La storia è ispirata alla serie TV She's Gotta Have It (che potete trovare su Netflix e che io vi consiglio di vedere perché è stupenda). Ho preso l'idea principale dalla serie: Luke, come Nola, avrà tre relazioni contemporaneamente (con tre ragazzi molto diversi tra loro) e come lei sarà un artista. Inoltre, in qualche modo, in seguito ad alcuni avvenimenti, anche Luke farà sentire la sua voce e si batterà per i suoi diritti e la sua libertà di espressione.
Trailer della serie, per chi fosse interessato!
~ La playlist completa della storia la trovate nella mia bio di wattpad. ~
💮💮💮
🎧 Waiting For Love- Avicii
Sono Luke, e ho voglia di innamorarmi. Il che, ve lo assicuro, è strano! Non sono mai stato innamorato di nessuno, quindi mi chiedo se ne sono davvero capace. Ho fatto un sacco di sesso, questo sì, ma non mi può bastare per sempre. Non voglio più che mi basti solo questo. Non fraintendetemi, il sesso è grandioso, soprattutto quando hai ventidue anni e l'innata capacità di attirare ragazzi carini. Ma è anche così effimero. Credo di averlo capito svegliandomi in un letto troppo grosso per una sola persona.
Sono determinato a trovare l'amore. L'amore che ti fa battere forte il cuore e ti fa scrivere messaggi sdolcinati alle tre del mattino. Quell'amore che quando avrai quarant'anni ricorderai e non avrai rimpianti. Ecco, sì, non voglio avere rimpianti.
«Dovresti iscriverti su Romeo», propone Nina, la mia amica dai capelli rossi, sventolandomi davanti il suo cellulare dalla cover glitterata.
«Oh sì, sarebbe un'ottima idea! Una mia collega di lavoro ha incontrato il suo ragazzo proprio grazie a questa applicazione. Tra tre mesi si sposano!», le da man forte Kat, la mia amica dai capelli biondi. «Merda, il che mi ha ricordato che devo pensare ad un regalo da aggiungere alla loro lista nozze...»Prendo il telefono tra le mani, guardando l'applicazione della quale stanno parlando. Non l'ho mai sentita prima, anche se di App del genere ne ho provate tante. Per scopare, però. Questa ha tutta l'aria d'essere...diversa. Infatti: «Su Romeo ti inscrivi se vuoi trovare l'amore, non qualche sveltina occasionale», mi spiega Nina. «Non puoi contattare chiunque, ma solo i profili con cui ottieni un "perfect match" che equivale ad una affinità superiore dal 95%. Potresti trovare la tua anima gemella!»
E va bene, tanto non ho nulla da perdere! Grazie all'aiuto delle mie amiche faccio il profilo, mettendo come foto una di quelle che la stessa Nina mi ha fatto qualche giorno fa e scrivendo una breve descrizione, che è indispensabile per calcolare l'affinità con gli altri utenti.
«Non so se ho più acquarelli o libri, mi piacciono le canzoni dei Green Day e passeggiare al tramonto insieme alla mia cagnolina, Petunia», rilegge Nina, alzando subito dopo lo sguardo dal telefono e guardandomi. Io annuisco, sinceramente contento di queste poche parole, perché mi descrivono totalmente. E in maniera semplice.
«Adesso aspettiamo. Sono sicura che in men che non si dica, avrai un sacco di affinità!»In effetti Nina ha ragione: ho un sacco di affinità, ma nessuno supera il 95%. Sbuffo, gettando il telefono sul divano e dirigendomi verso la cucina del mio monolocale. Non sono famoso per la mia pazienza, ma ho anche dei difetti!
«Ci facciamo un margherita?», chiedo aprendo il frigo e prendendo il necessario. Meglio bere. Bere sistema sempre ogni cosa. Quindi, se non dovessi trovare l'amore mi consolerò con un bicchiere di Chardonnay.
Il momentaneo silenzio che abbiamo creato viene interrotto da alcune notifiche del mio cellulare. Kat, che è la più vicina al divano, prende il cellulare e lo sblocca. Nina la affianca subito, guardando curiosa lo schermo.
«Oh...», si lascia sfuggire la bionda.
«Ho fatto un perfect match?», chiedo mentre taglio a fettine un piccolo lime.
«In realtà...»
«...ne hai fatti tre!»Sono pronto per innamorarmi!
💮💮💮
Angolo autrice: MA CHE DIAVOLO STO FACENDO?!!
Salve a tutti, dopo questo iniziale sclero, possiamo iniziare! No, decisamente non so cosa sto facendo, ma lo faccio comunque dai!
Avevo pensato a questa storia un po' di tempo fa, complice l'idea che Luke Hemmings è una fucking little slut (sorry babe!) e anche perché ho ritrovato questa immagine...
In effetti, Luke Hemmings è come il nero: sta bene su tutto, soprattutto spalmato addosso ai suoi compagni di band (if you know what I mean ;))), quindi perché no. PERCHE' NO?
Voglio sperimentare questo genere di storia, in cui i capitoli sono brevi ma essenziali. Non più di 500-600 parole a capitolo. Piccole scene, pezzi di dialoghi.
Visto il difficile momento che tutti stiamo passando, l'eterna noia che ci accompagna durante le giornate trascorse in casa, vi farò compagnia con un capitolo al giorno (finché mi sarà possibile, sicuramente fino alla fine del mese!). Quindi, ragazzi, state in casa e leggete!! Quindi, facciamo partire un bellissimo hashtag. #iorestoacasaeleggo
A domani, con il primo appuntamento del nostro Luke.
-Ale.
STAI LEGGENDO
Romeo || Luke Hemmings
Teen FictionLuke cerca l'amore e Romeo, un'applicazione che calcola la tua affinità con gli altri utenti iscritti, gli mette a disposizione tre profili. Con Michael condivide l'amore per la musica e le serie TV. In sua presenza Luke si sente strano, come se av...