Novembre è ormai arrivato e con esso anche la prima partita di football dell'anno e quindi la mia prima esibizione con le cheerleader. Nelle scorse settimane non è successo niente di che, a ottobre sono tornata con Mark, Davide e Maggie a casa per un weekend e rivedere tutti i miei amici è stato davvero emozionante, soprattutto perché ho rivisto Kate che è un po come una sorella maggiore e mi era mancata. Mia madre appena mi ha vista mi ha subito stretta in un abbraccio e mi ha chiesto come stesse andando al college e se avessi fatto amicizia, si preoccupa sempre per ogni cosa, le ho raccontato dei miei nuovi amici, tralasciando quello che fanno e chi sono altrimenti si sarebbe spaventata, e che lo studio va bene. Oggi è venerdì, quindi io e Maggie non abbiamo lezioni ma tutta la mattina gli allenamenti con le ragazze e stessa cosa i ragazzi siccome oggi pomeriggio ci sarà la partita, mio fratello mi ha assicurato che oggi ci sarebbe stato alla mia esibizione e la cosa mi tranquillizza, anche se non del tutto.
Mi alzo quindi dal mio amato letto e mi dirigo in cucina per fare una buona colazione in vista dell'impegnativa mattinata <<Hey Riley>> dico appena esco dalla mia camera <<Hey, tutto bene?>> mi chiede lei bevendo il suo caffè <<Si dai, un po di nervosismo ma si va avanti, tu invece? Non dovresti essere a lezione?>> le chiedo prendendo del succo dal frigo e mettendo il pane nel tosta pane <<Oggi la prof non c'era quindi ho lezione alle 10>> mi risponde <<Beh, meglio dai. Fai colazione con noi? Io e Maggie per le 9:30 a.m dobbiamo essere al campo da football per gli allenamenti>> le dico prendendo la marmellata e la nutella mettendole poi sul tavolo <<Certo, però ti avviso che se fai di nuovo i toast bruciati te li mangi tutti tu a costo di buttarteli giù con l'imbuto>> mi avvisa puntandomi un dito contro <<E' stata solo una volta>> le dico ridendo <<avevano bussato alla porta ed ero andata ad aprire quindi, tecnicamente, non è stata colpa mia>> aggiungo facendole a linguaccia <<Certo come no, vai a svegliare Maggie vah che è meglio>> mi dice ed io le faccio l'occhiolino.
Apro la porta della camera della mia migliore amica e una volta entrata provo a svegliarla ma con scarsi risultati, decido quindi di applicare un metodo molto divertente, o almeno per me lo è <<Riley portami il mio telefono per favore>> urlo a bassa voce per non rovinare i mie piani, dopo pochi secondi Riley arriva e, una volta trovata la canzone adatta, accosto il telefono al suo orecchio e, messo il volume al massimo, faccio partire la canzone facendola così cadere dal letto <<Haylie Daiana Robinson si può sapere che cazzo ti è passato per la testa? Mi vuoi per caso rompere un timpano che cavolo?!>> mi urla, wow ha pure usato il mio secondo nome, è davvero incazzata <<Buongiorno fiorellino, gli uccelli cinguettano, il sole splende nel cielo e sono le 8 quindi muovi il culo che dobbiamo fare colazione e alle 9:30 dobbiamo essere al campo>> le dico sorridendo nel mentre che Riley è piegata in due dal ridere <<Io ti uccido! Ci voleva molto a svegliarmi normalmente??>> mi dice fulminandomi con lo sguardo <<Tu non ti svegliavi, quindi ho voluto divertirmi un pochino>> rispondo facendo la faccia da angioletto <<ora muoviti che andiamo a fare colazione>> dico andando in cucina.
Dopo aver finito di fare colazione vado in camera mia per decidere cosa mettermi e alla fine opto per un paio di jeans scuri tutti strappati, una canottiera bianca, un cardigan grigio e all star bianche. Vado in bagno per lavarmi e dopo essermi vestita e pettinata, prendo la borsa con dentro tutto il necessario ed esco dalla nostra camera affiancata da Maggie <<Ho conosciuto un ragazzo l'altra sera....>> inizia a dire la mia amica <<Alla festa dici?>> chiedo <<Si, si chiama Jasper e va nella stessa Università di Davide....>> mi incomincia a dire lei al che io la guardo incitandola a continuare <<....è carino, cioè è un normalissimo ragazzo con capelli e occhi scuri ma è carino>> mi dice <<Bene dai e? Cosa vi siete detti?>> le chiedo felice che abbia conosciuto un ragazzo <<Beh non molto, dopo poco ho visto che stavi discutendo con Bryan quindi sono venuta in tuo aiuto>> confessa <<Mi dispiace Maggie, vedrai che ci saranno altre occasioni per vederlo, sappiamo dove studia quindi possiamo andare lì a cercarlo oppure chiedere a Davide e Logan, se non addirittura a mio fratello. In qualche modo faremo dai>> le dico anche perché mi dispiace che a causa mia lei abbia perso un'occasione del genere. Mentre ci avviciniamo al campo Maggie mi chiede <<Tra te e Bryan invece cosa sta succedendo?>> al che mi fermo di punto in bianco sgranando gli occhi <<Tra me e Bryan?? N-Niente perché?>> chiedo <<Non mentirmi Haylie, ti conosco quindi sputa il rospo>> mi dice <<Davvero, non c'è niente....>> dico guardandola e vedendo che si è messa nella solita posa del 'ti aspetti davvero che io ci creda?' infatti ha le braccia conserte e un sopracciglio inarcato <<...okay va bene, ci sono stati dei baci, ma solo due. Uno la sera del ballo e l'altro la sera della gara quando gli sbirri ci stavano seguendo...ah e un altro quando mi ha riportata al dormitorio, ma questo era solo a stampo>> confesso alla fine <<E cosa aspettavi a dirmelo scusa??>> mi chiede <<Non lo so, credo che incominci a piacermi cazzo e non deve, lo vedi come si comporta e io non voglio essere una delle tante, tanto meno voglio soffrire>> le dico distogliendo lo sguardo dal suo <<Haylie hai visto come si è comportato in questo periodo però...>> mi ricorda lei...non ha tutti i torti.
STAI LEGGENDO
Behind his eyes
RomansaHaylie Robinson, una ragazza semplice ma con un triste passato alle spalle. Inizierà il suo primo anno di università alla San Diego State University con la sua migliore amica Maggie Holmes, da sempre sua compagna di avventure e sventure. Farà nu...