5) Life in Olvan

65 11 17
                                    

Era il 14 Settembre, il bene aveva trionfato sul male, Robert venne salvato, i due colpevoli furono arrestati e in città non si faceva che parlare delle imprese di Diamond e di Muscle, il tutto avvene in un'altra giornata soleggiata e particolarmente calda che non faceva altro che rafforzare l'atmosfera di serenità che si era creata.

Ma torniamo qualche ora indietro, a quando Higashi tornò a casa sua dopo il salvataggio di Robert.

Arrivò verso le 22, il cielo era immacolato e pieno di stelle; fece il possibile per non farsi sentire, ma invano, perché ad aspettarlo vi era suo padre che gli disse:

"Bentornato!"
"Papà, buonasera!"
"Tutto ok? Ti sei divertito al compleanno del tuo nuovo compagno di classe?"

"Eccome! Scusa per il ritardo...ora vado a letto."
"Che vuoi che sia! Sono a malapena le 22! Non è tardissimo. Volendo puoi stare un altro pò..."
"No, grazie lo stesso papà. Sono stanco, io vado, notte!"
"Oh...notte, Higashi..."

Il ragazzo si diresse in camera sua e si preparò per andare a dormire, si stese sul letto e pensò:

*Quella di oggi è stata una grande impresa! Robert è salvo, quei due verranno probabilmente arrestati e ho 20€ in più! Ma...allo stesso tempo sono venuto a conoscenza di un qualcosa di terrificante, l'infanzia di Sett. Sembra quasi surreale, uscita da un film drammatico, ma vite di questo tipo, purtroppo, esistono...Ho provato a consolarlo, ma non potrò capire mai il suo dolore...almeno, da quello che si poteva intuire, l'ho motivato ad andare avanti e, dalla sua reazione, sembrava che fossi riuscito a capirlo...forse non ha mai parlato con qualcuno di questo lato della sua vita...ripensandoci, la mia è un'esistenza normalissima...*

Quella sera il giovane ripensò alla sua vita ad Olvan, che adesso vi racconterò.

Higashi Kata nacque in Giappone, a Tokyo, il 12 Ottobre.

Da sempre si dimostra leale e gentile, aveva sempre il sorriso stampato sul volto. Ma con un piccolo difetto...

Quando compì tre anni, suo padre, per motivi lavorativi, decise di andare a vivere in Italia, scelse Olvan come comune di residenza per la sua locazione geografica, in mezzo alle colline e al verde. Il comune era costituito da tre frazioni: Arian, Monticellis e Salit, egli, precisamente, scelse quest'ultima.

Aprì il suo studio tecnico a Batstraw, dove ebbe subito fortuna.
Higashi frequentò la scuola materna, elementare e media nella scuola comunale di Arian.

Invece, per quanto riguarda l'inizio della frequentazione della scuola superiore, scelse il Luis Roncas, l'istituto in cui iniziò il suo percorso didattico nella sezione turismo.

Nella sua vecchia classe e nell'istituto in generale, si trovava bene, i suoi compagni erano simpatici e aveva molti amici, era pieno di ragazze che gli facevano la corte, provenienti dalle varie prime, avevano occhi solo per lui.

Ma Higashi non ricambiava questi sentimenti, li considerava solo come una palla al piede, certo, era contento di piacere a tutte quelle fanciulle, però desiderava che la sua relazione fosse un qualcosa di sincero e profondo.

Aiutava sempre coloro che erano in difficoltà al massimo delle sue capacità, ed era proprio per questo che era ben visto.

Un anno fa, incontrò una nuova alunna ripetente.

Il suo nome era Martha Atenis, una ragazza attraente dai lunghi capelli rossi, dagli occhi azzurri, dalla pelle chiara e dal volto privo di imperfezioni se non per un neo sul mento.

È inutile dire che tutti i ragazzi della classe di Higashi avevano messo gli occhi su di lei, anche se il giovane non vedeva in ella non altro che una bellezza estetica.

FIGHT for LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora