capitolo 24

70 9 7
                                    

"Quindi mi stai dicendo che ieri sei andata al mare con Shawn?" chiede la mia migliore amica urlando.

"Zitta o la prof ci becca" ma appena parlo quella stronza tossisce.

"White e Shiller vedo che avete tanto da parlare. Perché non raccontate alla classe le vostre chiacchierate oppure uscite fuori" detto questo io e Grace usciamo senza degnare di uno sguardo la stronza.

"Madonna come se fossimo le uniche che parlavano" dice Grace.

"È nata stronza non è colpa nostra" dico io dirigendomi in mensa.

"Devi raccontarmi che cosa hai fatto con Shawn ieri sera" dice con un sorrisetto sulla faccia.

"Niente abbiamo fatto shopping anzi ho fatto shopping siamo andati in acqua, abbiamo mangiato e abbiamo guardato il tramonto. Poi mi ha portato a casa e due minuti dopo sono arrivati i miei" dico prendendo una merendina dalla macchinetta senza guardare in faccia Grace.

"Tutto qui? Niente baci? Niente confessione d'amore?" dice seguendomi fino al tavolo.

"Grace tu ti fai di film mentali. Comunque no e poi non siamo fidanzati siamo solo ottimi amici" dico iniziando a mangiare.

"Ottimi amici si che si sono già baciati 2/3 volte" dice spostando il suo sguardo verso la finestra.

"Il primo bacio è stato solo perchè eravamo ubriachi credo e il secondo è stato un momento orribile e non sapevo che stavo facendo" dico portandole un dito contro.

"Si ok credici" sentiamo suonare la campanella ma non ci facciamo tanto caso.

"Ciao ragazze siete arrivate prima di tutti, strano" dice Sam con tutti gli altri dietro.

"Eh già eravamo così brave che l'insegnate ci ha detto che potevamo finire la lezione prima" dico sarcastica.

"Siete state cacciate" afferma James.

"Si per nostra volontà" aggiunge Grace. Andiamo a prendere da mangiare e ci risediamo al tavolo di prima. Ma appena ci sediamo arriva Rose.

"Ciao ragazzi e si voi" dice guardandoci storte.

"Che vuoi?" dico io già incazzata.

"Ma chi sta parlando con te" dice rivolgendomi un ochiataccia e spostando il suo sguardo sui ragazzi.

"Dopo le vacanze di maggio farò una festa cioè tra una settimana ci sarete ragazzi?" dice guardando ogni ragazzo.

"Si se vengono anche le nostre amiche " dice James.

"Si si possono venire" dice alzando gli occhi.

"Anche Kate" dice Aiden.

"Deve proprio?"

"Ma io vivo anche senza le tue feste" dico alzando le mani.

"Chiudi la bocca gallina nessuno ti ha interpellato" dice squadrandomi.

Questa mi fa saltare su tutta la rabbia che ho.

"Meglio gallina che troia" le ragazze iniziano a ridere e contagiano pure i ragazzi.

"Cosa hai detto?" dice spostando il suo sguardo su di me.

"Hai sentito benissimo io le cose non le ripeto due volte"

"Allora alla mia festa tu non verrai"

"Noo ti prego fammi venire altrimenti cadrò in depressione" dico mettendo il palmo della mano sulla fronte e facendo finta di cadere. Le ragazze ridono ancora più forte di prima e i ragazzi le seguono.

La Figlia di ApolloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora