Capitolo 55

1K 36 18
                                    

Pov's Haylie 

<<Mamma va tutto bene davvero....si sto mangiando...dovrei arrivare al pomeriggio all'aeroporto>> siamo al telefono da venti minuti circa e non molla, mi ha chiesto del più e del meno e soprattutto come sta Isy, e tutto sommato sta molto meglio, ovvio non è tornata alla normalità, anche perché dopo quello che è successo nulla sarà più normale, ma almeno è uscita dalla bolla in cui si era rinchiusa e piano piano sta tornando a vivere. Di notte ha ancora gli incubi di quella sera, molte volte corro da lei nel cuore della notte per calmarla e vederla in quello stato non fa altro che riportarmi ad anni fa, ma cerco sempre di scrollarmi quel pensiero dalla testa, io adesso sto bene ed è lei ad avere bisogno di me, è lei la priorità <<Tesoro mi manchi così tanto>> mi dice mia madre dall'altra parte del telefono, sorrido mentre sistemo camera mia <<Mamma ci siamo viste qualche giorno fa, non fare così>> la prendo in giro mentre sistemo un paio di vestiti dentro la borsa, stasera uscirò con le ragazze quindi meglio se inizio già adesso a sistemare le mie cose <<Lo so ma non sono abituata a starti lontana per così tanto, vieni a casa presto>> mi dice <<Lo farò mami, il prossimo weekend torno a casa, promesso, ma....Mark?>> chiedo schiarendomi la voce, ci siamo sentiti tutti i giorni da quando me ne sono andata da San Diego, ma ho sempre avuto la strana sensazione che non fosse del tutto sincero con me, come se non volesse ammettere di stare male per la fine della sua relazione, a volte ho provato anche ad insistere ma non ho ricavato nulla, sono un po' preoccupata se devo dirla tutta, io e mio fratello siamo sempre stati molto legati e ci siamo sempre detti tutto, il fatto che stavolta mi stia chiudendo fuori mi lascia un po' stupita <<Tuo fratello è partito questa mattina, ha detto che aveva delle cose da sistemare prima di tornare al lavoro>> mi informa, annuisco anche se non mi può vedere e mi segno mentalmente di chiamarlo <<Ora devo andare, ci sentiamo più tardi>> le dico <<Va bene tesoro, ti voglio bene>> mi dice <<Anche io>> le rispondo per poi chiudere la chiamata. 

Poso il telefono sul comodino mettendolo in carica e scendo di sotto, appena arrivo in cucina noto mia cugina mangiare uno yogurt <<Hey ha chiamato Riley poco fa siccome non ti ha trovata sul cellulare>> mi informa mentre manda giù un boccone di yogurt <<E?>> la fisso incitandola a continuare <<Ha detto di richiamarla una volta che saresti stata libera>> mi dice <<Ah, allora la vado a richiamare, ero al telefono con mia madre prima>>  dico prendendo una bottiglietta d'acqua, mi giro per uscire dalla cucina quando torno sui miei passi <<Il tatuaggio come sta? Ti da fastidio?>> le chiedo mentre lei scrolla la testa, in queste ultime due settimane ho dedicato anche molto tempo a mia cugina, non so quando riuscirò a tornare siccome a breve inizieranno le lezioni, quindi ho voluto sfruttare i giorni restanti. La scorsa settimana sono tornata dal tatuatore e le ho fatto fare un tatuaggio, un piccolo regalo che ho voluto farle, ha scelto una rosa sul lato del polso destro per ricordarsi della sorella, mentre io mi sono fatta un piercing che volevo fare da una vita e stavolta ho preso la palla al balzo, mi sono lasciata prendere dalla foga e finalmente mi sono fatta il piercing all'ombelico, mia madre appena l'ha visto era un po' contrariata, ha sempre preferito i tatuaggi, ma poi ha ammesso anche lei che mi stava bene <<Il tuo ombelico?>> mi domanda Isy finendo il suo yogurt <<Ancora dolorante, ma bellissimo>> e le faccio l'occhiolino per poi uscire dalla cucina e dirigermi di sopra. Entro in camera e prendo il telefono chiamando subito la mia amica, dopo due squilli risponde <<Stasera ci prepariamo da me, alle 6 p.m. ti voglio qui con tanto di vestiti fighi e voglia di divertirti>> mi dice subito senza darmi il tempo dire altro, rido mentre scuoto la testa <<Agli ordini capo, l'hai già detto ad Emily?>> chiedo mentre guardo l'ora, sono già le 4 p.m. cazzo <<Ovvio, dovrebbe arrivare tra un'oretta,  viene direttamente qui dopo il lavoro>> dice <<Va bene, allora ci vediamo dopo>> chiudo la chiamata e apro l'armadio cercando qualcosa di adatto per la serata.

Behind his eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora