado di decifrare.
STAI LEGGENDO
Another day (Completa)
RomanceSiria è una ragazza ambiziosa. Ha sempre desiderato fare la presentatrice sportiva e, quando le offrono uno stage a Milano, se dapprima è tentata, dall'altra non vuole lasciare Marco, suo ragazzo da sempre. Marco ha la passione dello scii e di quest...