4) Double Face

64 10 4
                                    

"Sett, hai un piano?" Chiese Higashi.
"Non esattamente. Ma per evitare casini ho scelto di prendere delle precauzioni. Per prima cosa dobbiamo metterci il cappuccio, una bandana sulla bocca e, infine, un paio di occhiali da sole quando arriveremo a Via Garibal."
"Vuoi mascherare perfettamente la nostra identità, non è così?"
"Esatto!"
"Io ho il cappuccio. Ma tu hai preso un paio di occhiali e una bandana in più?"
"Ovvio, cazzo! Dovevo prevedere ogni tua possibile risposta!"
"Bene allora, prepariamoci!"
...

"Per caso abbiamo qualche informazione su questo spacciatore?"
"Eccome, adesso ti faccio vedere la sua foto profilo."

Sett accese il telefono di Robert, aprì WhatsApp e cliccò sulla foto profilo dell'uomo di cui stavano parlando. Aveva un volto allungato e magro, un piercing sul naso, il pizzetto, i capelli corti e castani; il suo viso era leggermente arrossato.

"Quindi è questo il suo aspetto...è anche un bel ragazzo...il suo volto sta cominciando a subire gli effetti delle droghe...perché questa roba esiste?! Rovina solo la vita delle persone!" Esclamò Higashi dopo aver visto l'immagine.

"Higashi..."
"Si?"
"È inutile starci a pensare. Non tutti abbiamo lo stesso punto di vista...bisogna rassegnarsi su questi aspetti della vita. Ci sarà sempre qualcuno che andrà sulla cattiva strada..."
"Hai ragione..."
"Però..."
"?"
"Come hai detto tu, la gente può cambiare prima di commettere un guaio e rovinarsi la vita. Robert fa parte di questa categoria di persone e noi lo aiuteremo a migliorare!"
"Sai Sett..."
"Eh?"
"Io sono dell'idea che il mondo possa cambiare, che possa migliorare... è ovvio, non tutti possono essere "buoni", ci saranno sempre i "cattivi"... sono le persone a scegliere la buona o la cattiva sorte, sappiamo ragionare, ma spesso agiamo seguendo i nostri istinti...ma se vogliamo, tutti potremmo vivere in un mondo in cui, almeno, non ci ammaziamo con le nostre stesse mani, fumando una canna!"
"Porca merda! Allora sai essere realista! Pensavo fossi un sognatore ad occhi aperti! È per questo che mi piaci! Segui il giusto punto di vista della vita, senza però cadere nel completo irrealismo! Detto questo...iniziamo a "purificare il mondo" andando a cercare Robert!"
"Ben detto! Andiamo!"

Dopo aver preso le giuste precauzioni i due ragazzi si diressero verso Via Garibal, all'entrata Higashi chiese:

"Cosa vuoi fare?"
"Ho intenzione di iniziare ad indagare dall'abitazione n64. È quella più sospetta."
"È vero. La segnalazione proveniva proprio da li, eppure risulta il punto d'incontro dello spaccio..."
"Mettiti gli occhiali e stai attento a non far vedere il tuo volto! Non sappiamo cosa potrebbero fare se vedessero le nostre facce! Sono pur sempre criminali, potrebbero far parte di qualche cazzo di gruppo!"
"Lo so, Sett...devi solo stare attento..."

Disse con tono serio.

"Beh, mi sembra ovvio! E poi
dovremmo stare entrambi sull'attenti! Mi stavi ascolta-"
"No, intendevo un'altra cosa..."
"Che?"
"Cerca solo di non ammazzarli col tuo potere! Meglio se li facciamo arrestare! Devono rimanere vivi e vegeti!" Il tono di voce di Kata cambiò improvvisamente, da serioso passò a preoccupato, quasi impaurito.

"Higashi..."
"Si?"
"PORCA PUTTANAAAAAA! IL MIO CAZZO DI FEELING CE L'HO DA SEI ANNI! SECONDO TE È SOLO FOTTUTAMENTE POSSIBILE LA SOLA CAZZO DI PROBABILITÀ CHE IO POSSA AMMAZZARE UN UOMO?!?!?!"

Dopo aver sentito questa esclamazione il nostro protagonista ricordò le frasi dell'amico:

《NON VOGLIO AVERE UN ALTRO MORTO SULLA COSCIENZA!》

E disse:
"A-aspetta...non volevo dire questo..."
"No...scusa...mi sono fatto prendere dalla rabbia. Ho solo pensato male...lo so...volevi solo avvisarmi...non si sa mai! Andiamo!"

Barner aveva uno sguardo deciso, determinato nel voler fare qualcosa, col fuoco negli occhi.

"Seguimi! L'abitazione non è troppo lontana da qui." Continuò.

FIGHT for LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora