capitolo 2

348 18 2
                                    

Dopo aver preso i vestiti mi dirigo subito in bagno per fare una doccia. Chiudo la porta a chiave e apro l'acqua calda. Dopo mezz'ora esco da essa e mi asciugo per bene.

Appena esco vedo Shawn appoggiato al muro con il suo telefono intento a scrivere con qualcuno.

"Per fortuna hai finito" dice entrando in bagno.

"Kate puoi venire un attimo ti devo dire una cosa importante" sento Jason chiamarmi dal piano di sotto. Scendo le scale e lo trovo seduto sul divano con i gomiti appoggiati alle ginocchia e le mani intrecciate. Mi siedo accanto a lui.

"Ecco... Kate ti volevo dire che mamma e papà non ci saranno per una settimana perché hanno un assemblea con tutti gli altri Dei del consiglio. Perciò ritorneranno lunedì e siccome anche i genitori di Shawn non sono a casa l'ho invitato a stare da noi" prende parola Jason.

COSAAA?!? Due maschi nella stessa casa per una settimana? Credo che i miei ormoni ne risentiranno. Oppure impazzirò perché faranno solo casino. Annuisco e risalgo le scale.

Sto per iniziare a guardare la mia serie TV preferita quando sento il mio telefono squillare. Lo prendo e vedo il nome della persona. È Grace. Cosa vorrà a quest'ora?  Accetto la chiamata e iniziamo a parlare.

-Ciao Grace, come mai mi hai chiamata a quest'ora?-

-Scusa se ti ho disturbato ma ti volevo chiedere se domani dopo la scuola andiamo in giro per prendere il vestito per domani sera. Ci stai?- dice Grace entusiasta.

Aspetta ha detto che dobbiamo comprare un vestito per domani sera? Ma cosa c'è domani sera?

-Ehm Grace di cosa stai parlando?-

-Della festa di domani non hai ascoltato la prof oggi? Ha detto che ogni primo martedì del mese ci sarà una festa a tema e perciò mercoledì si entrerà a scuola alle 10. Allora ci sei domani ?-ripete.

-Ehm... no non ascoltavo. Comunque certo. Domani all'una e mezza va bene?-

-Ok ci sto mi va bene. Buonanotte ritardata-  

-IO RITARDATA?!?!?MA QUANDO MAI. Buonanotte anche a te. A domani- inizio a urlarle contro mentre rido allo stesso tempo. Chiudo la chiamata quando sento qualcuno bussare alla porta.

"Avanti" dico con gli occhi puntati sul pc.

"Scusa se ti disturbo, ma è pronto. Scendi" dice Shawn chiudendosi la porta alle spalle.

Non posso ancora a crederci lo vedrò tutti i giorni girare in casa mia. È sempre uno dei ragazzi più fighi della scuola non credo sia una cosa da tutti i giorni. Scendo e vedo Jason intento a cucinare qualcosa e Shawn che apparecchia.

"È pronto! Spero sia di vostro gradimento" dice Jason un po' spaventato per il nostro giudizio. Ci sediamo e io inizio ad assaggiare quello che aveva preparato ovvero una semplice pasta al sugo.

"Mm è buonissima. Non hai mai cucinato così bene. Mi congratulo con te fratellone"

Mio fratello non ha mai cucinato una cosa decente nella sua vita. O faceva schifo o la bruciava perciò ogni volta che eravamo a casa da soli per pranzo o a cena ordinavamo cibo d'asporto.

"Complimenti fra è molto buona" dice Shawn.

Dopo aver finito, aiuto a lavare i piatti e mi dirigo in camera quando mio fratello mi chiama.

"Kate vuoi stare con noi a guardare un film?"  

"Ehm...ok. Tanto non ho niente da fare" 

Èin questo momento che mi chiedo se sono stupida oppure no. Non avrei mai dovuto accettare perché avevano messo, per due ore, un film horror. A me i film horror non fanno paura tranne The ring. Io odio quel film mi ha fatto fare incubi per due settimane. Cosa avevano messo? Si quel film di merda The ring, ma me ne sono accorta  troppo tardi.

"AAAAAAH PORCA TROIA. PERCHÉ NON MI HAI DETTO CHE AVRESTE VISTO STO FILM DI MERDA CON STA TIZIA. BASTA ME NE VADO" detto questo mi alzo quando quello, che dovrebbe essere mio fratello e non un clown che fa ridere la gente, mi prende per il polso e mi tira vicino al divano, ridendo insieme a Shawn.

"Può essere che me ne sia dimenticato" ride.

"Che stronzo di merda" 

E dopo vari insulti mi alzo dal divano e mi dirigo verso camera mia. 
Appena arrivata, accendo il pc e inizio a guardare la mia serie preferita, ma dopo aver visto solo due episodi mi addormento  con la testa appoggiata sul pc.

Pov's Shawn

Sto ridendo come un matto per quel che è successo da tipo 1 ora. Il film è già finito, così dò la buonanotte a Jason e mi dirigo verso la camera che mi hanno affidato.

 Però prima di entrare noto che la porta della camera di Kate è aperta. Mi dirigo verso essa e la vedo addormentata con la testa appoggiata sul pc. Prendo esso e lo metto sulla scrivania. La prendo e la metto sotto le coperte. 

 Mi dirigo in camera mia e cado in un sonno profondo.

Pov's Kate 

La sveglia sta suonando da tipo 5 minuti ma non ho proprio voglia di svegliarmi.  Sento bussare alla porta ma non rispondo, troppo concentrata a riprendere il mio bellissimo sogno.

"Puoi spegnere quella  sveglia. Ha svegliato me figuriamoci te" urla Shawn per farsi sentire. 

"Va bene, ora la spengo" sbuffo.

Non può farmi svenire la mattina così con la sua voce roca. 

Mi alzo e metto i vestiti che avevo preparato ieri sera. Indosso un paio di jeans scuri e una felpa larga e faccio uno chignon un po' scombinato. Metto un po' di mascara, prendo lo zaino, metto le mie adorate nike e scendo di sotto.

"Per fortuna sei scesa non ce la facevo più a sentire la sveglia. Ma fa sempre così tua sorella?" dice Shawn girandosi verso Jason.

"Purtroppo sì, ormai ci ho fatto l'abitudine" sospira Jason.

"Mi dispiace per te" sposta lo sguardo da lui per poi porgerlo al suo caffè.

"Ehm *colpo di tosse finto* io sarei qui" dico scocciata. Parlano di me come se non ci fossi in quella stanza e come se non li avessi sentiti. Ragazzi, tutti uguali.

"Per questo ne abbiamo parlato davanti a te" sorride Shawn uscendo di casa.

Può essere figo quanto vuole ma mi dà sui nervi il suo carattere.

"Dai tieni" prendo il casco che mio fratello mi ha dato e insieme usciamo di casa.

Me lo metto e salgo sulla sua moto. 

"Un altro giorno di scuola" sbuffa Jason. Accendono le loro moto e partiamo.

La Figlia di ApolloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora