Siria
Mentre lo bacio non ci rifletto più su chi ha ragione o torto, non penso che è tutto sbagliato questa cosa tra noi. Scaccio ogni pensiero e incastro il suo viso tra le mie mani per farlo immobilizzare e baciarlo con più forza; subito dopo gli allaccio le braccia al collo, ansimo sulla sua bocca e non apro gli occhi perché ho paura di tornare alla realtà. Marco fa scivolare le sue grandi mani sui fianchi, me li stringe e appiattisce il mio corpo contro la macchina. Mi guarda negli occhi e mi basta questo per volerne ancora, lui lo capisce e mi bacia con più passione.
Solo quando non ce la facciamo più, ormai a corto d'aria, appoggia la sua fronte alla mia, imprigiona il mio viso tra le sue mani e mi guarda come fa sempre quando mi chiede di restare, di non andare via.Non lo so cosa mi è preso! Il mondo reale mi piomba addosso mentre lo guardo, facendomi annegare in brutti ricordi che, se potessi, cancellerei. Ma non posso. Troppo tra noi è cambiato, siamo andati avanti; il fatto è che benché ci abbia provato tanto a farlo, lui mi è rimasto dentro, è incastrato nel mio cuore e da lì non vuole scrollarsi. Ci provo a divincolarmi per tornare a casa e fingere che non sia accaduto nulla, ma Marco non ha alcun intenzione di lasciarmi andare via. Non questa volta che sono stata io a fare il primo passo, ho lasciato che i miei sentimenti vincessero sulla ragione.
«Fammi entrare... da te!» lo sento sospirare bruscamente, non lo dice in maniera perentoria, è una richiesta disperata la sua che mi fa capire il bisogno che ha lui di me.
Soltato pochi giorni fa non avrei neanche preso in considerazione la sua richiesta, stavo davvero riuscendo a superare tutta questa storia e a tornare alla mia vita. Ma, questi ultimi giorni, mi hanno fatto ripiombare in quel passato che non riesco mai davvero a lasciare indietro. Succede tutte le volte che siamo insieme e che mi ricorda quanto mi sento viva quando sto con lui, mi fa rammentare quanto era tutto più bello quando condividevamo la nostra vita, quanto ero più felice di quello che sono adesso.
«Marco...» mormoro appena, «io non posso!» confesso, e sento ancora le lacrime pungermi gli occhi.
Perchè io lo amo da morire questo ragazzo, ce l'ho dentro di me, non viene mai via.
«Voglio dormire con te, non fare altro per forza. Voglio solo starti vicino, ne ho bisogno!» e sento la sincerità di queste sue parole, percepisco che non mi toccherebbe con un dito senza il mio permesso ma esprime tutto quel sentimento che lui continua a decantare e che, in questi mesi, mi ha dimostrato quanto siano veri.
Mi scosto dal suo corpo perché non riesco mai ad essere lucida con lui di fronte, mentre mi guarda e mi sorride, quando mi stringe e mi bacia, mescola i nostri respiri e dona calore al mio corpo. Gli dò le spalle e faccio qualche passo, percepisco i suoi seguirmi ma rimanere in lontananza.
«Siria...» mormora così piano che mi fa perfino dubitare di averlo sentito.
«Siria» ma questa volta non è la voce di Marco a farmi sobbalzare, ma quella di Bernardo, me lo trovo davanti e mi porta a scontrarmi con i suoi occhi delusi. «Dovevo... dovevo immaginarlo!»
Si volta come un fulmine per cercare di allontanarsi dalla mia figura ed è istintivo per me ritrovarmi a seguirlo, allontanandomi da Marco per poterlo fare, ma non faccio in tempo perché lui mi stringe il braccio e prova a fermarmi.
«Lo vuoi davvero inseguire?»
I miei occhi completamente destabilizzati trovano i suoi che mi guardano con disappunto.
«Devo... devo andare da lui!»
Mi svincolo dalla sua presa e comincio a correre verso Bernardo, che ha già aperto lo sportello della macchina per andare via ma, prima che lui possa chiuderlo, io mi ci paro davanti e non glielo permetto. I suoi occhi verdi si schiantano sui miei, mi guarda con una delusione che non gli avevo mai visto e, sapere di esserne la causa, mi fa stringere lo stomaco.
STAI LEGGENDO
Another day (Completa)
RomanceSiria è una ragazza ambiziosa. Ha sempre desiderato fare la presentatrice sportiva e, quando le offrono uno stage a Milano, se dapprima è tentata, dall'altra non vuole lasciare Marco, suo ragazzo da sempre. Marco ha la passione dello scii e di quest...