C'era silenzio nella cucina, sembrava che nessuno volesse proferir parola, infatti nessuno fiatò per diversi minuti.
"Quello che mi piacerebbe sapere,"
Il silenzio venne interrotto dal professor Piton. Harry fu davvero sorpreso che gli ci volle così tanto tempo per aprire la bocca.
"Se il signor Potter e la signorina Weasley hanno la prova che ciò che dicono è vero. Dopotutto, potrebbe anche essere tutto uno stupido scherzo.""Severus", avvertì Silente a bassa voce.
"Va tutto bene, signore." Rispose Harry mentre si voltava ad affrontare il professore di pozioni. Forse non gli piacerà l'uomo, ma lo rispettò e lo ammirava per il ruolo che aveva avuto durante la guerra. Non potrebbe essere facile e, dopo tutto, aveva salvato la vita a Harry in numerose occasioni.
"Sappiamo della daina."
Le persone nella stanza hanno avuto il piacere di vedere cadere la mascella di Severus Snape. Alcune persone hanno dovuto nascondere i loro sghignazzanti, anche se si chiedevano cosa stesse succedendo Harry. Silente non si prese nemmeno la briga di nascondere il suo sorriso o il suo scintillio.
"H-come lo sai?"
Sebbene la sua voce fosse iniziata come un piccolo sussurro, la voce di Snape si trasformò in un aspro ringhio verso la fine. Harry non poté fare a meno di sorridere.
"L'ho visto in un ricordo, che mi hai dato tu! "
In quel momento ad Harry non interessava se al professore di pozioni potesse infastidire le sue parole, al momento i suoi pensieri erano rivolti ad altro, come al bambino che stava giocando con l'elfo domestico nella stanza accanto.
Snape rimase in silenzio per primo momento, poi decise di parlare, usando lo stesso tono di voce che aveva usato in precedenza, Potter non poteva aver ragione, doveva scoprire la verità.
" Non è una prova sufficiente! Qualcuno in questa stanza "
Snape pensava alle stesse persone che poco prima stava sogghignando.
" Potevano informarti di ciò! "
Harry e Ginny si guardarono per pochi secondi, sapevano cosa dire, qualcosa di molto pesante che nessuno avrebbe dovuto sapere almeno per il momento.
Avrebbero dimostrato che stavano dicendo la verità, ma s potrebbe evitare anche situazioni strane.
i coniugi potter si girarono quindi dietro l'unica persona nella stanza che avrebbe dovuto conoscerli, almeno secondo i loro calcoli.
"sappiamo della profezia e degli horcux".
Non tutti reagirono allo stesso modo. Alla scoperta della profezia molti rimasero a bocca aperta. I ragazzi di Weasley e Hermione sembravano curiosi mentre Molly e Arthur condividevano uno sguardo in preda al panico con alcuni altri membri. Moody aveva entrambi gli occhi fissi sulla giovane coppia e si restrinse sospettosamente. Sirius e Remus si scambiarono una rapida occhiata e il ghigno di Piton divenne più pronunciato mentre pensava all'audacia che il marmocchio di Potter aveva per immischiarsi in questioni che non lo riguardavano.
Tuttavia, ci fu una reazione che fu completamente inaspettata. Fu una tale reazione che Fred e George vollero davvero stringere la mano di loro sorella e di suo marito per raggiungere tale impresa, infatti Albus Silente emise un forte sussulto di shock e in realtà ricadde sulla sedia. Le persone stupite fissavano il loro leader dell'età della luce proprio davanti ai loro occhi, la sua pelle impallidiva così tanto che iniziava a sembrare sottile come carta e il luccichio gli usciva negli occhi.
"Horcrux?" alla fine grugnì con una voce gracchiante. "Ne ha fatti più di uno?"
"Sette. Ha fatto sette horcux. L'ha diviso la sua anima ben otto volte." Rispose Harry.
STAI LEGGENDO
Harry Potter, ritorno al passato!
FanfictionGinny e Harry tornano indietro nel tempo; i loro corpi tornano ad essere più giovani, ma hanno tutti i ricordi del futuro. L'inizio ( i primi capitoli ) della mia storia, segue, leggermente la trama di una storia che ho letto sul sito di fanfictio...