~ 13 ~

648 43 4
                                    

𝙸𝚗 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚌𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 𝚑𝚘 𝚊𝚐𝚐𝚒𝚞𝚗𝚝𝚘 𝚊𝚗𝚌𝚑𝚎 𝚍𝚎𝚒 𝙿𝙾𝚅, 𝚒𝚗𝚝𝚛𝚘𝚍𝚘𝚝𝚝𝚒 𝚍𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚌𝚛𝚒𝚝𝚝𝚊 "-𝚗𝚘𝚖𝚎 𝚍𝚎𝚕 𝚙𝚎𝚛𝚜𝚘𝚗𝚊𝚐𝚐𝚒𝚘-'𝚜 𝚙𝚘𝚟".

••

Dopo l'accaduto dovettero mandare via tutti quelli che non abitavano in quella casa, facendo restare solo Riley.

Avevano trascinato in qualche modo Chase in camera sua e poi si erano tutti ritrovati nel salotto.
Dopo un po' anche gli altri se ne andarono, e rimasero lì solo Avani, Addison, Riley ed Anthony.

Il tempo, dentro quella stanza sporca e disordinata, sembrava non passare mai, soprattutto perché nessuno aveva il coraggio di parlare.
Si muovevano da una parte all'altra per riordinare il casino che avevano creato, fino a quando videro Maileen scendere le scale.

Camminava lentamente, con gli occhi stanchi e rossicci ed i capelli attaccati alle guance dalle lacrime che aveva versato.

Una volta sceso l'ultimo scalino si fermò e, appesantita dagli sguardi di tutti addosso, guardò il pavimento "io non..." sussurrò "non riesco a dormire"

Senza dire niente, Addison le si avvicinò e la abbracciò, facendola scoppiare a piangere.

"Ho tradito Payton" Disse con il tono rotto dal pianto.
Aveva cercato di lasciar stare, di convincersi che non fosse stata colpa sua, ma non ci riusciva.
Aveva paura di perdere la persona più importante per lei.

"Maileen guardami" Addison si staccò dall'abbraccio e fece scontrare i loro sguardi "non è stata colpa tua. Tu non volevi farlo" cercò di convincerla, ma la ragazza non voleva crederci.
Non riusciva a crederci.

"Ma io ho baciato Chase"

"No, lui ha baciato te. E se vuoi possiamo anche non dire niente a Payton"

Fu proprio in quel momento che Anthony ricevette una notifica da Payton.
Aprì la chat, e quando vide quel messaggio sbiancò.

"Che succede?" Chiese Addison preoccupata.

Anthony deglutì.
"Payton è qui a Los Angeles..." disse, ma si capiva che aveva qualcos'altro da aggiungere.

"E?" La ragazza lo pregò di continuare.

"E mi ha inviato questo" girò il telefono mostrando lo schermo ad Addison e Maileen, dove si vedeva perfettamente una foto inoltrata da Payton dove Chase baciava la ragazza steso sul letto sopra di lei.

Maileen gli strappò il telefono dalle mani ed ispezionò ogni dettaglio di quell'immagine.
Il suo cuore iniziò a battere più velocemente, mentre lei cercò di non scoppiare a piangere di nuovo.
Lo aveva scoperto.

Ridiede il telefono ad Anthony e senza pronunciare parola afferrò il suo giubbotto e se lo mise.

"Che cosa fai?" Chiese Addison che la stava seguendo con lo sguardo.

La ragazza si avvicinò alle stampelle pronta ad afferrarle, ma poi lasciò stare.
In quel momento la sua caviglia poteva aspettare.
"Forse avrei dovuto ascoltare a Austin molto tempo fa" fu l'unica cosa che pronunciò prima di mettersi il cappuccio ed uscire di casa.

lontani dal proprio passato || PAYTON MOORMEIERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora