"Cosa vorresti fare?" ripete per la milionesima volta mia madre.
È dalle nove del mattino che le sto dicendo che voglio tagliarmi i capelli ma lei è ostinata a non ascoltarmi.
"Mamma per nome di Zeus lasciami andare dalla parrucchiera" sbuffo.
"Ma i tuoi capelli sono così belli e lunghi perché mai vorresti tagliarli?" risponde contrariata.
"Voglio cambiare stile e i capelli lunghi sono ingombranti"
"Ok tanto sono i tuoi capelli puoi farci quello che vuoi"
"Oh grazie mamma" le lascio un bacio sulla guancia ed esco.
Aspetto il pullman che arriva pochi minuti dopo. Avrei proprio bisogno di una macchina. Dovrei prendere la patente ma ci penserò in un secondo momento.
Il pullman si ferma alla mia fermata dove scendo e cammino fino alla parrucchiera di fiducia di mia madre.
"Kate è da tanto che non ti vedo" viene ad abbracciarmi. È una cara vecchia amica di mia madre da quando hanno vent'anni e sono ancora in ottimi rapporti.
"Allora come li vuoi questi capelli" mi fa accomodare su una sedia girevole.
"Voglio tagliarli fino a metà collo" le faccio vedere fin dove e lei sussulta.
"Ne ho visti di tagli drastici ma con i tuoi bellissimi capelli mi viene male. Ma te li taglierò" sorride spostandomi verso la postazione per lavarli.
Dopo un'oretta sono già uscita e adoro il nuovo taglio. Nessuno sa niente tranne mia madre che mi aveva scoperto mentre stavo per uscire di nascosto. Alla fine le ragazze avevano trovato dei vestiti per il prom e avevano mandato le foto.
Grace aveva trovato un abito lungo bianco che le cadeva a pennello sul suo corpo. Ha uno scollo profondo ed è mezzo trasparente. E come tocco finale è ricamato di piccoli fiorellini sparsi per il vestito.
Amber invece ha comprato un abito nero come quello di Grace soltanto che la parte sopra era trasparente con dei ricami neri per nascondere le parti da non vedere.
Charlie ha preso un abito un po' più voluminoso delle altre. È di un grigio chiaro quasi argento. La parte sopra è tutta ricamata e alla vita per dividere la parte sopra con la gonna c'è una fascia.
Tasha invece ha comprato un abito lungo, rosa con uno scollo profondo e decorato con varie perline e ricami. La gonna invece è fatta con del tulle rosa chiaro e delle piccole balze.
Ashley ha preso un abito blu. La parte sopra è decorata con vari brillantini blu, azzurri e argento. Invece la gonna è blu con varie balze.
Manco solo io che non ho trovato nulla anche se mia madre mi ha consigliato di andare nel negozio di zia Margareth. Ha un negozio di abiti, come dice mia madre favolosi, per ogni occasione. Non ci sono mai andata perché non ho mai avuto bisogno di abiti e perché mia zia si è trasferita qua a Manhattan solo da qualche mesetto.
Cammino per un po' quando lo trovo accanto ad altri negozi di vestiti.
L'interno è decorato in stile moderno, molto luminoso, si vede che è il negozio di Margareth. Ci sono tantissimi abiti, a partire da quelli corti a quelli più lunghi, dallo stile a sirena a quello più voluminoso. Un sogno per le ragazze che cercano un abito per il prom.
"Ma guarda chi si rivede, la mia nipotina" dice mia zia venendomi ad abbracciare.
"Hai tagliato i capelli?!" mi squadra dalla testa ai piedi soffermandosi ai capelli.
"Sì sono appena andata non li volevo più così lunghi" sbuffo.
"Quanto ti capisco. Allora sei qui per salutarmi oppure per un abito?"
STAI LEGGENDO
La Figlia di Apollo
AdventureAll'età di 14 anni, Kate, scopre un segreto che accomuna la sua famiglia. Suo padre e sua madre sono degli Dèi. Il padre è Apollo. La sua vita cambierà quando entrerà nell' Istituto Divinico. Conoscerà degli amici che le staranno accanto ma la sua v...