CAPITOLO 3

179 7 0
                                    

Sono a casa e mi sto preparando per andare a lavoro, metto dei jeans senza strappi neri e una camicetta rossa.  Mi do una sistemata, lego i capelli in una treccia che metto di lato ed esco diretta a lavoro.

Quando arrivo vedo la vecchia segretaria dare spiegazioni a Liv, sono contenta che lavoreremo insieme.
IO: "Ciao Liv" La abbraccio e lei si mette dietro il suo bancone in una postura perfettamente dritta, io scoppio a ridere e poi anche lei.
IO: "È perfetta signorina Rayne" Scoppiamo a ridere dinuovo poi mi infilo il camice e il cartellino e inizio il mio turno.
LIV: "Dottoressa Phillips, il direttore la desidera nel suo ufficio" Che è successo questa volta, annuisco e la ringrazio con un sorriso.
Salgo di tre piani con l'ascensore e busso all'ufficio del direttore, è un uomo buono e gentile ma nonostante questo sa dirigere lo studi veterinario alla perfezione.

DIRETTORE: "Salve dottoressa Phillips, le presento il dottor Kane Edan, dottor Edan questa è la dottoressa Ametist Phillips" L'uomo si alza e si gira nella mia direzione... È un demone! Il direttore lo ha fatto apposta a farlo lavorare con me?
IO: "Mi scusi direttore, ma lui è un demone io una strega non possiamo lavorare insieme" Il direttore sorride.
DIRETTORE: "Andiamo Ametist è tutto nella norma e poi non mi sembri una che rispetta le regole"
IO: "Su questo ha ragione" Sorridiamo e poi mi giro verso il demone. È bellissimo, pelle leggermente più scura della mia, capelli scuri e occhi scuri... Molto più alto di me e muscoloso... Basta Ametist! È un demone smettila di dire che è bellissimo! Dico nei miei pensieri.

IO: "È un piacere conoscerla dottor. Edan" Sorrido e gli porgo la mano, che lui afferra con decisione è bollente.
KANE: "Il piacere è tutto mio dottoressa Phillips" Entriamo nell'ascensore e lo vedo fare un sorrisino.
KANE: "curioso vero?"
IO: "già, un demone e una strega che lavorano insieme in uno studio veterinario... Più che curioso direi che è..."
KANE: "... Affascinante"
IO: "Volevo dire strano" Scoppia a ridere, Dio che risata bellissima... Basta Ametist! Mi do uno schiaffo mentale.
Usciamo dall'ascensore e mi avvicino a Liv per presentarli il nuovo dottore.
IO: "Ei Liv lui è il dottor Kane Edan... Un demone per essere precisi"
LIV: "Ah bene... Stai a più di due metri di distanza da me e andremo d'accordo... Ametist il dottor Hope ti vuole in sala operatoria 3" Roteo gli occhi, non ci posso credere dinuovo.
IO: "ma non lo sa fare il suo lavoro?" Sento Kane ridacchiare e lo guardo male.
IO: "Se non ti impressioni facilmente vieni con me"
KANE: "Sono un demone riccioli d'argento, non sottovalutarmi" Siamo passati da dottoressa ai nomignoli perfetto!
Ci mettiamo tutto il necessario ed entriamo, questa volta non c'è un piccolo cane, ma un lupo bianco bellissimo... Vanno molto d'accordo con le streghe, infatti molte di esse li tengono con loro.
IO: "Che succede?"
DOTT. HOPE: "È stato abbandonato da una strega ma ha varie lesioni interne, sono segni di una lotta non sappiamo cosa sia successo, è una femmina ha due /tre anni" Era bellissima mi avvicino di più a lei e noto che ha una un simbolo sulla fronte è una luna crescente.
IO: "E quindi cosa le serve mi sembra che stia procedendo bene, le lesioni sono stata tutte ricucite, quella che sta cucendo ora mi sembra l'ultima"
DOTT. HOPE: "già, ma a me servirebbe qualcuno che si occupi di questa lupa... Io starò via per un paio di settimane, forse quattro. Ho bisogno di qualcuno bravo e di cui io mi fido" Accarezzo la lupa che nel frattempo e stata curata.
IO: "D'accordo... Ma deve rimanere qui?"
DOTT. HOPE: "Si potrà portarla a casa se vuole tra un paio di settimane" La voglio adottare, mi dispiace per lei.
IO:" Credo che la adotterò... Vado subito nell'ufficio adozioni"
DOTT. HOPE: "Bene noi la mettiamo nel box 5" Annuisco ed esco seguita da Kane che mi ha osservata tutto il tempo e non ha proferito parola.
KANE: "Sei molto brava riccioli d'argento" Alzo gli occhi al cielo poi mi avvio verso un corridoio.
IO: "dottor Edan dovrebbe occuparsi degli altri animali che sono stati assegnati a me starò via un quarto d'ora devo sbrigare l'adozione di quella lupa" Annuisce e va via.
Io entro nell'ufficio e mi siedo aspettando che la responsabile mi faccia le domande.

QUALCHE MINUTO DOPO...

RESPONSABILE: "Come vuole chiamarla dottoressa?"
IO: "Moon" La voglio chiamare così per quello strano simbolo che ha sulla fronte.

Esco dall'ufficio e vado in cerca di Kane e lo trovo a discutere con Liv ovviamente.
IO: "Smettetela voi due, state agitando gli animali" Gli animali avvertono la tensione che c'è tra due creature magiche.
KANE: "Allora dottoressa ha sbrigato le pratiche"
IO: "Si, avanti torniamo a lavoro abbiamo tante altre ore davanti"

UN BEL PO' DI ORE DOPO...

Ormai è l'alba, Moon si è svegliata e mi ha accettata subito, siamo entrate in sintonia appena ha aperto gli occhi... Ha occhi chiarissimi quasi come i miei è stupenda.
Sto cercando di fare qualche incantesimo per accelerare la sua guarigione, ma non ne posso fare di grandi perché a lavoro sono vietati, dobbiamo usare le nostre capacità e non la nostra magia.

KANE:"Sta infrangendo le regole dottoressa Phillips " Mi prendo un infarto e mi metto una mano sul petto per far rallentare il battito del cuore.
IO: "Vuole farmi morire di infarto... Altro che infrangere le regole" Lui si avvicina a me e Moon inizia a ringhiare.
Le vado ancora più vicina e la accarezzo.
IO: "Buona Moon, è tutto apposto...buona shhh" Dopo un pò si calma.
IO: "La stai agitando e cerca di farti gli affari tuoi" Lui sorride alza le mani e se ne va.
IO: "Torno a trovarti tra un pò ora vado a casa" La accarezzo e sto per andarmene quando sento una voce femminile nei miei pensieri.

Torna presto Ametist.
Cerco di capire chi è quindi parlo con il pensiero anche io.
Chi sei?
Sono Moon, posso comunicare con te.. Ti ringrazio per quello che stai facendo per me.
Ciao Moon non sapevo potessi parlare.
Mi sono legata a te solo tu mi puoi sentire... Ora vai ci vediamo dopo.
A dopo Moon

Esco dallo studio con un sorriso enorme sul viso, Liv è già andata via e anche il demone.


Tu il mio demone, io la tua stregaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora