Tutto il tragitto fino a scuola fu interminabile. La mamma cercava di parlarmi ma io non rispondevo, guardavo fisso un punto nell'immenso. Non riuscivo ancora a capire il motivo per il quale Liam si era comportato così.
Dopo varie paranoie arrivai a scuola.
"Grazie mamma. Ci sarai quando tornerò?" le domandai
"Certo piccola mia. Ci vediamo dopo!" Rispose e io mi incamminai verso l'atrio della scuola. Vidi Ads e le andai incontro.
"Buongiorno raggio di sole. O forse no? Che hai Miv?" chiese vedendo la mia faccia cupa.
"Non lo so...c'è in verità lo so...." balbettai
"Fammi indovinare...Harry o Justin?"
"Nono..."
"Allora chi?" insistette lei con faccia preoccupata.
"Liam" dissi velocemente, quasi tra me e me.
"Cosa? Liam? Che succede?"
"Ha ricominciato a comportarsi da stronzo egocentrico. Un momento prima stavamo per baciarci, momento romantico e tutto quello che ti viene in mente, e un momento dopo cambia totalmente personalità, diventando il Liam che odio."
"Ma a causa di cosa?"
"Aveva ricevuto qualche secondo prima una chiamata da Louis, ma non mi voleva dire nulla. Poi è andato via, senza neanche salutare."
"Mh...capisco. Vuoi che mandi un messaggio a Niall per farmi raccontare tutto?"
"No tranquilla, non credo che voglia saperlo davvero. E poi...Niall?"
"Si già...siamo usciti un paio di volte e gli ho fatto ascoltare delle canzoni. Ultimamente stiamo trascorrendo un bel po di tempo insieme e mi piace la sua compagnia." disse lei arrossendo.
"Si ok...e fu così che..."
"Miv dai smettila!" urlò lei dandomi un leggero colpo.
"Okok...sappi solo che ti ho avvisata."
"Entriamo ora" ripose evasiva.
Le prime ore passarono davvero lentamente, storia e biologia. Ho sempre odiato queste materie. Fortunatamente avevamo 15 minuti di pausa, che io e Ads usammo per fare un giro in cortile.
"Che palle che è stata la lezione di storia. La signora Mufrey sembra essere arrivata direttamente dal Medioevo." sbuffò Adison.
"Come darti torto!" e lei fece un cenno con la testa.
"Senti Miv...Niall mi sta chiamando. Ci vediamo dopo in classe?"
"Certo, a dopo. Io rimango qui. Ti prego, non chiedergli nulla."
"Certo, non lo farò."
"Promise?"
"Promise!" disse per poi girarsi e rispondere al biondo irlandese.
Anche il mio cellulare squillò, ma avevo paura di vedere il display. Solo che quel nome mi sorprese.
......
Liam's pov
Arrivai il più velocemente possibile in studio. Come avevano fatto i giornalisti ad avere quelle foto? Ormai era impossibile per noi persone famose camminare in modo tranquillo per le città, almeno, "tranquillo" per dire.
Arrivai in studio ed erano tutti lì ad aspettarmi. Louis parlava con Simon, Niall ed Harry discutevano di un qualcosa di incomprensibile, e Zayn era seduto sulla poltrona con il cellulare in mano. Fu il primo ad accorgersi di me e alzò la testa accennando un sorriso.
STAI LEGGENDO
Endlessly
Fanfiction"Ora che sai davvero tutto, avrò ancora una speranza?" Non era abituata a tutto questo, lei era solo una semplice ragazza che si era trovata a fare a pugni con i suoi sentimenti. Quel 25 marzo, in quel bar lei non doveva entrare, doveva passare da A...