Sento un rumore che proviene dal piano inferiore.
"Ma che cazzo è tutto questo rumore?" sento Shawn urlare contro gli altri.
Apro gli occhi lentamente e mi metto seduta sul letto. Si gira e appena mi vede si avvicina.
"Sdraiati. Stai meglio?" chiede preoccupato abbracciandomi.
"Sì ho solo un po' di sete" dico alzandomi ma lui mi ferma.
"Vado a prenderti un bicchiere d'acqua"
"Shawn voglio alzarmi. Non ho intenzione di stare seduta per tutto il giorno" mi alzo ma le mie gambe quasi cedono. Sto per cadere quando Shawn mi prende mettendomi in piedi.
"Grazie, forse hai ragione dovrei stare a letto" abbasso lo sguardo. Odio sentirmi così debole.
"Non rimangiarti le tue stesse parole White, ti aiuto io" mi sorride e io ricambio immediatamente.
Scendiamo le scale piano piano stando attenta a dove metto i piedi senza inciampare, appena entriamo in cucina vedo un caos indescrivibile.
"Ma che sta succedendo?" i ragazzi si girano e appena mi vedono in piedi mi vengono ad abbracciare.
"La uccidete voi ora, tutto quel tempo sprecato per salvarla" sbuffa Shawn al mio fianco lo fucilo con lo sguardo tirandogli un pugno sul braccio facendolo ridacchiare.
"Ti senti meglio?" chiede mio fratello staccandosi dall'abbraccio.
"Sì" sorrido ma lui abbassa lo sguardo.
"È tutta colpa mia"
"Non pensarci nemmeno altrimenti ti rompo la tua adorata moto" ridacchio e lui rimane sconvolto.
"Provaci e sarai una donna morta" mi avvisa e tutti si mettono a ridere. Ci sediamo attorno al tavolo mentre Grace e Amber portano in tavola la colazione. Iniziamo a chiacchierare di tutto, non mi chiedono cosa sia successo con Dioniso e ne sono veramente grata. Prendo la mia tazza con il cappuccino quando mi rendo conto che c'è qualcosa che non va.
"Ma mamma e papà dove sono?" mi giro verso mio fratello ma vedo che tutti i ragazzi hanno lo sguardo abbassato.
"Quando siamo venuti a salvarti abbiamo incontrato tutti i nostri genitori a metà strada. Stavamo per uscire quando è partito un allarme e le porte si stavano chiudendo. Noi siamo riusciti a passare ma loro...sono rimasti indietro per distrarre Dioniso" spiega brevemente Sam.
Non ci credo si sono messi tutti in pericolo per salvarmi e ora chissà cosa Dioniso starà facendo a tutti loro.
"Avete qualche strategia per andarli a salvare?" chiedo a tutti loro.
"Sono due giorni che pensiamo a cosa fare ma la nostra priorità era che tu ti svegliassi o meno" dice Aiden guardandomi negli occhi.
"Due giorni?" chiedo sconcertata. Pensavo fossero passate poche ore non due giorni interi. Ora che guardo meglio i miei amici li vedo stanchi, con i capelli scompigliati e le occhiaie sotto agli occhi.
"Non ti svegliavi più eravamo arrivati alla conclusione che fossimo arrivati troppo tardi per salvarti..."sussurra Shawn al mio fianco.
"Cosa è successo?" chiede Jason. Ecco, sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto ma non posso dire quello che è successo per un semplice motivo, non voglio ripercorrere quello che è successo.
"Niente mi ha chiesto cosa abbiamo in mente di fare, che lui ci distruggerà, che ha un piano per tutti noi e altre molte sciocchezze che dice lui" dico velocemente sperando che ci caschino.
STAI LEGGENDO
La Figlia di Apollo
AventureAll'età di 14 anni, Kate, scopre un segreto che accomuna la sua famiglia. Suo padre e sua madre sono degli Dèi. Il padre è Apollo. La sua vita cambierà quando entrerà nell' Istituto Divinico. Conoscerà degli amici che le staranno accanto ma la sua v...