Bored

3 0 0
                                    

Miv's pov

"Sono stata davvero bene stasera Shawn. Mi mancavano queste serate tra noi!" gli dissi appena arrivammo davanti al portone di casa.

"Anche io. Ti volevo dire che sicuramente dalla prossima settimana tornerò in quel disastro di liceo. Mi hanno convalidato gli anni della scuola a Toronto e..."

"E..?"

"E sarò il tuo nuovo compagno di classe!"

"Oddio non ci credo! É una notizia spettacolare Shawn" dissi abbracciandolo, probabilmente troppo forte perché cominciò a tossire.

"Ehi ehi vacci piano" disse appena lo liberai da quell'abbraccio.

"Scusami. É solo che sono troppo contenta...di averti qua, di trascorrere le giornate con te, di quella normalità che mi era mancata."

"Ora va, perchè c'è qualcuno che ti sta aspettando!" disse indicandomi la finestra.
C'era Liam che faceva il "vedo non vedo" da dietro alla tenda bianca del salone. Mi scappò una risata timida e uscì dall'auto.

"A domani?" chiesi.

"A domani." rispose e avviò il motore.

Feci per aprire la porta ma venni preceduta.

"Buonasera" mi accolse Liam con un sorriso.

"Ti prego, non dirmi che sei stato tutta la sera ad aspettarmi dietro il portone" domandai ridendo e abbracciandolo.

"Quasi" urlò Zayn.

Lo guardai e diventò tutto paonazzo. Gli stampai un leggero bacio sulla guancia e raggiunsi il resto del gruppo.

"Ehii" mi salutò Diana.

"Ciao Miv" dissero gli altri.

Erano tutti come gli avevo lasciati: Niall aveva la chitarra sulle gambe, Louis parlava con Diana, Harry aveva gli spartiti in mano e stava cercando di capire cosa volesse Zayn, che continuava ad indicargli un punto sul foglio. Liam invece era dietro di me e mi avvolgeva la vita con un braccio.

"Com'è andata la serata con questo Shawn?" chiese Harry.

"Si Miv, ti prego rassicura Liam che non avete fatto nulla di strano." scherzò Louis e Diana gli diede un colpo in testa.

"Siamo solo usciti, abbiamo fatto una passeggiata. Nulla di così emozionante da lasciare senza fiato." 

Percepii l'insolito rilassamento di Liam, e il volto contento degli altri. 

"Ora ragazzi, scusate ma vado a dormire perché sono davvero stanca." dissi sciogliendomi dalla stretta di Liam.

Senza dire altro entrai in camera chiudendomi la porta alle spalle. Cosa gli era venuto in mente? Pensava che ci saremmo baciati o un qualcosa di simile? O dio Payne!

Senza pensare ad altro indossai il pigiama e cominciai a scrivere qualche pensiero nel diario di pelle che portavo sempre con me. Da quando non avevo più un punto di riferimento vero e proprio scrivevo tutto quello che mi passava per la testa in quelle pagine. Tra quelle righe c'era una Miv totalmente diversa: c'erano tutte le mie paure, debolezze, fragilità, delusioni, ma anche sogni, aspirazioni... 
Era diventato il mio unico e vero migliore amico, non lo avevo mai fatto leggere a nessuno perché odiavo il fatto di condividere quella parte di me con qualcuno.  Per lo meno, se un giorno lo avessi fatto, doveva essere davvero la persona giusta. Era così tanto incasinata la mia vita, voi non potete neanche immaginarlo.

Presi una penna, mi distesi sul letto e guardai attraverso l'enorme finestra che dava sul parco. C'era davvero una bella luna sta sera.

É tornato Shawn. Strano vero? E pure è così. In pochi secondi il passato è venuto a bussare delicatamente alla mia porta. Dentro di me è scattato qualcosa, non so se sia più gioia o eccitazione, perché, a dirla proprio tutta, non vedo l'ora di rivivere le mie giornate con lui. Oggi abbiamo fatto uno dei nostri famosi graffiti, START AGAIN ricalcava quelle mura ormai rovinate. Solo che ho un presentimento, non so se sia brutto o solamente STRANO. Questo nodo in gola incessante si chiama Liam. Non ho scritto di lui, non so perché ancora non lo avessi fatto. Probabilmente perché non ero ancora pronta. Beh Liam....Liam è Liam e basta. Credo che sia l'esempio più vicino a una sicurezza che avessi mai trovato. Con Lui sto bene, nonostante tutto quello che ci è successo fino ad ora. Mi sento protetta, felice, e quando sto con lui posso finalmente prendere una boccata d'aria fresca. Ma devo essere sincera, ho paura di innamorarmi, ancora. Dopo quello che è successo con Harry non mi fido più totalmente della persona che è al mio fianco e che dice di amarmi. Devo solo capire se voglio buttarmi a capofitto in questa nuova situazione. Sono più forte si, ma ho paura di uscirne di nuovo con il cuore in milioni di pezzi.

EndlesslyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora