Miv's pov
Rivederlo di fronte a me sembrava un sogno.
"Shawn, mio Dio!" dissi semplicemente e lo abbracciai. Mi era mancato il suo profumo, sapeva di casa e di infanzia.
"Te lo avevo promesso e ora sono qui." rispose ricambiando l'abbraccio.
"Miv chi è alla porta?" chiese Liam. Oddio, Liam.
"Chi c'è con te? Non credo che quella sia la voce di Diana!" disse lui ridendo.
"Vieni entra, che te lo faccio conoscere!"
"Che bell'accoglienza." rispose seguendomi.
"Liam...." dissi entrando in salotto. I suoi occhi fecero un salto: da me a Shawn per poi tornare a me. Mi guardava in modo perplesso, come era giusto che dovesse essere.
"No, non è di sicuro Diana" disse Shawn interrompendo il silenzio.
"Liam, lui è il famoso Shawn, il mio migliore amico." dissi presentandolo.
"Ah il tipo di Toronto?" chiese.
"Si sono proprio io." rispose Shawn abbracciandomi e Liam si irrigidì.
"Shawn" dissi staccandomi dolcemente dall'abbraccio. "lui è Liam..."
Probabilmente Liam si aspettava che aggiungessi qualcos'altro, ma sinceramente non sapevo come descriverlo, quindi dissi semplicemente il suo nome e abbassai lo sguardo."Si beh....piacere di conoscerti" disse Liam scocciato.
"Il piacere è tutto mio, ho sentito molto parlare di te." disse Shawn. Liam a quella risposta si illuminò e un leggero rossore gli riempì il viso.
"Spero solo cose gentili" rispose lui.
"Oh non sai neanche quanto!" mi intromisi io scoppiando a ridere e andandomi a sedere di fianco a lui. Shawn fece lo stesso, sedendosi di fianco al camino e lasciando il borsone per terra.
"Miv, componi ancora? Wow, non sei cambiata proprio." disse Shawn.
"In verità la canzone è di Liam....cioè...del suo gruppo." risposi.
"Oh Liam, hai una band?" chiese ignaro il mio migliore amico.
Io e Liam scoppiammo a ridere e Shawn sembrava molto contrariato e stupito.
"Si beh..." cominciò Liam. "Sono Liam Payne, degli One Direction!"
"Ahhh ora capisco, si, avevi un viso conosciuto." rispose Shawn. "Quindi, da quello che posso notare, state componendo per la tua band e io vi ho disturbati" continuò lui.
"Si" disse Liam.
"No" risposi contemporaneamente fulminandolo con lo sguardo.
"Sono un po confuso" disse Shawn.
"Non ci hai disturbato, tranquillo." risposi.
"Ragazzi, avrete tanto da dirvi, quindi visto che la canzone non si compone più, tolgo il disturbo." disse Liam alzandosi.
"Ma come Liam? Te ne vai di già?" chiesi alzandomi con lui.
"Si piccola, vado in studio. Vedo se i ragazzi sono ancora lì e ho un discorso in sospeso con uno di loro."
"Liam...." dissi preoccupata.
"Tranquilla, non succederà nulla di brutto." mi rassicurò lui, ma io speravo con tutta me stessa che stesse dicendo la verità.
"Lo spero."
"Ti chiamo appena arrivo. Mi mancherai." disse dandomi un bacio tra la guancia e la curva delle labbra. Lasciò la presa e andò via.
STAI LEGGENDO
Endlessly
Fanfiction"Ora che sai davvero tutto, avrò ancora una speranza?" Non era abituata a tutto questo, lei era solo una semplice ragazza che si era trovata a fare a pugni con i suoi sentimenti. Quel 25 marzo, in quel bar lei non doveva entrare, doveva passare da A...