Capitolo 12 (parte 1)

4.3K 155 26
                                    

Mi sto dirigendo verso l'aula di Spagnolo quando ad un certo punto qualcuno interrompe il mio cammino <<Sono usciti!>> mi dice con voce carica di euforia la mia migliore amica <<Usciti cosa scusa?>> le chiedo abbastanza confusa  <<Ma come cosa! Sono uscita lì i risultati per vedere se faremo parte delle cheerleader!>> mi risponde lei 'Cazzo il provino! Mi ero totalmente dimenticata dei risultati che darebbero usciti oggi!' <<Ah giusto....I risultati>> le dico fingendo un sorriso che credo assomigli di più ad una smorfia <<Dai muoviti che dobbiamo correre a leggere gli esiti!>> mi dice tutta agitata <<Maggie senti tra poco abbiamo lezione, quin->> non mi lascia finire la frase che mi prende per il polso e mi trascina in direzione di quella dannata bacheca.

Una volta arrivate li davanti vedo che un ammasso di ragazze è riunito davanti a quel pezzo di carta e noto che alcune di loro piangono 'Tutto questo per un provino andato male? Oddio che patetiche' e per una volta concordo con la mia coscienza <<Come cazzo faccio a vedere se questo ammasso di Barbie non si sposta?!>> sbotta la mia migliore amica abbastanza alterata <<Ammasso di Barbie? Sei seria?>> le chiedo trattenendomi dallo scoppiare a ridere <<Mai stata più seria>> risponde lei.

Guardo l'ora sul telefono e vedo che mancano 5 minuti all'inizio della lezione <<Maggie muovi il culo perché tra poco inizia la lezione e arrivare in ritardo per questa cazzata non mi va>> le dico <<Okay okay vado, torno subito>> mi dice e incominciando a spingere le ragazze si fa spazio tra la "folla".

Dopo qualche minuto la vedo tornare e dal sorriso che ha dipinto sulla faccia capisco che la risposta è senza dubbio positiva <<Ci hanno prese Haylie!!>> grida più euforica che mai 'Cazzo! E ora?!' <<Bene, ora però andiamo se no faremo tardi a spagnolo>> le dico facendo un lieve sorriso e incamminandomi <<Non sei felice? Potremmo fare come ai vecchi tempi! Ci divertiremo un sacco vedrai>> continua lei con il sorriso stampato sulla faccia <<Certo che sono felice, ora però andiamo>> le dico forzando  un sorriso <<Oggi pomeriggio ci sono le prime prove, dalle 15:00 alle 17:00>> mi dice lei <<come faremo se stasera c'è il ballo?>> continua <<Che ballo scusa?!>> chiedo allarmata <<Come, quello di inizio anno. Ti ricordi? Te lo avevo accennato in settimana>> mi dice 'Cazzo!' <<Me ne sono completamente dimenticata! Non ho nemmeno niente da mettere e tanto meno ho un accompagnatore>> le dico abbastanza alterata <<e questi cavolo di provini non ci permettono di andare a cercare qualcosa da mettere>> continuo <<Haylie io anche sono nella tua stessa situazione ma rilassati, una soluzione la troveremo>> mi dice Maggie per calmarmi.

Ad un certo punto mi viene un'idea, così prendo il telefono e chiamo l'unica persona che in questo momento può aiutarci

CONVERSAZIONE TELEFONICA:

Tesò: Hei Haylie dimmi
Io: Mi devi aiutare, anzi ci
Tesò: che succede?
Io: Io e Maggie siamo state prese nelle cheerleader e oggi pomeriggio abbiamo il primo allenamento
Tesò: Uh brave...Ma il problema dov'è?
Io: Stasera c'è il ballo ma non abbiamo niente da mettere e gli allenamenti sono dalle 15:00 alle 17:00, non abbiamo il tempo di andare a cercare dei vestiti. Puoi aiutarci?
Tesò: Certo nessun problema, tu però trovami un accompagnatore, possibilmente figo eh
Io: Ahah tranquilla so già a chi chiedere e grazie mille tesò ti devo un favore
Tesò: Questo mi sembra ovvio a dopo tesó
Io: A dopo

FINE CONVERSAZIONE TELEFONICA

Chiudo la chiamata con Jade e dopo aver mandato un paio di messaggi, mi giro verso Maggie <<Okay, Jade pensa ai vestiti e per gli accompagnatori ci ho pensato io>> le dico sorridendo <<Oh menomale, allora possiamo ancora farcela>> mi dice lei <<Ora andiamo o faremo tardi dai>> le dico trascinandola verso la nostra aula.

Behind his eyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora