capitolo 18

99 10 2
                                    

È mattina e un raggio di sole mi illumina il viso. Poco a poco apro gli occhi non ricordandomi quello che era successo la notte precedente. Mi siedo sul letto con un forte mal di testa. Le ragazze stanno tutte dormendo. Grace dorme affianco a me invece due ragazze hanno dormito nel divano letto che ho in camera e le altre hanno dormito in dei materassini . Non so come si sono disposti i ragazzi ma non lo voglio nemmeno sapere.

Scendo dal letto facendo piano senza fare rumore apro la porta e la richiudo dietro di me. Scendo le scale massaggiandomi le tempie. Entro in cucina e mi ritrovo Shawn con in mano un bicchiere e un aspirina.

È senza maglietta con un pantalone della tuta grigio. Un vero e proprio Dio greco. Si vede che è figlio di Poseidone.

"Buongiorno" dico entrando prendendo un bicchiere e un aspirina anche io.

"Giorno" dice bevendo il contenuto del bicchiere.

"Come mai sveglio?" chiedo.

"Ho sentito i tuoi rientrare e quando sono sceso giù non c'erano più. Ah e hanno lasciato un post-It sul frigo"

Vado vicino al frigo e leggo cosa c'è scritto sul post-it.

'Siamo andati a lavoro ritorneremo verso la sera. Buon risveglio.
Mamma e papà'

"Per fortuna che è sabato non so come saremmo andati a scuola con tutto quell'alcool nel corpo" dico bevendo il contenuto del bicchiere.

"Già non ci saremo neanche svegliati" dice facendo un sorriso.

"Ti posso chiedere una cosa?"

"Certo. Dimmi pure" dice mentre mette il bicchiere in lavastoviglie.

"Pensi che succederà qualcosa quando andremo a cercare gli oggetti?" chiedo con lo sguardo rivolto verso il basso.

"Può darsi ma sappiamo come difenderci. E poi ci alleneremo tutti i pomeriggi tranquilla" dice appoggiando le sue mani sulle mie spalle.

Nel frattempo arrivano gli altri.

"Buongiorno. Abbiamo tanta fame"dice Grace urlando.

"Puoi stare zitta un secondo. Mi sta esplodendo la testa" dice James.

Io e Shawn prendiamo i bicchieri e li riempiamo d'acqua e ci aggiungiamo l'aspirina per tutti.

"Bevete. E poi colazione per tutti" dico. Bevono e si siedono tutti al tavolo.

Faccio il caffè mentre Shawn prende merendine e biscotti vari. Apro il frigo e prendo latte e succo di frutta.

"Cosa volete bere?" chiedo.

"Un caffè"rispondono all'unisono.

"E che caffè sia" dico versando il caffè in undici tazzine.

Mi siedo e iniziamo a fare colazione. Parliamo della notte precedente anche se non mi ricordo quasi niente. Finito di mangiare metto tutto in lavastoviglie e ci dirigiamo in soggiorno per ripulire tutto.

C'è chi raccoglie i bicchieri, chi butta la carta, chi spazza e lava il pavimento e chi sistema il divano che è stato spostato.

Ci sediamo tutti sul divano stanchi come se avessimo lavato venti case.

"E ora che si fa?" chiede James.

"Bo" rispondiamo tutti insieme.

"Raga ho un idea ma non da fare adesso" dice Sam mentre si alza in piedi.

"Se dopo aver preso gli oggetti andassimi in vacanza? Per distrarci da tutto quello che sta succedendo e anche per allenarci senza farci scoprire dai nostri" dice continuando.

"Non è una brutta idea" risponde Tasha.

"Allora? Si alla gita oppure no e vi odierò per sempre per questa scelta?" dice Sam minnacciandoci scherzosamente.

Tutti rispondono di si tranne io che ci sto riflettendo.

"E dai Kate ti pregooo" dice prolungando la 'o'.

"Non lo so. Tutta sta storia mi sta facendo salire l'ansia."

"È per quello che ci servirebbe una vacanza. Dai ti prego. Mi sono pure inginocchiato per te cazzo"dice e scoppio a ridere insieme agli altri.

"Ok ok mi hai convinto"

"E che gita sia" dice saltando in piedi.

"Piccolo problema. Dove la facciamo?" chiede Ashley.

Nessuno risponde e pochi minuti dopo mi viene un'idea.

"La casa delle vacanze!" rispondiamo io e Jason all'unisono.

"Eh??" dice Charlie.

"I nostri genitori hanno una casa al mare che noi chiamiamo 'casa delle vacanze' è davvero grande e ci stiamo tutti" spiega brevemente Jason.

"Il punto è che non ci andiamo da tanto tempo. Perciò ha bisogno di una spolveratina e dobbiamo far circolare l'aria" dico.

"Ma siamo ad aprile non è tempo per andare al mare" dice Tasha.

"L'acqua è sempre calda e abbiamo anche una piscina e un'idromassaggio se mamma e papà non l'hanno tolta" dico tra me e me.

"No l'hanno lasciata. E ci sono cinque camere. Una dei miei, una mia, una di Kate e altre due che sono quelle degli ospiti" dice Jason.

"Perciò partiremo una settimana dopo il piano" dice Aiden.

"Ci stiamo" diciamo in coro.

                               ***

Passiamo il pomeriggio a fare dei giochi da tavola oppure a cucinare cose come biscotti e molto altro.

Abbiamo appena finito di fare merenda e sto portando i piatti da lavare in cucina quando sento la porta chiudersi. Mi giro e vedo Shawn.

"A cosa stai pensando?" mi chiede mentre resta appoggiato alla porta.

"A niente perché?" dico mentre accendo la lavastoviglie.

"È da quando abbiamo parlato stamattina che hai quell'aria preoccupata"

"Certo che lo sono. E nel gruppo sembro l'unica che si sta preoccupando" dico guardandolo negli occhi. Si avvicina e mi abbraccia. Rimasi ferma per pochi secondi prima di ricambiare.

"Non devi pensarci più. Noi sappiamo che fare e Dioniso non ha ancora recuperato tutte le sue forze perciò non attaccherà" dice lasciandomi un bacio tra i capelli e staccandosi da me.

Inizio a sentire freddo. Il suo corpo era caldo riscaldava il mio che era gelido.

"Grazie" dico facendogli un dolce sorriso.

Nel mentre entra Ashley che ci guarda con aria sospetta.

"Che ci fate qui tutti soli e soletti?" dice facendo un sorriso malizioso.

"Niente sorellina. Stiamo parlando come buoni amici" dice Shawn scompigliandole i capelli.

"SHAWN!!! Quante volte ti devo dire di NON TOCCARMI I CAPELLI?" dice le ultime parole ad alta voce. Rido per la loro scenata.

"Quando ti ascolterò" dice il fratello divertito e se ne esce dalla cucina.

"Dì la verità. Che stavate facendo?" dice Ashley avvicinandosi a me.

"Stavamo parlando e mi ha consolato"

"Perché?" dice con tono preoccupato.

"Ho solo ansia per il piano. Ho paura che qualcuno ci attacchi" dico.

"Ah capisco. Tranquilla di sicuro non accadrà niente" dice e anche lei mi abbraccia.

💕💕💕💕💕

Ciao!! Non ho mai scritto alla fine di un capitolo perché non vedevo l'ora di pubblicarlo. Ma da oggi in poi scriverò. Spero che questa storia vi stia piacendo e ho tante idee che scriverò. Spero che il capitolo vi piaccia e niente. Buon inizio vacanze! (Per fortuna sono arrivate non ce la facevo più 🙄.)
Ciao e al prossimo capitolo. 🥰

La Figlia di ApolloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora