18) Sweet Trap

41 9 8
                                    

Ricapitolando, il 2 Ottobre accaddero due principali avvenimenti:

-In mattinata, Higashi, vedendo le condizioni di Giuseppe, cominciò a dubitare, forse anche inutilmente, sulla vera natura di Alexander.
-Nel pomeriggio Robert e Sarah si lasciarono, in modo brusco e freddo, entrambi feriti profondamente dall'accaduto. Lui, la notte stessa, si ritrovò a vivere una strana vicenda, gli apparve davanti una scalinata e una figura (che aveva la sua stessa voce) lo invitò a percorrerla entro un determinato periodo di tempo. Di cosa si tratterà? Di un sogno? O forse di uno strano incubo?

Adesso andremo a vedere più nel dettaglio cosa accadde in successione alle preoccupazioni di Higashi.

Proseguì tutto liscio, come sempre, non accadde nulla in particolare, finchè non trasparì un'informazione da parte del professor Ciarfer. Egli, essendo anche coordinatore della 3ª T.UR. ,venne a sapere delle condizioni del professore di spagnolo, il signor Perter, e le riferì ai suoi studenti.

Pareva che il docente, in quel momento, si trovasse in ospedale, sottoposto ad una lavanda gastrica.
A primo impatto potrebbe sembrare una semplice intossicazione alimentare, una cosa risolvibile, ma la cosa strana era un'altra.
Si trovava ancora sul lettino dopo  un giorno dall'accaduto; secondo le informazioni ricevute tutto avvenne durante la sua ora di supplenza nella 2ª C  C.A.T. , attualmente accusata di aver ridotto il sopracitato docente in quelle condizioni. Stava facendo lezione regolarmente, fino a che non cominciò a sentirsi male, a tal punto da arrivare a contorcersi sul pavimento, a detta degli alunni.
Il motivo per cui si trovava in quelle condizioni era una semplice caramella, una Mentos.

La procedura per la rimozione delle sostanze dannose venne effettuata ma, anche eliminando quel piccolo dolciume, gli effetti non sembravano volersene andare, fortunatamente non sembrava che fosse un pericolo mortale.
Non venne detto altro agli studenti, se non di sperare che il loro insegnante guarisse presto.

Però venne nascosto qualche altro dettaglio; si ipotizzava che la causa del malanno fosse un Feeling e, per ovvie ragioni, nessuno ne fece parola.

"Sett..."
"Che c'è?"
"Pensi che lo abbiano avvelenato quelli del C.A.T. ?"
"Ma che cazzo ne so!? Alla fine non sono cose che ci riguardano, se succede qualcosa al prof la colpa sarà solo di quella classe...Così imparano a fare un passo più lungo della gamba!"
"Lo so ma..."
"???"
"Non ti sembra strano?"
"Non ti seguo..."
"Quello che voglio dire è che non mi sembra che abbiano avuto qualche motivo per avvelenare il professore. Quella non è neanche una sua classe."
"Higashi, sei troppo buono...non so quante volte te lo dovrò ripetere...per fare determinate cose non ci vuole un motivo preciso! Pensaci, magari Perter stava sulle palle ad alcuni di loro e hanno, quindi, deciso di giocargli questo brutto scherzo. Alcune persone agiscono solo per il loro benessere personale, senza pensare alla conseguenze."
"..."
"Ma anche io sono preoccupato per una cosa ..."
"E di cosa?"
"Il fatto che, dopo una lavanda gastrica, le sostanze dannose continuino ad avere effetto è una cosa piuttosto strana..."
"Quindi secondo te qualcuno ha usato i poteri di un Feeling?"
"Tombola! Mi stupisco come ci abbiano creduto gli altri..."
"Non credo, qualcuno si sarà insospettito al 100%..."
"Mmh...tu dici? Speriamo...sennò siamo in mano ad una banda di cretini-"
"Kata! Barner! Smettetela di parlare! Sono entrata in classe da un pezzo! Iniziamo bene la giornata!" Urlò la Bernardi (la docente di geografia turistica).

Higashi si ammutolì e rimase in silenzio, mentre Sett disse:
"Porca puttana, mi scusi!"
"Sono questi i modi con cui ti rivolgi ad un'insegnante?! Guarda che ti metto una no-"
"Si si, ho capito! Mi mettete una nota! Sto zitto, sto zitto..." rispose frustrato.

Nel frattempo ad Alexander venne detto di andare davanti all'Aula Magna per parlare con il rappresentante d'istituto, Sebastian Bashnich e il suo vice, Simone Barnuolo, due ragazzi della 5ªB A.F.M. .

FIGHT for LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora