Alleati dagli Inferi (2)
Una settimana era passata, ma il gruppo continuava a cercare un posto sicuro dove stare. Ormai ne avevano persi tre, sempre scovati dagli uomini di Ares e sopravvissuti quasi per miracolo. Tutti erano stanchi, affamati e tristi. Molte persone all'interno del campo li avevano traditi, ed in più Chirone era prigioniero nell'Ade, se non altro.
Victoria non sapeva più cosa fare. Forse, pensava, avrebbe dovuto cedere al nemico ciò che desiderava."Doyoung" Disse Victoria quando il gruppo si fermò per la notte, intimandolo di seguirla.
Il ragazzo non ci pensò due volte, e in un minuto si ritrovarono lontani dagli altri, accompagnati dai gelidi venti del monte che stavano attraversando."Cosa succede?" Chiese il ragazzo, pensando che la più grande gli dovesse affidare una missione importante.
"Ho... un compito per te..." Cominciò lei, mentre gli occhi di Doyoung si facevano allegri. "Sono tutto orecchie!"
Victoria sospirò profondamente, sapendo come il giovane avrebbe reagito alle sue parole. Ma era inevitabile, per la salvezza di tutti loro.
"Devi andare da tuo padre, nell'Ade."
A quelle parole, la mascella del ragazzo arrivò ai piedi.
"Cos-... non stai dicendo sul serio, giusto?" Esclamò Doyoung con l'accenno di una risata. Non ci voleva credere; aveva fatto di tutto per mostrare la sua fedeltà, il suo affetto e il suo amore per quelle persone, e loro volevano riportarlo da dove era scappato.
"Doyoung, loro vogliono te. Credono che ti stiamo tenendo prigioniero. Credono tu sia loro alleato"
"Ma sono matti! Io non ho mai voluto partecipare a questa stronzata!"
"Devi andare a dirlo. O tra meno di una settimana ci ritroveremo dimezzati" Spiegò con calma Victoria, convincendo il Figlio di Ade con quelle sue ultime parole.
"Vado subito." Avvertì lui con sguardo serio e determinato, dando le spalle alla maggiore e cominciando a camminare verso chissà dove, scomparendo poco dopo.
"Ehi, Vic! Dov'è Dodo?" Chiese Joy volando verso di lei, ispezionando l'area in cerca della figura dell'amato.
"Sta svolgendo un compito importante. Tornerà presto" La rassicurò Victoria, incamminandosi poco dopo verso l'accampamento.
❈❈❈
"Maledetta Victoria! Ma chi me lo ha fatto fare!" Si maledì Doyoung, colpendosi il capo un paio di volte, per poi aprire le porte del palazzo nel quale aveva trascorso la sua infanzia.
STAI LEGGENDO
Χαρμολύπη - Una Libertà Inibita
FanfictionΧαρμολύπη - 2° Libro ❈𝘜𝘯𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘴𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘵𝘳𝘪𝘴𝘵𝘦𝘻𝘻𝘢, 𝘱𝘶𝘳 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦.❈ Sono passati tre anni dalla caduta di Zeus e dall'inizio del violento conflitto celato alle forze umane. Non si era mai vista una diverge...