CAPITOLO 1

253 8 0
                                    

La sveglia suona ma io ho già aperto gli occhi da un bel pò di tempo.
Mi alzo dal letto e indosso un paio di pantaloni a palazzo neri, una camicetta rosa senza maniche e le Vans nere. Lego i capelli in una coda alta e mi trucco in modo semplice, eyeliner e mascara.
Prendo la mia ventiquattr'ore nera, le chiavi della macchina e il cellulare.
Sono pronta per iniziare una nuova giornata di lavoro.

MEZZ'ORA DOPO...
Sono arrivata allo studio veterinario, qui non curiamo semplici animali ma anche animali magici... Infondo siamo a Salem!

Prendo il mio cartellino e il mio camice, appoggio la valigetta e controllo la cartella delle cose da fare.

SEGRETARIA: "Dott.ssa Phillips dovrebbe andare in sala operatoria 3 chiedono la sua consulenza"
IO: "Grazie signorina River" La ringrazio con un sorriso e vado verso la sala operatoria dopo un lungo corridoio arrivo, indosso guanti e camice appositi ed entro.

IO: "Dottor Hope! Che succede?" Domando avvicinandomi al piccolo cane.
DOTT. HOPE: "Dott.ssa Phillips, abbiamo bisogno del suo aiuto questo piccolo cane non riesce a respirare eppure lo abbiamo operato per una frattura scomposta, niente di più" Gli faccio segno di dirmi il perché della frattura e lui continua "è stato investito da un'auto" giro il piccolo cane dall'altro lato e faccio un'incisione, il sangue inizia a sgorgare copiosamente.
IO: "Ha una lesione interna e i polmoni si stanno riempiendo di sangue... Deve agire in fretta o ci sarà un collasso dei polmoni e questo piccolino non ce la farà... Controlli meglio la prossima volta dottore" Mi ringrazia guardandomi male ed esco dalla sala operatoria.

All'entrata vedo Liv e corro subito da lei.
IO: "Che succede Liv?"
LIV: "Nulla Ametist sono solo venuta a darti il buongiorno non ti allarmare" Roteo gli occhi e poi le do un abbraccio.
LIV: "Allora come è iniziata la giornata?" La guardo male e sbuffo.
IO: "Male amica mia, male... Ho dovuto correggere un errore del Dottor.Hope, stava per far collassare i polmoni di un piccolo cane, solo perché non aveva visto la lesione" Parliamo e io intanto visito alcuni animali ogni tanto lo facciamo poi lei deve andare a lavoro.
Stiamo un paio d'ore a parlare e a visitare animali.
LIV: "Senti Ametist io devo andare...ci vediamo stasera ok?"
IO: "ok" Ci salutiamo e lei corre a lavoro, lavora in una biblioteca.

OTTO ORE DOPO...

Sono tornata finalmente a casa, stanca morta, almeno domani avrò più tempo per riposare perché ho il turno di notte.
Sono nel retro della casa a studiare nuovi incantesimi quando sento il telefono squillare e l'incantesimo che stavo facendo si riduce ad uno scoppio.
Giro il telefono e vedo che è Jack il mio ragazzo.

CONVERSAZIONE:
JACK: "Ciao amore, come è andata la giornata?"
IO: "Bene" Rispondo io un pò fredda, da un pò si tempo sento che qualcosa tra noi è cambiato ma lui sembra non accorgersi di nulla e io ci tengo troppo a lui per farlo soffrire.
JACK: "Oddio! Ma a te vanno sempre bene le giornate?" Alzo gli occhi al cielo, tanto non mi può vedere.
IO: "Sai che adoro gli animali, quel lavoro è il lavoro dei miei sogni" Lo sento ridere.
JACK: "Ti va se usciamo questa sera?" Tamburello le dita smaltate di nero sul tavolo.
IO: "No amore mi dispiace, questa sera viene Liv a trovarmi"
JACK: "Posso venire anche io amore? Che ne dici?" Roteo gli occhi è leggermente possessivo.
IO: "No amore serata tra donne sai com'è"
JACK: "d'accordo, allora ci sentiamo amore... Ti amo"
IO: "anche io"
FINE CONVERSAZIONE.

Chiudo la chiamata e mi concentro sugli incantesimi.

Tu il mio demone, io la tua stregaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora