Harry's pov
"Ti va di andare a fare un giro?"
Mi voltai e vidi Zayn davanti a me.
"Cosa? Non ti stavo ascoltando..." chiesi mentre lasciai il computer e tolsi le cuffie.
"Ti ho chiesto se ti andasse di fare un giro"
"Ora? É ora di punta questa, non credi che ci riconosceranno?"
"Ma va, non è un problema. Ho già avvisato Jack, ci può scortare lui." mi assicurò.
Feci un cenno col capo e lo seguii. Jack era in piedi che ci stava aspettando, probabilmente Zayn aveva dato per scontato che avessi risposto di si.
"Andiamo ragazzi, prendete solo questi cappelli e occhiali." disse dandoci un paio di berretti dell'adidas neri e degli occhiali specchiati dello stesso colore.
"Vedi? SONO IRRICONOSCIBILE" disse Zayn facendomi sorridere.
Ultimamente ero abbastanza giù. Sicuramente dal litigio con Liam mi ero chiuso in me stesso e non dicevo più nulla a nessuno. Era come se, inconsapevolmente, avevo perso un pezzo di fiducia del mio migliore amico, anche se non lo dava a vedere. Speravo tanto che un giorno, dopo tutto questo casino, avremmo superato totalmente questa situazione. Perché ero sicuro al 100% che non fosse il Payno che conoscevo.
Nel frattempo eravamo saliti nel Suv dai vetri oscurati e ci stavamo dirigendo ad Hyde Park. Avevo bisogno di cambiare aria, e quello era il posto più giusto.
"Che hai Styles?" domandò Zayn distraendomi dai miei pensieri. Jack anche sembrava essere incuriosito dalla risposta e mi guardò dallo specchietto.
"Niente Zayn" risposi secco.
"Avanti, ti conosco Hazz. Che cosa ti sta succedendo? Non sei più l'Harry sorridente e spiritoso di qualche settimana fa."
Probabilmente aveva ragione. Ormai i miei occhi verdi erano spenti, i miei ricci, che prima curavo sempre, ora erano lasciati al caso. Fortunatamente la musica continuava ad essere il mio modo di scaricare la tensione: prendevo la chitarra o suonavo al piano qualche accordo, buttavo su e giù qualche frase e nascevano delle perle che potevano essere inserite nelle canzoni.
"É un periodo no Zayn"
Lui annuì e riprese a guardare la strada, come fece anche Jack, che non aveva perso neanche un secondo di quella conversazione. Dopo pochi minuti arrivammo a destinazione.
"Ragazzi, io sono dietro l'angolo. Non vi perderò di vista tranquilli. Però vi prego, indossate il cappello e gli occhiali."
Noi annuimmo e indossammo il tutto prima di cominciare a camminare nella natura.
"Ora che siamo soli vuoi spiegarmi che hai?" chiese Zayn appena Jack si allontanò.
"Non lo so Zayn"
"Oh si che lo sai. Avanti, sputa il rospo Styles!"
"É da quando siamo arrivati che...beh...lo sai."
"É per Miv?"
"Probabile."
"Ma sai che Liam è innamorato cotto di lei e beh..."
"Si, non è questo. All'inizio pensavo di essere arrabbiato con Liam, pensavo di essere geloso di lui. Ma non era così. Ero geloso solo di come lui riuscisse a farla sorridere, del loro rapporto. Ecco perché non ce l'ho con lui, perché voglio la felicità del mio migliore amico e di Miv."
"E allora cosa ti fa stare così?"
"Odio il fatto che lui riesce a farla stare bene, anche non amandola come io facevo."
STAI LEGGENDO
Endlessly
Fanfiction"Ora che sai davvero tutto, avrò ancora una speranza?" Non era abituata a tutto questo, lei era solo una semplice ragazza che si era trovata a fare a pugni con i suoi sentimenti. Quel 25 marzo, in quel bar lei non doveva entrare, doveva passare da A...