capitolo 28

61 6 1
                                    

Sono l'una del mattino e mio fratello sta già urlando al telefono. Alle 2 dobbiamo partire in macchina, ma Aiden ha deciso di chiamare un suo amico che ha un pullman. Tutto nella norma. Almeno saremo tutti insieme e il viaggio dura 20 ore circa.

Mi alzo e sistemo le ultime cose nella valigia. Vado in bagno e mi faccio una doccia fredda per svegliarmi meglio, esco e indosso i vestiti che avevo lasciato fuori prima. Esco dalla camera e vedo mio fratello che sta provando a chiudere la valigia.

"Non guardarmi e vieni ad aiutarmi" dice sedendosi sulla valigia.

"Li hai piegati bene almeno? E poi stiamo via una settimana non un mese" dico togliendoli tutti i vestiti e piegandoli meglio di come aveva fatto lui.

"Grazie sorellina" esco dalla camera e vado in soggiorno a salutare i miei.

"Già pronta?"

"Sì mamma" li abbraccio entrambi e aspetto Jason che scenda.

"Ciao mamma e papà" dice lui salutandoli.

"Fate i bravi e chiamateci" dice nostro padre.

"Sì tranquilli" e usciamo. Camminiamo fino a casa di Aiden dove c'è già Sam.

"Io vado a prendere Grace e Tasha" dice mio fratello dirigendosi alla macchina.

"Ciao ragazzi"

"Ciao Kate" mi salutano entrambi.

"James non doveva venire con te?" chiedo a Sam.

"Doveva prendere Amber. Vi lascio devo prendere Charlie" ci saluta e sale in macchina.

"Da quando hai un amico che ha dei pullman?" sghignazzo.

"Ee da un po'. Sono il ragazzo che ha amicizie strane, una sei tu"

"Ah ah ah molto divertente" alzo gli occhi. Sentiamo una macchina fermarsi vicino a casa e vediamo uscire Shawn e Ashley.

"Ciao ragazzi" ci salutano entrambi.

"Ciao" diciamo io e Aiden all'unisono.

"Gli altri?" chiede Ashley.

"Jason sta andando a prendere Grace e Tasha, Sam invece sta prendendo Charlie e James è andato a casa di Amber e stanno aspettando Sam" dice Aiden appoggiandosi al pullman.

"Alla fine dicevi sul serio" dice Shawn guardando il pullman.

"Perché non mi credevate?" dice con tono sorpreso.

"No" dicono i due fratelli ridendo.

"Nessuno ti credeva tranne la sottoscritta perciò ringraziami perché mi davano della pazza"

"Oh la mia nana. È questo che fanno i migliori amici" mi alza e mi abbraccia facendo un giro su se stesso.

"Dai lasciami" dico tra le risate e si ferma. Sentiamo altre macchine arrivare e vediamo tutti i ragazzi uscire dalle auto.

"Bene possiamo partire tutti a bordo" dice Aiden sedendosi al posto del guidatore.

"Ok faremo a turno noi ragazzi. Quattro ore a testa" lo interrompe mio fratello.

"Ok dopo Aiden vado io se volete" dice Shawn.

"Va bene. Dai salite"

Saliamo sul pullman e prendiamo due sedili ognuno. Di fronte a me c'è Grace che ha appena preso la coperta e si sta per addormentiamo. Partiamo poco dopo e mi addormento subito.

Dopo un po'...

Un raggio di sole mi illumina il viso e mi sveglio. Guardo il telefono e vedo che sono le 5:30. Tutti stanno dormendo invece io mi sveglio per un raggio di sole. Rivolgo il mio sguardo verso la finestra e vedo che c'è traffico anche a quest'ora. Mi alzo e vado a sedermi davanti almeno Shawn è sveglio.

La Figlia di ApolloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora